Biografia di Albus Percival Wuldfric Brian Silente

116 9 1
                                    

Salve Hogwartsiani! Stanotte siamo qui per la biografia di una persona con nome troppo lungo! Silente! Quindi... iniziamo!

Discendenza

Mezzosangue (il padre era un purosangue ma la madre era una Nata Babbana)

Titolo/i

Professore, Preside di Hogwarts, Grande Mago, Stregone Capo del Wizengamot, Supremo Pezzo Grosso, Signore della Morte

Specie

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Grigi

Occhi

Azzurri

Bacchetta

Bacchetta di Sambuco

Molliccio

Il cadavere di sua sorella Ariana

Patronus

Fenice

Occupazione

Professor di Trasfigurazione, Preside di Hogwarts

Casa

Grifondoro

Parenti

Percival Silente (Padre)
Kendra Silente (Madre)
Aberforth Silente (Fratello)
Ariana Silente (Sorella)

Indice

Albus Percival Wulfric Brian Silente (ing: Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore) fu il Mago più potente del suo tempo. Divenne Preside di Hogwarts e Capo del Wizengamot.

Famiglia e adolescenza

Figlio di Percival e Kendra Silente, Albus Silente nacque il 26 agosto del 1881 nel paesino di Mould-on-the-Wold.

Durante i suoi primi anni di vita, sua sorella venne attaccata da ragazzi Babbani che la videro usare la magia. Da quel momento, Ariana rimase segnata psicologicamente e cercò di trattenere la magia dentro di sè ma in momenti in cui non riusciva a tenerli sotto controllo si rivelarono in modi distruttivi. Il loro padre aveva il cuore infranto. Cercando di vendicare quello che i ragazzi avevano fatto alla sua figlia, Percival li attaccò. Per questo, fu imprigionato nella prigione di Azkaban. Non tentò di scagionarsi chiarendo i motivi della sua aggressione poiché temeva che, rivelando la situazione di Ariana, questa sarebbe stata considerata pericolosa e rinchiusa all'Ospedale di San Mungo per malattie e ferite magiche.

Dopo l'arresto di Percival la famiglia Silente si trasferì a Godric's Hollow dove, a causa dell'atteggiamento della madre, si ritrovò isolata dal resto della comunità.

Educazione a Hogwarts

Albus cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1892. Fu smistato nella Casa di Grifondoro. All'inizio designato da tutti come "Il figlio dell'assassino", divenne buon amico di Elphias Doge, che nei primi mesi di scuola aveva contratto il Vaiolo del Drago e da cui tutti stavano lontano. Nel quinto anno divenne Prefetto e vinse molti premi per la sua intelligenza. Sostenne gli esami M.A.G.O., e Griselda Marchbanks affermò di averlo esaminato in Incantesimi e in Trasfigurazioni e ammise di "non aver mai visto nessun altro fare cose simili con una bacchetta".

Tragedia dopo la Scuola

Dopo la scuola, Silente aveva intenzione di partire per un giro del mondo tradizionale fra i maghi giovani con il suo amico, Doge. La notte prima della sua partenza, però, mentre lui e Doge erano al Paiolo Magico pronti a partire, sua madre fu uccisa dalla magia incontrollata di sua sorella Ariana, lasciando ad Albus il ruolo di capo-famiglia e bloccando, quindi, la partenza. Albus tornò a Godric's Hollow pieno di amarezza per la sua situazione sentendosi intrappolato. Quando Albus si sentiva ormai finito, costretto ad una vita in cui non avrebbe potuto ottenere ciò che meritava in quanto mago dalle grandi capacità, incontrò Gellert Grindelwald, un mago che stava facendo una ricerca sui Doni della Morte. Grindelwald divenne amico di Albus (secondo alcune rivelazioni dell'autrice Silente provava qualcosa di più per Grindelwald) e, insieme, progettarono di conquistare il potere sul mondo dei Babbani che avevano così distrutto la sua famiglia,  il cui destino sarebbe stato quello di essere assoggettati ai maghi. Due mesi dopo, Aberforth affrontò suo fratello per la sua negligenza nella cura di Ariana. Disse ad Albus che non avrebbe dovuto fare ciò che aveva pianificato con Grindelwald, perché doveva prendersi cura di sua sorella. Grindelwald usò la Maledizione Cruciatus contro Aberforth, e fra i tre ragazzi cominciò un duello. Ariana tentò di intervenire, ma non poteva a causa dei suoi poteri erratici. Ariana fu uccisa da una maledizione vagante e Grindelwald fuggì, lasciando Albus sconvolto. Ritenendolo responsabile della morte della sorella, Aberforth, durante il funerale, aggredì Albus, rompendogli il naso. Evitò poi per lungo tempo ogni contatto con lui.

PotterlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora