Novità in arrivo

4.4K 180 4
                                    

Il lunedì successivo fu una giornata piena di piacevoli sorprese.
Quella mattina Hermione si apprestó ad entrare in aula Pozioni. Piton fece levitare le fiale con le valutazioni ai rispettivi alunni, confermando l'Oltre Ogni Previsione accennato ad Hermione il sabato sera precedente.
Ció fece nascere sul volto della ragazza un sorriso radioso che nessuno, nemmeno il Potion Master potè fare a meno di vedere.
Piton la fissó in quello stesso momento ma, apparentemente, nel suo viso l'espressione rimase illeggibile.
Il resto della mattinata trascorse in modo tranquillo, grazie soprattutto alla piccola vittoria raggiunta in Pozioni.

A pranzo Ginny ed Hermione vennero fermate da Harry e Ron, che si trovavano all'entrata del castello, di fronte la Sala Grande.
Ginny si buttó tra le braccia del proprio amato, mentre Ron ed Hermione si scambiarono un abbraccio piuttosto imbarazzato.
Nonostante la rottura della loro storia, i loro rapporti erano rimasti sereni. Non volevano allargare quello che era il bacino di sofferenza dovuto alla guerra precedente.
"Potter!"
Una voce irruppe nel momento in cui le due "coppie" si stavano salutando e due occhi d'ossidiana scrutavano attentamente i quattro ragazzi, soffermandosi qualche secondo in più su Hermione.
"Professor Piton" fece a mo di saluto, Harry.
"Spero non siate qui per ritornare a studiare, di piaghe ne ho già abbastanza in classe"
Ad Harry oramai non faceva più timore e rispose tranquillamente "No professore, siamo venuti a salutare un po di persone" e sorrise.
Il professore annuì impercettibilmente, si giró facendo fluttuare il mantello in aria e si avvió verso la propria postazione in Sala Grande.
"Accidenti, il pipistrellaccio non è cambiato minimamente!" affermó sconsolato Ron.
"Suvvia Ronald, non chiamarlo così! E se frequentassi le sue lezioni capiresti che è cambiato, seppur di poco!"
"Da quando lo difendi?" Domandó accigliato.
Hermione scosse la testa e roteó gli occhi.
Si sedettero a tavola e pranzarono tranquillamente. Sembrava di essere ritornati ai tempi in cui anche i due ragazzi erano a scuola.
Ma dopo un'ora Hermione dovette andare a Trasfigurazioni e salutó gli amici.

Quel pomeriggio, peró, la Professoressa McGranitt non fece lezione, bensì diede un annuncio.
"Quest'anno si è deciso di festeggiare l'apertura del nuovo anno scolastico con un ballo, pertanto esigo che voi fanciulle e fanciulli siate ben istruiti riguardo la cerimonia".
Un'ovazione crebbe tra le ragazze, ma non fu la stessa cosa per i maschi.
Hermione e Ginny si scambiarono uno sguardo d'intesa. La loro prima tappa sarebbe stata Diagon Alley.
E così il pomeriggio passó con le spiegazioni e le raccomandazioni da parte della Professoressa, una donna ligia alle regole ma che per quella sera sicuramente avrebbe chiuso più di un occhio.
Il ballo si sarebbe svolto esattamente il lunedì successivo, perció Ginny ed Hermione avrebbero avuto tutto il tempo necessario per acquistare una mise adatta all'occasione.

Ad Hermione questa ventata di novità fece piuttosto bene. Qualcun altro non era peró dello stesso preavviso, ma aveva l'obbligo di supervisionare la prima parte della serata, poi se ne sarebbe potuto ritornare ai suoi amati alloggi.

Sabato arrivó velocemente e Ginny ed Hermione andarono a Diagon Alley per gli acquisti. Ginny sembrava davvero agitata, desiderava essere impeccabile, dato che a quel ballo ci sarebbe stato anche il prescelto. Hermione pensó che fosse più agitata che felice, per la presenza di Harry e cercó di rasserenarla in tutti i modi.

Entrarono nella boutique e si fiondarono sui vari vestiti. Hermione, nel bel mezzo di quella confusione, si bloccó guardando dritto di fronte a se. Un sorriso le si dipinse sul volto.
Prese l'abito e i tacchi ed entró in camerino.
Ginny invece continuava a prendere come un'ossessa ogni abito le capitasse sotto al naso, non accorgendosi che Hermione stava già facendo le prove.
Appena si voltó verso Hermione rimase di stucco, gli occhi sbarrati e la bocca aperta alla mercè delle mosche.
"Hermione...sei un incanto!"

Nella differenza, l'Amore. (SeverusxHermione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora