3. SunChrist

73 12 8
                                    

Padre Carl ci sta attendendo davanti alla piccola chiesa ortodossa costruita interamente in pietra. "La ringrazio Padre Carl per la disponibilità" gli dico tirando giù Luke dalla macchina che ho preso in prestito da uno dei ragazzi. Probabilmente è quella di Michael perchè è piena di cartoni di pizza vuoti.

Lego Luke ad una sedia davanti all'altare e poi mi vado a cambiare. 

Qualche minuto dopo faccio ritorno alla navata principale e vedo Padre Carl che mi guarda commosso. Lukey, che finalmente si è ripreso, mi osserva sconcertato. Di sicuro è perchè mi sta vedendo in abito da sposa.

"Ma cosa diavolo sta succedendo!? Stacey? Sto sognando? Ditemi che tutto questo è solo un incubo" che tesoro è così felice che non ci crede nemmeno. "Ma no cucciolo, è tutto vero! Nemmeno io riesco a credere che stiamo per sposarci!"

Lui strabuzza gli occhi e incomincia a tossire. "COSA!?" "Amore, anche io sono felice. Ora che inizi la cerimonia!" Padre Carl prende le fedi. Ovviamente non sono vere, sono di plastica, ma è l'amore che conta no?

Prendo il mio anello e me lo infilo da sola nell'anulare, visto che Luke non può muoversi essendo legato. Padre Carl si schiarisce la voce e inizia il rito. "Vuoi tu, Stacey Gilbert, prendere il qui presente Luke Robert Hemmings come tuo legittimo sposo per amarlo, onorarlo e rispettarlo in ricchezza e povertà, in salute e malattia, finché morte non vi separi?" Sento le farfalle nello stomaco, questo è finalmente il mio momento, sto realizzando il mio sogno più grande.

 I prossimi passi saranno: fare una luna di miele in Islanda (perchè il sole e il mare mi causano delle eruzioni cutanee, quindi meglio evitare), avere 5 figli e chiamarli Tracy, Lacey (saranno gemelle), Patty, Betty e Tom. Per il momento però mi godo il presente. "Sì. Lo voglio". Infilo la fede al dito di Luke. Padre Carl sorride come un ebete e riprende a recitare la formula.

 "Vuoi tu, Luke Robert Hemmings, prendere la qui presente Stacey GIl-" ma Luke con un urlo lo interrompe. "No, non lo voglio, voglio solo svegliarmi da questo incubo, per il momento non voglio sposare nessuno, tantomeno una psicopatica!" Sento il mio cuoricino sgretolarsi, ma mi ricompongo subito. Devo finire ciò che ho iniziato, e niente e nessuno potrà fermarmi. Mi rivolgo al prete che mi fissa con uno sguardo dispiaciuto. "è l'emozione che lo fa parlare, lui VUOLE sposarmi".

Il prete torna allegro come una pasqua e pronuncia la frase finale. Ogni molecola del mio corpo è in fibrillazione, impaziente di sentire le famigerate parole e posare finalmente le labbra su quelle del, quasi mio, Lukey.

 Sembra metterci un eternità per dire la formula, le parola scivolano così lentamente che vorrei urlargli di muoversi. "Allora, con mio grande piacere vi dichiaro marito e mo-" la porta si spalanca all'improvviso.

Michael entra seguito da tutti gli altri. Con fare cavalleresco urla "Non così in fretta!". Lo ignoro voltandomi verso Padre Carl. "Oh che bello, degli invitati. Ora finisca di pronunciare la formula. Si muova". Accadono varie cose simultaneamente: Calum corre per tutta la navata, salta sull'altare atterrando su Padre Carl, impedendogli così di concludere la cerimonia, Ashton e Audrey slegano Luke dalla sedia, Michael mi fa una pernacchia, Candice aiuta Luke a rimettersi in piedi e a riprendersi dallo shock e...una risata contagiosa si propaga per tutta la chiesa.

Inizialmente mi giro verso il crocifisso, temendo che Gesù Cristo stia ridendo delle mie disgrazie, ma poi mi accorgo che la risata proviene da...Sunshine?

Non la ritenevo nemmeno capace di ridere, figuriamoci così fragorosamente. "Oddio, questa scena è così assurda, siete tutti matti. E Luke, sappi che ti sputtanerò a vita". Tutti la guardano increduli.

"Okay, mi sono rotta di stare qui, ho sonno". Si gira ed esce dalla grande porta seguita da tutti, Luke compreso. "Lukey...ma.... dovevamo sposarci". Mi butto a terra con le lacrime agli occhi. Con un fare che qualcuno potrebbe definire teatrale- ma non lo è affatto- urlo "NOOOOOOOO".

□■□■□

PARLA CANDICE

Mi risveglio ancora rintontita dalla notte precedente. Ricordo che Luke tremava traumatizzato, e io lo consolavo, poi credo di essermi addormentata. Mi guardo attorno nella mia nuova camera, resa ormai confortevole dalle foto che ho attaccato ieri sera prima della missione recupero ostaggi.

I rapporti con la mia famiglia non sono tra i migliori, perciò ho una sola foto di noi tutti insieme. Ci sono i miei genitori, i miei nonni e mio fratello.

Nelle altre foto ci sono: il mo cane Billie, il mio coniglio Robbie, le mie galline Kim, Kriss e Kat, la mia gatta Milah, il mio criceto Amadeus, il mio pappagallo Nelson e la mia tartaruga Dot. Devo ammettere che mi mancano più loro che la mia famiglia. 

Infilate le ciabatte e sistemato il mio anello d'argento che porto sempre, raggiungo gli altri per la colazione. Sono a metà della rampa di scale quando sento un urlo seguito da un tonfo sordo dovuto alla caduta di qualcosa.

Mi precipito in cucina e vedo Luke, bianco come i cigni di mio zio, per terra, difianco a lui uno sgabello rovesciato e una tazza rotta. Michael e Sunshine lo guardano divertiti, mentre Audrey beve caffè. "Cosa sta succedendo?" do voce ai miei pensieri. In quel momento Ashton e Calum irrompono nella stanza. Entrambi sembrano sconvolti quanto Luke. Ashton tremando dice "Lo avete visto?" tutti annuiscono tranne me. "Visto cosa?"  Audrey che nel frattempo è passata dal caffè a un muffin, mi indica un foglio di giornale sul tavolo. 

Guardo la pagina su cui è aperto il quotidiano, e visto che ho la pelle talmente bianca da non poter impallidire, arrossisco. Al centro della pagina c'è una grande foto di Luke che esce dalla chiesa, difianco a lui ci sono io che lo aiuto a camminare. Sopra l'immagine una grande scritta: "LUKE HEMMINGS, SPOSATO IN SEGRETO?"

○•○•○

HOLA!

Buonasera a tutti!

In questo terzo capitolo abbiamo scoperto il folle piano di Stacey e le conseguenze che ha provocato...

Vi invitiamo a leggere la storia di _SofiaClifford_ intitolata 5 days|| Michael Clifford

Domani il nostro Zayn compie 24 anni e questa cosa non va bene, crescono troppo in fretta. Per noi tanto rimarrà sempre quel ragazzino puccioso che si nasconde nel backstage perchè non sa ballare. 

Condoglianze per il ritorno a scuola, siamo con voi❤

SANZ & LUKY

5 Seconds of RealityWhere stories live. Discover now