Salve Hogwartsiani! Ecco a voi un'altra biografia! Oggi la biografia del mio secondo personaggio preferito... Tonks!
Data di nascita
21 Maggio 1973
Data di morte
2 maggio, 1998
Nazionalità
Inglese
Discendenza
Mezzosangue
Stato civile
Sposata
Alias
Dora o Tonks
Specie
Umano (Metamorfomagus)
Sesso
Femmina
Altezza
Variabile
Capelli
Variabile (Rosa bubblegum, biologicamente castani)
Occhi
Variabile (neri, scintillanti)
Pelle
Variabile (chiara)
Parenti
Remus Lupin (marito)
Ted (Teddy) Remus Lupin (figlio)
Ted Tonls (padre)
Andromeda Tonks (madre) Bellatrix Lestrange (zia)
Rodolphus Lestrange (zio)
Narcissa Malfoy (zia)
Lucius Malfoy (zio)
Draco Malfoy(cugino)
Delphina Riddle (cugina)
Sirius Black (cugino)Patronus
Jack Rubbut(prima del 1995)
Licantropo(1995-1998)Occupazione
Auror
Casata
Tassorosso
Infanzia
Nymphadora nacque il 21 Maggio 1973 da Andromeda e Ted Tonks. In seguito si scoprì che era una Metamorfomagus.
Istruzione a Hogwarts
Tonks cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1984. Fu smistata nella casa di Tassofrasso.
Carriera come Auror
"Ho rischiato di farmi bocciare in Segretezza e Inseguimento. Sono goffissima, mi hai sentito rompere quel piatto quando siamo arrivati di sotto?"
Una volta diplomata a Hogwarts, Tonks frequento il corso di addestramento per Auror. Essendo metamorfomagus, prese il massimo dei voti in Occultamento e Travestimento. Si diplomò nel 1994.
Seconda Guerra dei Maghi
Nel 1995, Tonks fece parte dell'Avanguardia che portò Harry Potter al Quartier Generale dell'Ordine della Fenice. Nel giugno del 1996 partecipa alla Battaglia dell'Ufficio Misteri.
Matrimonio
Nel luglio del 1997, Nymphadora si sposò con Remus Lupin, nonostante, all'inizio della loro storia, le incertezze di quest'ultimo sulla sicurezza di lei nel sposarlo, in quanto lupo mannaro. L'anno seguente, nacque loro figlio, che si chiamava Ted Lupin in onore del padre di Tonks, e che divenne un Metamorfomagus come la madre.
Battaglia di Hogwarts
Il 2 maggio 1998, Nimphadora e suo marito parteciparono alla Battaglia di Hogwarts. Nella battaglia Tonks perì per mano di sua zia, Bellatrix Lestrange.
ABILITÀ, POTERI E CARATTERISTICHE MAGICHE
Metamorfomagus
Tonks nacque con il raro potere di poter cambiare forma del suo corpo a piacimento. Spesso usava questo dono per cambiare colore e pettinatura dei suoi capelli. In parte era anche grazie a questo dono che divenne un'Auror. Suo figlio Ted ereditò questo potere.
Incantesimi e Duelli
Tonks aveva una particolare dote in entrambe queste pratiche principali della Magia, specialmente nei duelli. Fu in grado di poter tenere per 3 volte testa a sua zia Bellatrix.
Patronus
Il Patronus di Tonks era molto potente; non si sa quale sia la sua forma originale, ma diventò un lupo, che in principio Harry scambiò per Felpato, ovvero Sirius Black, suo padrino, di cui pensava che Tonks fosse innamorata, ma ciò si rivelò errato perché Tonks s'innamorò di Lupin, e per questo il suo Patronus divenne un lupo.
Curiosità
Tonks è interpretata dall'attrice Natalia Tena nella trasposizione cinematografica, casualmente le due condividono le stesse iniziali.
Kelly Macdonald doveva essere inizialmente Tonks, poi si è preferito farle interpretare Helena Corvonero.
Tonks e Lily Potter hanno molto in comune: entrambe si oppongono a Voldemort, sposano tutte e due un malandrino (Tonks sposa Remus e Lily invece James), entrambe hanno un solo figlio ed hanno dato la loro vita per salvarli quando erano ancora degli infanti, venendo uccise da Voldemort e tutte e due discendono da una famiglia babbana. Tonks fu una grande fan del gruppo rock Le Sorelle Stravagarie: ciò si nota dalla capigliatura come quella della cantante. Tonks non è altro che l'anagramma della parola onomatopeica "stonk", probabilmente un richiamo alla sua grande sbadataggine.Fonte/i:
Harry Potter Wiki
STAI LEGGENDO
Potterland
AléatoireSalve! Visto che non ho niente da fare e non ho una vita sociale, vi romperò scrivendo robe su Harry Potter (curiosità sui libri e i film con delle citazioni di alcuni attori e di zia Jo e One Shot trovate su internet). Inoltre, cercherò di immedesi...