Biografia Minerva McGonagall/McGranitt

106 4 3
                                    

Salve Hogwartsiani! Oggi siamo qui per conoscere la vita di Minerca McGranitt/McGonagall o come volete chiamarla. Mi scuso per l'assenza prolungata ma sono piena di impegni. Detto ciò...
ANDIAMO A SVELARE I SEGRETI DI MINERVA!

Data di nascita

4 ottobre 1935

Nazionalità

Scozzese

Discendenza

Mezzosangue

Stato civile

Vedova (dal 1985)

Titolo/i

Professoressa

Specie

Umano

Sesso

Femminile

Capelli

Neri

Occhi

Verdi

Pelle

Chiara

Bacchetta

9 1/2" abete, corda di cuore di drago, rigida

Animagus

Gatto

Patronus

Gatto

Occupazione

Professoressa di Trasfigurazione, Capo di Grifondoro Vicepreside di Hogwarts (dal 1956 al 1998) 
Preside di Hogwarts (dal 1998 al

Casa

Grifondoro

Famiglia

Parenti

Minerva (Bisnonna)
Isobel McGonagall (Madre)
Robert McGonagall (Padre)
Malcolm McGonagall (Fratello)
Robert McGonagall Jr. (Fratello)
Elphinstone Urquart (Marito)

Infanzia

Nata il 4 ottobre 1935, Minerva fu la primogenita di Robert McGonagall, un sacerdote presbiteriano scozzese e Babbano, e Isobel McGonagall, una strega. Isobel non disse a suo marito di essere una strega fino a quando Minerva cominciò a mostrare segni della sua magia.

Una notte, Isobel disse la verità al marito. L'amore resistette, ma la fiducia tra i genitori si era spezzata e Minerva, bambina intelligente e osservatrice, lo constatò con tristezza. I McGonagall ebbero altri due figli, entrambi maschi; tutti e due mostrarono, a tempo debito, capacità magiche. Minerva aiutò la madre a spiegare a Malcolm e Robert Junior che non dovevano sbandierare la loro magia ai quattro venti e l'aiutò anche a nascondere al padre gli incidenti e gli imbarazzi che la magia dei fratelli suscitava di tanto in tanto.

Educazione a Hogwarts

La notte del suo Smistamento, si rivelò una Testurbante. Dopo cinque minuti e mezzo il Cappello Parlante, che aveva tentennato fra Corvonero e Grifondoro, collocò Minerva in quest'ultima Casa.

Mano a mano che il corso dei suoi studi progrediva, la ragazza dimostrò di aver ereditato sia le abilità della madre che il severo senso morale del padre. La carriera scolastica di Minerva si sovrappose per due anni con quella di Pomona Sprout, successivamente direttrice della Casa di Tassofrasso. Da allora le due donne godettero sempre di ottimi rapporti. Altra compagna di scuola di Minerva fu Augusta Paciock, nonna di Neville, lo si intuisce quando nel sesto libro Minerva scopre che Augusta ha scoraggiato il nipote a iscriversi al corso di Incantesimi, la McGranitt invece lo spinge a iscriversi ricordandogli che sua nonna diceva così solo perché non aveva lei stessa ottenuto il GUFO di incantesimi.

PotterlandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora