18 Capitolo: Decisione❤

32 7 5
                                    


Guardavo nel vuoto in cerca della spiegazione più plausibile a quello che mi stava accadendo. Ora la scelta era mia. Restare e mettere in pericolo la vita dei miei amici e soprattutto di Alexis oppure andarmene via e rinunciare a tutto per salvare loro la vita ma riempiendoli di infelicità? Non che credevo di essere così fondamentale nè per loro,nè per chiunque altro,ma comunque pochissimo tempo mi ero sentita finalmente parte anche io di un qualcosa. Ero convinta che girando il mondo avrei trovato la mia casa e il mio posto nel mondo, ma mi ero resa appena conto di averli già trovati entrambi. Ma li stavo già perdendo. Come sempre mi era capitato. Come ogni cosa. E ora che finalmente potevo essere felice,purtroppo ero costretta a scegliere. In cuor mio sapevo già la scelta che avrei preso. Non potevo essere egoista a talpunto di perderli tutti. Era l’unica, anche se faceva troppo male anche solo pensarci. Restare e lottare? O andarmene e ricominciare ancora? Non avevo scelta. Dovevo andare via. Un dolore più forte di quelli che avevo vissuto in precedenza mi invase il cuore, ma dovevo darmi una mossa. Me ne sarei andata per un po’, ma non avrei rinunciato a loro davvero per nessuna ragione al mondo. A costo di tornare e prendere Anne a calci nel sedere. E usare la sue cavolo di bamboline oer farle male. Al massimo gliele avrei tirate in faccia.   Perché ero sicura che di lei si trattasse. Poteva ingannare chiunque altro, ma non me. Ma perché, poi si comportava così? Infondo si erano lasciati molto prima che io arrivassi e mi mrttessi con lui.  Mi alzai lentamente evitando così violenti capogiri, e mi avvicinai alla finestra. Lei era ancora lì che aspettava. Sarebbe rimasta lì ancora per molto? Guardava verso di me, un sorriso vittorioso dipinto sul viso. Sapeva che avrei fatto la cosa giusta. Avevo un piano in mente, ma dovevo mostrarmi triste e abbattuta. Così tornai dagli altri e decretai decisa, stanca e affranta la mia decisione.
“Ragazzi, hi deciso di partire. Devo andare! Non posso permettere che vi faccia del male! Siete importanti per me e non metterò a rischio le vostre vite per la mia felicità! Voi venite prima di tutto, anche di me stessa!” li guardai in viso uno ad uno per imprimermi bene il loro volti nella mia mente stanca. E poi triste aggiunsi:” Mi dispiace!” prima di girarmi  e andare a preparare le mie cose feci l’occhiolino ad Alexis che mi seguì al volo. Tutti ci guardarono sparire nell’altra stanza. Quando fummo da sole, lontano da orecchie indiscrete le raccontai tutto. Di chi pensavo che fosse. Del mio piano e soprattutto di non dire niente a gli altri. Dovevano essere abbattuti tutti perché il mio piano funzionasse. Alexis era una persona meravigliosa e mi pesava posarle sulle spalle il peso del mio segreto. Come farei se nella mia vita lei non ci fosse stata. Sicuramente non sarebbe stato lo stesso. E sicuramente non avrei avuto la forza di farcela e di combattere ancora. Ero forte soltanto perché non solo avevo avuto fede in Dio e continuavo ad averla,ma perché lei,anche se da lontano,c'era veramente sempre stata. Soprattutto quando stavo male e avrei avuto bisogno del suo abbraccio,lei mi consolava comunque e mi diceva che prima o poi mi avrebbe abbracciata forte.
“Amore mio bello!” mi guardava e nei suoi occhi c’era uno sguardo triste che risoecchiava totalmente il mio.
“Dimmi!” le risposi io.
“Dimmi che andrà tutto bene, che tutto funzionerà al meglio. Non voglio perderti! Ho già rischiato troppe volte di perderti, non voglio che accada veramente questa volta!” queste furono le parole che pronunciò.
“No, amore! Tranquilla! Fidati di me! Non mi perderai! NON posso perderti dopo che ti ho cercata così a lungo senza saperlo! Dopo che ti ho trovato, dopo che abbiamo lottato insieme in questi anni contro tutto. Contro la distanza soprattutto. Ma tu devi seguire le mie indicazioni alla lettera. Fatti aiutare solo da Alessandro. Solo voi due e nessun altro. ” gli dissi e continuai spiegando ciò che doveva fare.
“Mi fido di te amore mio bello! E’ solo che ho paura! Ma nonostante questo lo farò, tranquilla. ” mi disse lei con un filo di voce e non era mai stata più bella.
“ Anche io, ma ce la faremo,INSIEME! Come abbiamo sempre fatto!” le sorrisi,senza sapere come, di uno dei miei magici sorrisi. E insieme incominciammo a sistemare di nuovo la mia valigia enorme lasciando fuori solo i vestiti perché più tardi mi sarei fatta una doccia e mi sarei cambiata. Mi guardai intorno nella stanza e promisi a me stessa che quando sarei tornata,sarebbe stato per rimanere. 

Io e te per sempre noi (?) ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora