Chiaro di luna

300 11 3
                                    

Nel momento in cui faccio ingresso nel bilocale sento delle risate provenire dalla camera da letto di Camilla. Rido anch'io, perchè la risata di Cami è troppo contagiosa per rimanere indifferenti. Mi ricordo la prima volta che ci siamo presentate come coinquiline. Pur ammettendo che avessi un cervello avviluppato come i miei riccioli non fu turbata di condividere l' appartamento con me. E fu subito amicizia!                              Credo sia al telefono così avanzo verso la cucina, senza salutarla. Addento un quadrato di schiacciatina che trovo solitaria dentro al piatto sul bancone, dando una sorsata, tra un boccone e l'altro, di crodino agli agrumi con vino rosso.


"Grazie Cami!!! "


dico masticando con la bocca piena e sollevando il calice per mimare un brindisi, contenta di aver scroccato anche un aperitivo. Però subito dopo mi riprendo mentalmente poichè questa assurda mania di parlare da sola, come se ci fossero interlocutori invisibili dinanzi a me, deve finire!                                                                                                                                         Lascio che il pollice e l'indice si sfreghino tra loro per liberarsi del sale e l'unto e mi rannicchio con le gambe flesse sulla poltrona in soggiorno.  Adesso sembro una bambina che ha momentaneamente smesso di essere donna.                                                                                                                       Mi rigiro lo smartphone tra le mani perchè d'impulso vorrei digitare quel numero...che da quante volte l'ho letto mi pare quasi di saperlo a memoria (forse inverto solo un paio di numeri). Poi un dubbio mi porta a fissare più a lungo la cover. E se Manuel non fosse Manuel?! Cioè se Manuel non fosse quel Manuel?!


Dio che casino...Per un biglietto, con un nome e un numero!


Chiunque sia ho solo un modo per scoprirlo...tanto vale tentare!                  Così mi alzo di scatto premendo i talloni sul pavimento, diretta alla borsa che ho appeso all'ingresso rincasando. Dopo una svelta razzolata al suo interno mi trovo nuovamente a stringere quel pezzo di carta appiccicoso.                                                                                                                       Decisa come un Colonnello, ma con un pizzico di agitazione in corpo, torno a raccogliermi sulla poltrona, proprio come si fa quando ci si siede sulle gambe di una mamma.

3-8-8-91-44-0-21

quasi solfeggio i numeri e li aggiungo in rubrica. Esco dalla rubrica e accedo nell'applicazione WhatsApp. Schiaccio la lente in cerca del nuovo numero registrato e con uno crescente formicolìo dello stomaco avvicino gli occhi allo schermo per vedere la foto profilo e magari cambiare di posto l' incertezza con la certezza.                                                     Immediatamente porto alla bocca il cuscino per strozzare tra le piume un verso di contentezza molto adolescenziale. Tanto che, neanche mi sono accorta di aver lanciato il cuscino sul divano e di essere in piedi ancora con la vista incollata su quel piccolo tondo.                                         Mi sembra di sentire un brivido di felicità scorrere nelle cellule nervose! Come quando hai un regalo tra le mani e mentre lo scarti sei titubante che emozionato, ma poi quando lo liberi dalla carta ti basta uno sguardo veloce per capire che era quello che desideravi.                                Ecco, desiderio è la parola giusta. La mia titubanza. L' emozione che desidero.                                                                                                                               Così decido di farlo. Di inviargli un briciolo della mia identità, quella social, quella che conta tanto ma che alla fine vale meno.                              Ora che il dado è tratto sento l'agitazione imprimersi nelle tempie e infiltrarsi nella mucosa della pancia. Per impedire all'ansia di espandersi per il resto del mio organismo apro il rubinetto al massimo finchè non vedo la vasca riempirsi di acqua e schiuma. Mi immergo a occhi chiusi insieme ai miei pensieri. E mentre cerco di rilassare la stanchezza della giornata, loro cominciano a ripassare i miei vestiti per sceglierne uno, nel caso dica di sì.                                                                                 Accidenti ai pensieri che fanno proprio dei tuffi a bomba nello spazio e nel tempo delle mie memorie e quasi mi pento di non essermela tirata un po'.









Sono alla tv che guardo tutto e niente perchè faccio zapping da circa trenta minuti. Apro uno sbadiglio e anche il frigo. E mentre chiudo, sia lo sbadiglio che il frigo, attacco la mia bocca al vetro della birra fresca assaporandola rumorosamente!                                                                         Faccio caso che da un pezzetto di tempo non ho lo smartphone sottomano così calpesto il parquet finchè non lo intravedo illuminarsi sul bordo del soppalco. Appoggio la birra e afferro il telefono, più o meno come quando si lasciano i soldi sul banco e si ritira la merce acquistata.                                                                                                                           Non faccio in tempo a leggere il messaggio su WhatsApp che il cellulare prende le mie difese: blocca o aggiungi ai contatti il nuovo numero.            Ma io sono troppo incantato a guardare quei riccioli color miele che cadono all'ingiù su un pezzo di schiena scoperta e interrotta ad un certo punto dalla curva del tondo in cui è incorniciato questo splendido ritratto di donna senza volto.




Alissa: "Ciao..sei sempre tu, il solito tu? Non ti ho ringraziato per bene per l'aiuto che mi hai dato l'altra sera..posso rimediare stasera stessa?!"




Anche noi uomini abbiamo il sesto senso. Quello che ti fa capire quando una ragazza ti prende, ti tira. Il suo volto era riflesso nei miei occhi così come la sensualità dei suoi capelli mi raggiungeva nell'intimità dei miei pensieri.


Io: "Tutta la notte ti basta o temi sia troppo poco? :) Ti aspetto alle 22 esattamente dove hai trovato il mio biglietto..."


Invio e piego la testa prima a sinistra poi a destra. Mi fiondo sul pavimento ed eseguo una serie di flessioni per caricarmi un pò il corpo e l'animo. Batto le mani per darmi un ulteriore spinta virile ed esprimere un senso di conquista. Il tempo di levarmi tutto e sono già nel box doccia a insaponarmi il corpo e l'esistenza.









Mi guardo allo specchio ripetutamente col cuore iperattivo. Mi osservo da tutte le prospettive possibili e poi me ne invento delle nuove. Accompagno un lungo ricciolo dietro l'orecchio.                                                                                               Un ultimo dettaglio e son pronta.                                    Così stappo il rossetto di Coco Chanel e con precisione seguo il bordo delle mie labbra tingendole del chiaro di luna.

Brividi selvaggiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora