Salve Hogwartsiani! Come state! Oggi avremo la biografia di Molly Weasley, perchè chi è che non adora la sua famosa frase: "No, mia figlia no, puttana!"
Come on!Discendenza
Purosangue
Aspetto fisico
Specie
Umano
Sesso
Femminile
Capelli
Rossi
Famiglia
Parenti
Gideon Prewett (fratello)
Fabian Prewett (fratello)
Arthur Weasley (marito)
Charles Weasley (figlio)
William Weasley (figlio)
Percy Weasley (figlio)
Fred Weasley (figlio)
George Weasley (figlio)
Ronald Bilius Weasley (figlio)
Ginevra Molly Potter (figlia)
Fleur Weasley (nuora)
Victoire Weasley (nipote)
Dominique Weasley (nipote)
Louis Weasley (nipote)
Audrey Weasley (nuora)
Molly Weasley II (nipote)
Lucy Weasley (nipote)
Angelina Weasley (nuora)
Fred Weasley II (nipote)
Roxanne Weasley (nipote)
Hermione Weasley (nuora)
Rose Weasley (nipote)
Hugo Weasley (nipote)
Harry Potter (genero)
James Potter II (nipote)
Albus Potter (nipote)
Lily Potter (nipote)Molliccio
Un suo caro morto
Occupazione
casalinga
Casa
Grifondoro
Molly Weasley (nata Prewett il 30 ottobre 1949) fu una strega purosangue e la padrona di casa della famiglia Weasley. Molly era un membro dell'Ordine della Fenice, famosa per aver ucciso Bellatrix Lestrange.
Infanzia
Molly nacque il 30 ottobre 1949, dal Signor e Signora Prewett. Aveva due fratelli Gideon Prewett e Fabian Prewett.
Primo Anno
Molly cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1961. Fu smistata nella casa di Grifondoro.
Dopo la scuola
Molly sposò Arthur Weasley e i due ebbero sette figli: William Weasley (detto Bill), Charles (detto Charlie) Weasley, Percy Weasley, i gemelli Fred Weasley e George Weasley, Ronald Weasley (detto Ron) e Ginevra Weasley (detta Ginny).
I suoi figli Fred, George, Ron e Ginny furono molto amici di Harry Potter, il quale era spesso ospite a casa dei Weasley. Molly era iperprotettiva nei confronti di Harry, tanto da considerarlo come un figlio (lo si vede in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando Molly non vuole far sapere a Harry dell'esistenza della profezia che lo riguarda in quanto lo considera "solo un ragazzo")
Battaglia di Hogwarts
Durante la Battaglia di Hogwarts, il 2 maggio 1998 Molly Weasley perde un figlio: Fred Weasley. In seguito a questa perdita accumula dentro di sé una grande rabbia che sprigionerà uccidendo la letale mangiamorte Bellatrix Lestrange, per aver quasi ucciso sua figlia Ginny, proprio davanti agli occhi di Lord Voldemort (nei libri è specificato che Voldemort alla morte della sua mangiamorte più fedele si scaglia contro Molly per punirla, ma nei film questo episodio non avviene in quanto alla morte di Bellatrix, Voldemort sta affrontando Harry Potter).
Fonte/i: Harry Potter Wiki
Figlia_dei_libri_
STAI LEGGENDO
Potterland
RastgeleSalve! Visto che non ho niente da fare e non ho una vita sociale, vi romperò scrivendo robe su Harry Potter (curiosità sui libri e i film con delle citazioni di alcuni attori e di zia Jo e One Shot trovate su internet). Inoltre, cercherò di immedesi...