“Ehi Amore mio bello" le dissi dolcemente con quel tono di voce che non mi aveva mai sentito pronunciare prima di allora. “ Esci pure. Vai e divertiti.Io ci sarò quando tornerai.” continuai consapevole che anche quella sera ero io l’intrusa, ma feci finta di niente. Sapevo com’era fatta e non volevo farla stare male con le mie paranoie inutili, quindi sorrisi con fare convincente. Forse la convinsi o forse no, quello che volevo era solo che fosse felice.
“Amore,no. Non ti lascio qui da sola, soprattutto poi dopo questa bellissima sorpresa.”mi disse lei cercando di convincermi. Diventò triste solo all’idea di lasciarmi lì da sola,a casa sua mentre lei si divertiva. La conoscevo troppo bene, forse più di quanto io conoscevo me stessa.
“ E allora perché non vieni con noi Amèlie?” Mi disse dolcemente Andrè con uno dei suoi amabili sorrisi. Il mio cuore cominciò a battere all’impazzata perché sapevo che, si che quel sorriso era solo per me. A quelle parole Alexis divenne di nuovo felice. Mi guardava con una faccia da cucciola a cui, già lo sapevo, mi sarebbe stato impossibile dire di no.
“Ehmmm, non lo so..” li guardavo incerti. Ci sarebbero stati anche io loro amici e io non so se sarai stata all’altezza della situazione. Situazione che non avevo mai vissuto prima. Ma all’idea di rivedere di nuovo quello sguardo triste negli occhi di Alexis mi si riempiva il cuore di dolore. Così dopo essere stata in silenzio per alcuni minuti finalmente risposi.
“Questa cosa ti renderebbe felice amore?”
“Si, davvero tanto” mi rispose con un sorriso che avrebbe illuminato anche il cielo. "Non andiamo a niente di così grandioso. Solo ad una festa di un nostro amico." mi spiegò.
"E se ti stancherai troppo diccelo pure. E ti riportiamo a casa senza problemi." aggiunse André gentile. Guardando nei suoi occhi riuscivo a leggerci la sincerità.
"Prima però dobbiamo incontrarci tutti al solito posto. Te lo sei dimenticato?" le ricordò lei dandogli una pacca su braccio che non sortì nessun effetto su André.
Allora sorridendo per lo scambio di insulti scherzosi che si lanciarono quei due. A vederli si comportavano come fratello e sorella. Fu allora che accettai, ma quel che non sapevo ancora era che mai avrei dimenticato quella serata.
STAI LEGGENDO
Io e te per sempre noi (?) ❤
RomanceDicono che tutto accade per una ragione. Incontri qualcuno che ti cambierà la vita per sempre e nemmeno te lo aspettavi.Incontri che hanno un sapore completamente diverso se si è in due,invece che in uno solo. La vita cambia e inizi a cambiare un pò...