La mercedes avanza silenziosa. Boom, improvvisamente. Rossana si sveglia di soprassalto.
Cosa è stato?, si domanda confusa. Porca miseria, dormivo?
Si stropiccia gli occhi velocemente per lasciar andare via il torpore del sonno.
- Cosa è stato? - ripete a voce alta.
- Dormigliona - le fa sorridente Cristiana - ti sei addormentata come un ghiro.
Rossana sbatte gli occhi e sbuffa. In sottofondo c'è Cheryl Cole che esalta il successo 3 words.
Siamo ancora in macchina, medita la ragazza, ma che ore saranno?
Si abbandona all'indietro e prende il cellulare accendendolo. L'una.
- Porca.. - esclama guardando il display e lasciando la frase a metà.
- Cosa c'è? - le chiede girandosi Lorena con il suo solito, furbo, sorriso.
- Ma non siamo ancora arrivate? - chiede stupita l' amica.
- Oh - con uno sguardo compiaciuto Lorena - saremo presto arrivate!
Come no, pensa Rossana. Porca miseria, ma perché le ho dato ascolto?
I suoi occhi si chiudono rabbiosi evitando lo sguardo di Lorena.
Accende nuovamente il cellulare e prova a non pensare.
"Hai un nuovo messaggio" legge. E probabilmente conosce già la persona.
Luca. Il ragazzo conosciuto solo cinque mesi prima. Le aveva colpito il suo sorriso smagliante, i suoi capelli biondi e gli zigomi pronunciati. Un solo sguardo per capire che le interessava conoscerlo più a fondo.
Così, dopo una giornata di fugaci sguardi e brevi sorrisi si erano ripromessi di rivedersi.
Il giorno seguente erano già seduti ad un bar sorseggiando un caffè.
Lo ricordo come se fosse ieri, pensa Rossana. Forse...
-Siamo arrivate pazze! - fa Lorena entusiasta spezzando i ricordi di Rossana.
-Pazza sarai te - precisa Cristiana - era ora.
Il ragazzo che le accompagna parcheggia appena vede un posto libero. Il locale non sembra pieno, ma la confusione fuori è insopportabile.
-Saltate fuori - grida Giuseppe.
Pochi secondi più tardi sono in cammino verso il locale. Lorena guida la marcia muovendo il bacino a ritmo di musica mentre raccoglie apprezzamenti e fischi entusiasti.
- Viva la vida - grida Lorena incoraggiata dall'entusiasmo che vive intorno a lei.
Cristiana e Rossana sono dietro. Forse vergognate, forse stupite da come l'amica si sta comportando.
Entrano dentro finalmente e la musica è roboante.
- Pensavo ci fosse meno gente! - esclama Cristiana stringendosi a Rossana.
L'amica fa spallucce ma non risponde. Avanzano all'interno del locale e si accorgono subito che Lorena è sparita.
- Ma dove è andata ora? - grida Cristiana guardandosi attorno.
Anche Rossana dà un'occhiata ma non riesce a trovarla con gli occhi.- Maledizione! - sbuffa Cristiana.
Rossana batte un colpo con il gomito all'amica e le fa segno di andare a bere qualcosa.
Nell'attesa si farà viva, pensa Rossana.
Arrivano e si siedono ad un grande bancone, al centro del locale.
Un ragazzo tatuato è pronto a servirle. Si avvicina per ascoltare, le ragazze ordinano qualcosa e lui annuisce.
STAI LEGGENDO
Come te (IN LAVORAZIONE)
General FictionDopo un'ennesima rapina a mano armata un capitano e un maresciallo dei carabinieri si mobilitano in una vera e propria caccia alla squadra criminale. Le storie e le psicologie dei protagonisti, Antonello Morante, un ladro professionista e solitario...