Biografia Luna Lovegood

116 10 21
                                    

Salve Hogwartsiani! Oggi siamo qui con la biografia di...


*rullo di tamburi*



LUNA PANDORA LOVEGOOD!












Nazionalità

Inglese

Discendenza

Purosangue

Stato civile

Sposata

Alias

Lunatica

Firma

Luna Pandora Lovegood

Specie

Umano

Sesso

Femmina

Altezza

1.58

Capelli

Biondi

Occhi

Grigi

Pelle

Bianca e cerosa

Parenti

Xenophilius Lovegood (Padre)
Pandora Lovegood (madre)
Rolf Scamander (Marito)
Lorcan Scamander (Figlio)
Lysander Scamander (Figlio)
Sirius Black 
(lontano cugino)
Regulus Black 
(lontano cugino)
Harry Potter (lontano cugino)
Draco Malfoy (lontano cugino)
Tom Riddle (lontano parente)
Cedric Diggory (lontano cugino)

Animagus

Gatto (che? Io non lo sapevo. Qualcuno di voi sa dirmi se è vero o google mente?)

Patronus

Lepre

Occupazione

Magizoologa

Casa

Corvonero

Luna Lovegood è una Strega purosangue ritenuta da tutti "strana" e "lunatica", ma durante il corso della storia, non solo si rivela una strega potente, ma anche indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi dell'Esercito di Silente.

Aspetto

La ragazza vicino al finestrino alzò lo sguardo. Aveva capelli disordinati, lunghi fino alla vita, di un biondo sporco, sopracciglia molto pallide e occhi sporgenti che le conferivano un'espressione di perenne sorpresa. Harry capì all'istante perché Neville aveva deciso di passare oltre quello scompartimento. La ragazza dava la netta sensazione di essere completamente tocca. Forse era la bacchetta che si era infilata dietro l'orecchio sinistro, o la collana di tappi di Burrobirra che indossava, o la rivista che stava leggendo a rovescio.

Infanzia

A nove anni, Luna assisté alla morte della madre, Pandora Lovegood, a causa di un incantesimo sperimentale mal riuscito. Così, venne cresciuta da suo padre, Xenophilius Lovegood, editore del Cavillo, che credeva in tutte le cose bizzarre che pubblicava nella sua rivista.

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Luna cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1992. Fu smistata nella Casa di Corvonero. È coetanea di Ginny Weasley e le due ragazze divennero amiche.

PotterlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora