Nazionalità
Inglese
Discendenza
Mezzosangue
Alias
Lord Voldemort
Firma
Tom Marvolo/Orvoloson Riddle (in passato); Lord Voldemort
Specie
Umano
Sesso
Maschile
Altezza
1,88
Capelli
Calvo (neri in passato)
Occhi
Scarlatti (scuri in passato)
Pelle
Pallida e glabra
Parenti
Salazar Serpeverde (antenato)
Corvinus Gaunt (antenato)
Thomas Riddle (nonno paterno)
Mary Riddle
(nonna paterna)
Marvolo Gaunt
(nonno materno)
Tom Riddle Sr. (padre)
Merope Gaunt (madre)
Morfin Gaunt (zio)
James Potter (lontano parente)
Harry Potter
(lontano parente)
Sirius Black (lontano parente)
Regulus Black
(lontano parente)
Draco Malfoy (lontano parente)
Luna Lovegood
(lontana parente)
Cedric Diggory (lontano parente)Bacchetta
13½ pollici, tasso e piuma di fenice
Animagus
Serpe gigante
Molliccio
se stesso morto
Occupazione
Commesso a Borgin & Burke (in passato)
Casa
Serpeverde
Tom Marvolo Riddle (31 dicembre 1926 - 2 maggio 1998), è stato un Mago Oscuro.
Vita in breve
Tom Marvolo Riddle nacque il 31 dicembre 1926 in un orfanatrofio a Londra. Sua madre, Merope Gaunt, una discendente di Salazar Serpeverde (creatore della camera dei segreti e uno dei fondatori di Hogwarts), chiamò il figlio come suo marito, Tom Riddle Sr. e come suo padre, Marvolo Gaunt, e subito dopo il parto morì. Tom Riddle Sr. era un ricco Babbano che abitava a Little Hangleton: quando si sposò con Merope era sotto l'effetto di un filtro d'amore somministratogli dalla moglie stessa. Una volta sposati, Merope smise di usare la pozione e quando Tom capì che non l'amava davvero abbandonò lei e il figlio.
Infanzia
Tom visse in orfanotrofio per undici anni; in questo periodo scoprì di avere poteri che gli altri bambini non possedevano. Quando Tom compì 11 anni, Albus Silente andò a fargli visita. Spiegò al ragazzo di essere un mago e lo invitò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, nella quale insegnava Trasfigurazione.
Educazione a Hogwarts
Primo Anno
Tom cominciò a frequentare Hogwarts il 1 settembre 1938. Fu Smistato nella Casa di Serpeverde.
Quinto Anno
Nel suo quinto anno, nel 1943, Tom divenne prefetto. Nello stesso anno scolastico, scoprì e aprì la Camera dei Segreti (costruita da Salazar serpeverde). Ordinò poi al Basilisco di uccidere Mirtilla Malcontenta. Dopo la morte della ragazza, spaventato dalla possibile chiusura della scuola e dal suo ritorno all'orfanotrofio, incolpò l'Acromantula (Aragog) di Hagrid (il futuro guardiacaccia di Hogwarts) della morte della ragazza. A causa di ciò Hagrid fu espulso dalla scuola e gli venne spezzata la bacchetta. Tom Riddle scrisse le sue memorie su un diario che venne dato da Lucius Malfoy a Ginny (la sorella minore di Ron Weasley ) e fu poi trovato da Harry.
STAI LEGGENDO
Potterland
AcakSalve! Visto che non ho niente da fare e non ho una vita sociale, vi romperò scrivendo robe su Harry Potter (curiosità sui libri e i film con delle citazioni di alcuni attori e di zia Jo e One Shot trovate su internet). Inoltre, cercherò di immedesi...