Per la gioia di elena_potter ecco a voi la biografia di Severus!
Data di nascita
9 Gennaio 1960
Data di morte
2 Maggio 1998 (38 anni)
Nazionalità
Inglese
Discendenza
Mezzosangue
Stato civile
Single (o friendzonato, se preferite)
Alias
Principe Mezzosangue
Mocciosus (per il gruppo dei Malandrini)
Sev (per Lily Evans)Titolo/i
Professore, preside
Specie
Umano
Sesso
Maschile
Altezza
1,85 m
Capelli
Neri
Occhi
Neri
Pelle
Giallastra
Famiglia
Parenti
Tobias Piton (padre)
Eileen Prince (madre)Informazioni magiche
Bacchetta
betulla, 10 pollici, crine di unicorno
Animagus
nessuno
Molliccio
Suo padre
Patronus
Cerva
Altro
Occupazione
Professore di Pozioni (dal 1981 al 1996)
Capo della casa di Serpeverde
(dal 1981 al 1997)
Professore di Difesa Contro le Arti Oscure
(dal 1996 al 1997)
Preside di Hogwarts (dal 1997 al 1998)Casa
Serpeverde
Severus Piton (ing: Severus Snape) (9 gennaio 1960 - 2 maggio 1998) era un Mago. È stato Insegnante a Hogwarts di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure, poi preside, e uno dei maghi più sapienti e potenti di tutta l'Inghilterra.
Infanzia
Severus Piton nacque il 9 gennaio 1960 (Capricorno) dal Babbano Tobias Piton e dalla strega Eileen Prince. Probabilmente, a causa della mancanza dell'affetto paterno (il padre usava violenza contro la madre, come Harry scopre entrando nella mente di Piton durante una lezione di Occlumanzia), Piton arriva a mitizzare il mondo magico da cui proviene sua madre. Creò un soprannome segreto, chiamandosi il «Principe Mezzosangue», una combinazione del nome da nubile di sua madre e la sua non-purezza di sangue.
Abitava a Spinner's End, un quartiere completamente Babbano di Cokeworth, la città dove incontrò Lily Evans, una ragazza che, come lui, possedeva poteri magici. I ragazzi divennero presto amici e insieme iniziarono a sognare Hogwarts. La sorella di Lily, Petunia, divenne molto gelosa dei due giovani maghi, essendo una Babbana.
STAI LEGGENDO
Potterland
RandomSalve! Visto che non ho niente da fare e non ho una vita sociale, vi romperò scrivendo robe su Harry Potter (curiosità sui libri e i film con delle citazioni di alcuni attori e di zia Jo e One Shot trovate su internet). Inoltre, cercherò di immedesi...