Charlie's POV
Lasciai il mio zaino a terra. Mi guardai attorno spaesata e totalmente indecisa.
Passai una mano fra i capelli e sospirai, mi tirai su le maniche e iniziai a sistemare.
Dopo un'oretta sentii Martina scendere dalle scale e raggiungermi in salotto.
"Stavo cercando di mettere un po' in ordine" dissi.
La ragazza annuì.
Tornai a raccogliere i vestiti che stavo temporaneamente ammucchiando su una sedia.
"Posso... Posso aiutare?"
Mi girai verso Martina e le sorrisi.
"Certo! Ah, comunque, io sono Charlie!"
La ragazza ricambiò il sorriso timidamente e tese la mano. La strinsi felice e tornai al lavoro.
"È un problema se metto un po' di musica?" Chiese lei.
Afferrai il mucchio di vestiti che avevo raggruppato e scossi la testa spostando con un soffio una ciocca di capelli che mi stava solleticando il naso.
"Vai pure, intanto porto in bagno queste cose e metto su una lavatrice." Risposi.
Quando tornai Martina fece partire musica ad alto volume.
Inizialmente canticchiavo fra me e me ma poi, partì la mia canzone preferita e iniziai a cantarla a squarciagola. La ragazza mi guardò divertita e poi, ad un tratto, iniziò a cantare con me.
Passammo il pomeriggio a cantare e ballare in modo ridicolo sistemando la casa e, quando finimmo spegnendo la musica, eravamo entrambe soddisfatte.
"Cinema domani?" Chiesi a Martina.
Non rispose subito, poi annuì.
Non vidi bene, ma sono sicura che per un attimo, nei suoi occhi brillò una luce diversa.
Ma fu solo per un istante.
YOU ARE READING
Maybe KeMoon Is Real
FanfictionÈ giunta l'ora dell'Università. Una nuova casa, una nuova città, nuovi amici, un nuovo inizio. Come affrontare tutte queste novità? A fianco a una persona che si ama, forse.