ASHTON'S P.O.V
Non avevo idea però che il giorno dopo mi si sarebbe ritorto tutto contro.
Sono seduto sul divano vicino a Candice, che sta provando a disegnarsi dei fiori sulle unghie con lo smalto, fallendo miseramente facendoli sembrare più che altro delle pere colorate;
quando finalmente inizia le seconda puntata del Reality.Comincia con un breve riassunto della prima e Christie si presenta.
Prosegue col mostrarci tutto quello che è accaduto durante la settimana, partendo dal "matrimonio" tra Luke e Stacey.La televisione mostra le immagini di tutto quello che è avvenuto nella chiesa e del giorno dopo, quando i fan pensavano che Luke si fosse sposato con Candice.
Il biondo è sconvolto "lo sapevo che c'era Christie dietro tutta questa storia! Altrimenti come ci sarebbero finite le telecamere in chiesa?!" sbotta.
"Per me ora Stacey starà ridendo come una psicopatica, nel suo covo da psicopatica pieno di foto di Luke" commenta Sunshine che nel frattempo sta legando i capelli di Audrey in una treccia, subito dopo la mora aggiunge "Starà anche piangendo come una psicopatica e urlando《Luke, ti amo!!》" tutti scoppiano a ridere, tranne Luke che si porta una mano alla fronte, in gesto di disperazione.Le scene successive fanno vedere Stacey che viene cacciata e Eileen che fa il suo ingresso nel Reality.
Come hanno fatto con le altre ragazze, viene mostrata l'intervista di presentazione di Eileen "Ciao a tutti, mi chiamo Eileen Fisher, ho diciotto anni e ascolto i 5sos da circa un anno. Non ho mai avuto l'occasione di andare ad un loro concerto, e dire che sono entusiasta all'idea di passare sei mesi con loro, è il minimo. Oltre ad ascoltare la loro musica la mia passione più grande è ballare. Pratico danza classica, moderna e hip-hop."
Finito il monologo mandano in onda le interviste dove ci chiedono cosa ne pensiamo di lei.
Il primo è Michael "E' fantastica! Voglio dire, avete visto i suoi capelli? Sono stupendi, quasi quanto i miei!" ovviamente Calum deve fare una delle sue battutine "ma tu non ce li hai nemmeno i capelli!".
A Michael seguiamo io, Audrey e Luke che diciamo praticamente la stessa cosa: ci sembra simpatica ma dobbiamo conoscerla meglio.
Qualche minuto dopo Sun confessa di odiarla, cosa del tutto normale, al contrario di Candice e di Calum che rivelano di ammirarla.
Finito il tempo dedicato ad Eileen, parte la voce di Christie che espone la sua geniale idea degli appuntamenti combinati.
Per concludere in bellezza prende spazio sullo schermo piatto quello che non avrei mai voluto vedere: io e Michael che facciamo ascoltare le canzoni a Sun. L'episodio termina con la ragazza che piange.
Pensavo che mi avrebbe maledetto o che mi avrebbe spaccato il cranio con una mazza da baseball, invece, tutta rossa in viso se ne va in camera sua sotto lo sguardo sorpreso di tutti.
□▪□▪□
EILEEN'S P.O.V.
"Non osare parlarmi"
"Ma dai Sun!!!"
"Come cazzo devo dirtelo che il mio nome è Sunshine e non Sun?! Cristo, mi fai impazzire!"
Sono passati due giorni dalla messa in onda della puntata del Reality e Sunshine si comporta da stronza con ogni essere vivente, e non, che incontra, specialmente con Ashton. Beh in realtà è sempre stata stronza con tutti, ma in questi giorni lo è più del solito; non parla nemmeno con Audrey che sembrava diventata la sua migliore amica.
Da un lato ha ragione a prendersela, voglio dire, anche io sarei arrabbiata se mi avessero trasmesso nella TV internazionale mentre piangevo, ma Sunshine sta davvero esagerando, e attribuisce la colpa di tutto ad Ashton. Lui ci sta di merda e prova a parlarci continuamente, con scarsi risultati.
In realtà la è colpa di Christie, che non ha tagliato quella scena. Prima pensavo che partecipare ad un reality show fosse la cosa più bella che mi potesse capitare, ma chi l'avrebbe detto che la simpatica signora che mi aveva dato la notizia potesse sconvolgere la vita di una persona con così tanta facilità?
Ieri, io e Calum siamo andati a parlarle e lei si difese dicendo "Questo è il mio lavoro, non posso farci niente se Sunshine ci sta male. Gli ascolti sono ascolti". Da questa frase ho capito che può manipolare le nostre vite a suo piacimento, solo "per far salire gli ascolti" .
Michael Luke e Candice fanno di tutto per provare a tirare su il morale di tutti, ma l'umore di Ashton e Sunshine sembra averci contagiato irrimediabilmente. Michael e Audrey hanno persino adottato una capretta di nome Pineapple, ma niente da fare.
Così, sono seduta su un'altalena nel giardino della villa insieme a Mr. Depresso, Candice che sta intrecciando fili d'erba, e la capra che invece rumina delle piante. "Ma cosa ho fatto di male?! Non è giusto che se la prenda con me" "Hai ragione- interviene la bionda- ma anche se fuori sembra forte, dentro è fragile, e umana come tutti noi. Ognuno avrebbe reagito in modo diverso, ad esempio io non me la sarei presa, ma Sunshine si reputa debole mentre piange, perciò usa l'acidità come scudo" "le tue analisi da strizzacervelli non aiutano a farmi sentire meglio" sospira Ash.
Ora però non ne posso proprio più.
"Senti Irwin, hai rotto le palle!-sbotto- insomma, sono due dannati giorni che non fai altro se non lamentarti, piuttosto muovi il culo e trova il modo per farti perdonare. Ma non con le parole, lei non le sente; fallo con i gesti, questi non possono essere ignorati.
Il riccio mi fissa sbigottito, mentre Candice sembra aver colto l'ispirazione divina "IL GELATO!!" urla facendo belare l'ovino.
🍦🍦🍦
"Che cosa mi metto?!!" richiamo Candice che beve una tisana a base di qualche erba per depurare l'organismo "secondo te lo perdonerà?" domanda dopo alcuni attimi di silenzio in cui sono persino riuscita a sentire Michael imprecare contro Calum al piano di sotto.
"Per me sì, non potrà avercela con lui per sempre. Soprattutto se il responsabile di quello che è successo non è nemmeno lui.." "già.. comunque per me dovresti indossare quello nero con dei tacchi neri" concordo "magari potresti anche mettere una delle mie coroncine!" si illumina "quelle sono una tua esclusiva, no grazie" declino l'offerta sorridendole.
Sono quasi pronta per la specie di appuntamento con Luke, mancano solo le scarpe. "Audrey?" busso alla porta "sì?" si presenta con un asciugamano viola in testa e un accappatoio, "hai un paio di scarpe col tacco nero?" domando "certo! Aspetta un secondo!" ritorna poco dopo con quello che le avevo chiesto "grazie!".
Alle 20.00 in punto sono seduta sulla poltroncina davanti alla porta della sala in cui starò con il biondo per tutta la sera.
🐐🐐🐐
Hola!
Ciao a tutti!!
In questo capitolo Ashton si deprime perché non sa come comportarsi con Sunshine e Eileen si prepara per il suo quasi-appuntamento con Luke.
Harry ha compiuto ventitré anni e non possiamo sopportare questa cosa.
Domanda flash: Preferite il the alla pesca o al limone?
Luky & Sanz
YOU ARE READING
5 Seconds of Reality
Fanfiction"Iscriviti anche tu al concorso indetto da Netflix per poter partecipare al reality show più figo della TV! Potresti passare SEI MESI insieme alla band più Punk del momento: i 5 Seconds of Summer!!!" Volete altre informazioni a riguardo? leggete l...