Buoooooonsalve Hogwartsiani!
Oggi siamo qui per parlare di ship!
Probabilmente molti di voi sapranno cosa sono ma vi consiglio di leggere comunque perchè approfondirò molte cose.
Innanzitutto: cosa sono le ship?
Dato che non si trova praticamente da nessuna parte, ecco la mia definizione...
La parola "ship" deriva dall'abbreviazione della parola inglese "relationship", ovvero relazione (in questo caso romantica). E' usata dai fan di una determinata cosa per indicare una coppia di personaggi del loro Fandom.
Però... sono brava anche nelle definizioni!
ESPLOSIVA! Eh, Seamus?
Comunque, continuiamo. Ci sono due tipi di ship:
- la canon, ovvero quella presente anche nella storia (ad esempio Ron e Hermione, Draco e Astoria...)
- la fanon, ovvero quella non presente nella storia, che ha avuto origine dalla fantasia dei fan (ad esempio Draco e Hermione, Harry e Draco)
Le ship, se famose, hanno sempre un nome. Ma da cosa deriva questo nome? Come si ottiene?
Nella maggior parte dei casi si ottiene mescolando il nome del ragazzo (che va prima) a quello della ragazza (che va dopo). Per esempio, Harry × Ginny= Hinny
Se così il nome della ship non suona molto bene (per esempio Voldemort + Bellatrix sarebbe Voldatrix, ma non suona) si può mettere il nome della ragazza prima e quello del ragazzo dopo (quindi Voldatrix diventa Belltrix + Voldemort = Bellamort).
In caso di ship formate da due persone dello stesso sesso (per esempio Draco e Harry, o Hermione e Ginny) si usa il nome che suona meglio (per esempio Drarry suona molto meglio di Haco o Harco).
Quando a una fangirl (o a un fanboy, sempre che esistano) piace una coppia, si dice che la shippa.
VERBO SHIPPARE
Io shippo
tu shippi
egli shippa
noi shippiamo
voi shippate
essi shippano
Wow, sono brava anche a insegnare le coniugazioni verbali!
Aww ti amo Dan.
Okay, la smetto di sclerare a caso.Ultima cosa: quando la fangirl shippa così tanto una ship che farebbe di tutto per lei, che non riesce a vivere senza, che inizierebbe una shipping war (poi vi parlerò anche di queste) piuttosto che lasciare che le persone dicano che quella coppia faccia schifo... insomma, quando una fangirl preferisce una ship tra tutte le altre, si dice che quella coppia è la sua O.T.P.
O.T.P. è l'abbreviazione di "One True Pairing", ovvero "l'unica vera coppia", e oltre ha indicare la ship preferita può anche indicare quella ship che si pensa o si desidera che possa diventarecanon.
Chiudo l'articolo ponendovi questa domanda: qual'è la vostra O.T.P.?
La mia è la Percabeth, ovvio. E sono FE-LI-CIS-SI-MA di affermare che...
P.s. All'inizio non volevo metterla come battuta ma _Figlia_Del_Sole mi ha dato lo spunto (Ha detto: "Che battuta di merda") quindi ho modificato la foto e.. et voilà.Figlia_dei_libri_
STAI LEGGENDO
Potterland
RandomSalve! Visto che non ho niente da fare e non ho una vita sociale, vi romperò scrivendo robe su Harry Potter (curiosità sui libri e i film con delle citazioni di alcuni attori e di zia Jo e One Shot trovate su internet). Inoltre, cercherò di immedesi...