I Malandrini

188 7 0
                                    

su: Harry Potter Wiki

Malandrini

Indice

I MalandriniI Malandrini erano un gruppo di quattro Grifondoro, che hanno frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1971-1978. I quattro studenti che avevano un talento nell'infrangere le regole e nel compiere misfatti erano:Remus Lupin detto "Lunastorta".James Potter detto "Ramoso".Sirius Black detto "Felpato".Peter Pettigrew detto "Codaliscia".

La nascita dei malandrini

Si pensa che l'amicizia dei Malandrini sia iniziata nel loro primo o, eventualmente, secondo anno a Hogwarts. Nei loro cinque anni, tutti, tranne Remus, che era un lupo mannaro, erano diventati segretamente Animaghi non registrati, per aiutare Remus nelle sue trasformazioni. La forma animagus di James era un cervo (Ramoso), Peter era un topo (Codaliscia), e Sirius era un grosso cane nero (Felpato). 'Felpato' e 'Ramoso' erano abbastanza grandi per controllare Remus (Lunastorta) durante le sue trasformazioni, e 'Codaliscia' era abbastanza piccolo per superare le difese del Platano Picchiatore, così il gruppo poteva arrivare alla Stamberga Strillante. I Malandrini erano tutti membri della Casa di Grifondoro, e disprezzavano l'odiato Severus Piton che era un Serpeverde, James e Sirius spesso si divertivano a prenderlo in giro e sottometterlo, mentre Peter tendeva a tifare per loro. Anche se apparentemente disapprovava il loro bullismo, Remus non ha mai cercato di fermarli, anche se a volte li faceva sentire in colpa per quello che facevano. I Malandrini erano soliti viaggiare verso Hogsmeade durante il loro periodo di trasformazione, e scoprirono molto su loro stessi durante questi viaggi.

La mappa del Malandrino

"Dobbiamo loro così tanto." - George Weasley sull'importanza della Mappa del Malandrino per lui e suo fratello.

Ad un certo punto, durante i loro anni a Hogwarts, presumibilmente un periodo tra il loro quinto e settimo anno, i quattro ragazzi creano la Mappa del Malandrino, una pergamena magica che visualizza i passaggi segreti e abitanti di Hogwarts, si apre con l'incantesimo "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni" e si chiude con il controincantesimo "Fatto il misfatto". In caso contrario, la mappa insulta chi cerca di utilizzarla. In un momento imprecisato, la mappa è stata confiscata dal custode Argus Gazza e messa in un cassetto del suo Ufficio e etichettata come "altamente pericolosa". Alla fine, Fred e George Weasley hanno rubato la mappa dopo averla vista nel cassetto in Ufficio di Gazza. La diedero poi a Harry Potter, in modo che potesse sgattaiolare a Hogsmeade. Harry è stato l'unico proprietario della mappa da allora.

PotterlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora