Capitolo V (parte 2)

35 5 0
                                    

Mancavano delle pagine, un poco bruciate, altre graffiate, su altre ancora la cera calda aveva creato un buco, le ultime erano interamente coperte di inchiostro nero e rosso. Cosa le era passato per la mente?
Leggo una parte di pagina rimasta a metà, strappata:

...sapevo che ne  avrebbe combinata un'altra delle sue, ma arrivare a distruggermi il diario! Ho sofferto leggendo "Piccole Donne" quando Amy ha bruciato il diario di Jo, figuriamoci vedendo il MIO diario in quelle condizioni. Chissà quanto  hai sofferto...10 anni della mia vita felice con lui cancellati, per sempre! Forse è meglio se li ha cancellati, non vedo l'ora che se ne vada a fare quello stupido servizio militare e si levi di torno.

Non posso credere che solo perchè ho rifiutato quella stupida proposta insensata lui...
ma come poteva anche solo pensare che io accettassi una cosa del genere, dopo tutti quegli anni passati insieme...

Sono sconvolta.

Già finita?! IO sono sconvolta. 

Devo leggere ancora, oggi non mi posso fermare qui, non posso!

Ecco che un foglietto mi interrompe:

Apri la scatola blu.

Ancora questo giochino? Io voglio sapere cosa è successo, ma anche le scatole mi incuriosiscono...magari potrei finire di leggere il diario e aprire tutte le scatole, cosa potrebbe mai succedere?

*notifica al cellulare* 

Un SMS? Chi li usa più gli SMS? 

<<Non lo fare. Segui le regole.>>

Non conoscevo il numero, pensavo fosse qualcuno che aveva sbagliato, ma poi collegai...presa dal panico chiusi le tende, tutte le finestre e le porte. Scesi dalla soffitta portando con me la scatola blu indicata, preferivo non rischiare e "seguire le regole". Fui presa dalla paura come mai prima d'ora.

Qualcuno mi stava osservando.

Mi conveniva non farlo innervosire? E se questo "gioco" fosse solo uno scherzo? E se fosse uno spirito che ho liberato aprendo il baule o il diario e ora mi vuole perseguitare finchè non finirò lo strano rito che ha progettato per me? 

Basta, senza confabulare altro aprii la scatola e vi trovai...

...un orologio da taschino? Eh?  

Lo caricai e neanche funzionava, ma sembrava prezioso. 
Annessa vi era un'altra pagina; la carta non era la stessa del Diario di Rosa. 
La dovevo leggere ora o aspettare future indicazioni dal numero misterioso?

Se era nella scatola...andava letta, credo.

Ma ecco che sento suonare alla porta. E se era il pazzo/spirito misterioso? Ho già abbastanza problemi di mio, ci manca solo questo. Mi diressi verso la porta lentamente e guardando prima dallo spioncino vidi una massa di capelli a me familiare...Roby, per fortuna.

- Ho fatto una cosa terribile! Raimondi, l'ho investito con il motorino mentre attraversava, non l'ho visto! Ma ho avuto paura e me ne sono andata, e ora è solo per strada sanguinante. -

- Calmati, chiamiamo i soccorsi e tu torna subito lì o avrai seri problemi con la legge... -

Roberta era in chiaro stato di choc, il mio amico rischiava la vita e qualcuno a casa mi spia.
Sembra quasi un film.

Diario di una yandere occidentaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora