AUDREY'S P.O.V.
Sto andando all'appuntamento con Ashton.
Indosso un paio di jeans con più strappi che denim, un top nero che scopre il piercing all'ombelico e una camicia a scacchi legata alla vita. Ai piedi le mie amate All Star nere basse.
Tanto non sarà niente di formale o troppo elegante, come minimo guarderemo una partita di baseball e io rimpiangerò di non essermi portata dietro il mio berretto dei Mets.
Appena entro nella stanza, però, l'atmosfera è completamente diversa da come me la aspettavo.
La luce è soffusa, ci sono candele disseminate ovunque, dal pavimento ai mobili, e io ho paura che tutto possa andare a fuoco da un momento all'altro.
Il profumo di frutti di bosco è talmente forte che mi fa venire la nausea e la dolce melodia di un violino si propaga da un vecchio giradischi.Vorrei prendere la chitarra elettrica di Luke e sbatterla sul vinile che sta girando fino a ridurlo in mille, piccoli pezzi.
Tutta questa messinscena romantica non può che far parte del piano di Christie.
Brancolo nella penombra finché non mi imbatto in Ashton che sta parlando con Nuria della cottura dal Foie Gras, non voglio nemmeno sapere perché.
Ha uno smoking nero e una camicia bianca, ed è davvero sexy, anche se un po' troppo formale per i miei gusti.
Mi saluta cordialmente e mi fa accomodare sulla sedia. La tavola è apparecchiata con una tovaglia di lino color avorio. A sinistra del piatto decorato con piccoli fiorellini oro ci sono tre forchette, una per ogni portata, così come per i coltelli a destra. I tovaglioli coordinati alla tovaglia e sono così perfetti che proverò ad evitare di usarli per non sporcarli.
Ai piedi del calice da vino in cristallo c'è un cucchiaino per il dolce. Infine, al centro del tavolo troneggia una grossa bottiglia di Champagne.
E' tutto così pulito, elegante, perfetto... troppo perfetto, talmente tanto che io, con i miei jeans più distrutti che integri, mi sento totalmente fuori posto. Ora che ci penso avrei anche potuto mettere la mia gonna nuova...
Ashton mi guarda orgoglioso di se stesso, attendendo un mio commento.
Deglutisco cercando di non mostrare il mio disagio:" Sono davvero colpita Ash, qui dentro è tutto meravigliosamente elegante, raffinato e incantevole..."
I suoi occhi brillano, illuminati dalla luce di una candela, mentre si guarda attorno. "Sono davvero felice che ti piaccia, mi sono impegnato tanto affinché tutto questa sera sia perfetto."
Ecco, ora mi sento anche peggio.
Come antipasto ci sono delle piccole tartine di pane tostato con salmone e uova di caviale. Per la prima portata ci vengono serviti dei semplici spaghetti con le vongole, ma ciò che mi sconvolge di più è il secondo. Aragosta.
Ora mi sento davvero uno schifo, Ashton ha fatto tutto questo per me e io non ho nemmeno avuto la decenza di mettermi a posto i capelli o truccarmi con qualcos altro oltre al rossetto e al mascara.
Quasi preferivo l'intossicazione alimentare di Candice.
Il dolce, un semifreddo al caffè, è l'unica cosa che mi fa sentire meglio. Insieme ai cinque flûte di champagne che ho bevuto nel corso della serata, ovviamente.
Per fortuna Ashton non mi parla di tartarughe in via di estinzione ma di cose normali. Tipo attori preferiti o avventure esilaranti del liceo.
🍾🐢🍾
A fine serata ci sediamo sul divano. Non sono più a disagio, tanto ormai sono ubriaca. Io e Ashton stavamo ridendo come scemi quando, improvvisamente assume un'espressione seria "Audrey, ti ho preso un regalo, spero che ti piaccia".
Oh cazzo, come minimo mi darà un anello d'oro con un enorme diamante incastonato. Invece, al contrario di ciò che mi aspettavo, il suo dono è la cosa più semplice e naturale di tutta la serata.
Una bacchetta. La sua bacchetta per suonare la batteria.
"So che probabilmente ti aspettavi qualcosa di più di una semplice bacchetta, ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere avere qualcosa di mio."
Sorrido come un ebete "E' il regalo più bello che abbia mai ricevuto!"
Forse per l'atmosfera, o per la magia del momento, oppure per le emozioni che avevano preso il sopravvento, mi sporgo in avanti e lo bacio.
Finalmente è tutto perfetto, finalmente l'appuntamento è diventato interessante.
Illuminati dalla luce delle candele e felici, stiamo abbracciati, le mani intrecciate.
Ma non sapevo che presto me ne sarei pentita.
🌼🌼🌼
MICHAEL'S P.O.V.
"Muori brutto bastardo!" urla Audrey contro lo zombie mentre lo mitraglia. La creatura emette un gemito ed esplode, sconfitta.
Audrey esulta per la vittoria, lanciando il joystick dall'altra parte della stanza, e Pineapple bela per lo spavento. "Mike, puoi andarlo a prendere, per favore? Con i postumi della sbornia non me la sento di alzarmi" domanda. Con una risatina mi alzo e lo raccolgo, ma inciampo sulla capra finendo direttamente sopra la ragazza.
Scoppiamo entrambi a ridere e ci guardiamo negli occhi.
Capiamo che è il momento giusto, mi avvicino alle sue labbra e la bacio.
Possiamo dare inizio al piano di Christie.
🐘🐘🐘
HOLA!!!
Ciao a tutti!!
Oggi capitolo BOOOM!!! Audrey è andata ad un appuntamento super romantico con il nostro caro Ash, e a fine serata si sono baciati. Il giorno dopo, la nostra ragazza ha baciato Michael mentre giocavano ai video games.
Ovviamente la chiacchierata con Christie c'entra qualcosa, idee sul suo piano?
Nei prossimi capitoli vedremo le conseguenze delle azioni dei nostri protagonisti.
Hope you have a good day,
LUKY & SANZ
YOU ARE READING
5 Seconds of Reality
Fanfiction"Iscriviti anche tu al concorso indetto da Netflix per poter partecipare al reality show più figo della TV! Potresti passare SEI MESI insieme alla band più Punk del momento: i 5 Seconds of Summer!!!" Volete altre informazioni a riguardo? leggete l...