JOSHUA
Due giorni dopo la discussione con Hope vedo arrivare Luc nella camera di Clarissa.
È la prima volta che lo vedo da quando sono tornato a New York."Joshua lasciami solo con lei"
Annuisco senza dir nulla, ma Clarissa non la pensa così, mi prende la mano e guarda Luc
"Jo con me"Luc annuisce, la visita e controlla tutti i suoi esami.
Alla fine mi fa cenno di uscire dalla stanza
"Devo dirti io che rapporto devi avere con i pazienti Joshua?""Sono un medico lo so. Ma avere cuore verso dei pazienti non è un reato, a differenza di tua figlia che nemmeno ci prova a dare una possibilità a Clarissa"
"Mia figlia ha semplicemente rifiutato di operare una persona che ha pochissime possibilità di salvarsi"
"Dimmi che ne pensi ed io agirò di conseguenza"
"La bambina non ha nemmeno il 15% di salvarsi, se si salva potrebbero esserci dei rischi,per esempio perdere l'uso della parola è solo una minima conseguenza. È troppo rischioso operarla"
"Se trovo i soldi e i genitori firmeranno la opererete?"
"Mi ha chiamato tuo zio, gridandomi contro. Se i genitori vogliono operarla ci sarà l'operazione.
Se ne occuperà tuo zio delle spese. Ha ancora le sue quote che non ha ancora ceduto ad Alexia e te quindi se vogliono l'operazione ci sarà""Ti chiedo solo un favore è una bambina che non hai visto mai la vita al di fuori delle mure di un ospedale, almeno fate il possibile per salvarla"
"Lo farò. Fatti avere tutti i moduli per l'operazione da far firmare ai genitori. Lunedì verrà operata. Joshua so che hai messo tu in testa ai genitori questa idea di operarla, prega che funzioni. Non voglio avere problemi in seguito"
Luc va via e torno nella camera di Clarissa, dove poco dopo arrivano Alyssa e Jonas.
"Lunedì la operano, state con lei questi giorni"
Alyssa stringe la piccola a se e Jonas mi trascina fuori dalla stanza.
"Che ti ha detto Joshua? Sii sincero"
"Mi dispiace c'è il 15% che si salvi"
"Il 15% stai scherzando vero? Siamo passati dal 25% al 15%?"
"No non sto scherzando Jonas"
"Joshua se non la operano quanto le resta da vivere?"
"Un anno al massimo"
"Joshua forse è il caso che io ne riparli con Alyssa."
"Jonas stai scherzando vero? È l'unica possibilità"
"Lo so ma mancano solo quattro giorni. Se muore in sala"
"Non succederà"
"Tu sei così sicuro. Oltre ad essere il medico di mia figlia sei il mio migliore amico ma forse..."
STAI LEGGENDO
Ti amo...ma non posso 3
ChickLitSequel di Ti amo...ma non posso 2. Prima di leggere la seguente storia consiglio la lettura dei precedenti libri