Capitolo 41

2.6K 196 26
                                    

JOSHUA

È lunedì e sono nella stanza di Clarissa.
Vedo Alyssa piangere e stringere la sua bambina.
"Mamma basta"

Jonas sorride alla sua bambina e allontana Alyssa.
"Tanto torno presto vero Jo?"

Guardo Clarissa, per poco non piango anch'io.
"Sì certo che torni presto. Sei la mia principessa"

Mi fa cenno di avvicinarmi e mi sussurra all'orecchio "non piangere Jo. Non morirò"

La stringo forte a me e alcune lacrime scendono sulle mie guance.
Anche Alyssa e Jonas hanno sentito quello che mi ha detto Clarissa.
Vedo Alyssa disperarsi e dire di non operarla oggi ma un altro giorno.
Decido di prendere la situazione in mano e porto Alyssa fuori dalla stanza di Clarissa.
"Basta Alyssa. Basta piangere. Devi essere forte per lei. Deve entrare in sala operatoria serena. Andrà tutto bene"

"Ha ragione Joshua"

Ci voltiamo e vediamo Hope dietro noi.

Si avvicina ad Alyssa e l'abbraccia "farò il possibile te lo giuro. Ma tu sii forte"

Così come arriva va via.
Decido di seguirla e la vedo entrare nel suo studio e sbattere la porta.
Entro e la vedo con la testa appoggiata alla scrivania e gli occhi chiusi
"esci Marika, non ho bisogno di nulla"

"Sono io"

Alza la testa e mi guarda.
"Joshua"

Mi avvicino e l'abbraccio baciandola "andrà bene vedrai"

"Giurami che se l'operazione non va bene non interferirà con il nostro rapporto. Giuramelo"

"Te lo giuro"

"Ti prego qualsiasi cosa accada non abbandonarmi o ne morirò"

"Non ti abbandono te lo giuro"

"Non devi farlo o davvero andrò a pezzi"

"Hope calmati ti stai facendo prendere dalla paura. Non andrai a pezzi"

"Tu non sai Joshua tutto quello che è successo dopo che sei partito"

"Hope che stai cercando di dirmi"

La vedo alzarsi la manica del camice e sganciare il bracciale che non toglie mai.
Quando lo sgancia e guardo il polso, noto delle piccole ma sbiadite cicatrice.
Medici come noi sanno benissimo cosa significano.
La guardo negli occhi e noto il suo dolore
"Dimmi che non è vero Hope. Dimmi che non lo hai fatto per colpa mia. Ti prego"

"Mi dispiace tanto"

L'abbraccio "giurami che non lo farai più"

"Te lo giuro ma tu non lasciarmi mai più"

"Non lo farò, non commetterò  l'errore un'altra volta"

Mi siedo sul piccolo divano del suo studio e mi racconta tutto.
Compresa la prima volta che si è tagliata, non omette nulla mi dice tutto liberando il suo cuore.
"Non lo sa nessuno?"

"No sei l'unico oltre il mio psicologo"

Dopo un po' Hope va a prepararsi per l'operazione di Clarissa.
-----------------------------------------------

Passano tre ore dall'operazione e nessuno ci dà notizie.
Io Alyssa e Jonas siamo in attesa, ci ha raggiunto anche mio zio,mia zia e i genitori di Jonas. I genitori di Alyssa sono assenti non hanno mai accettato le decisioni della loro unica figlia.
Mia zia mi abbraccia e mi accarezza una guancia "sono convinta che andrà tutto bene"

"Lo spero zia"

Dopo un'ora vedo uscire un'infermiera che mi fa cenno di avvicinarmi.

"Cosa succede?"

"Si cambi la dottoressa vuole parlarle, deve entrare"

Mi cambio e lavo ed entro in sala operatoria.

"Cosa succede?"

"Joshua ascoltami prima di chiudere devo accettarmi che riesca a parlare. Ora la sveglieremo dall'anestesia e poi la riaddormenteremo immediatamente sarà un attimo ho bisogno di sapere che non ho toccato nulla e che parla. Con te vicino non si spaventerà anche se vede tutti noi. Mi raccomando se non riesce a parlare sta tranquillo e non spaventarla"

"Hai eliminato il tumore?"

"Si"

Un medico mi mostra la massa eliminata.
Ci è riuscita!
L'ha salvata mi verrebbe voglia di abbracciarla e baciarla qui di fronte a tutti.

Hope fa un cenno all'anestesista e dopo dieci minuti vedo Clarissa aprire gli occhi, ma noto subito che si guarda intorno spaesata ma sopratutto spaventata, così come aveva previsto Hope.
Abbasso un po' la mascherina che copre il mio volto e le sorrido
"Ehi principessa sono io. Sono Jo. Non aver paura sta andando tutto bene. Ora tesoro devi dirmi qualcosa eh"

"Si"

Vedo tutti sorridere e anche Luc.
Hope mi fa un cenno di chiederle altro.
Deve valutare se non ha toccato nulla al cervello.

"Come si chiama la tua mamma Clarissa?

"Alyssa"

"Quanti hai ha il tuo papà?"

"34 perché?"

"Nulla tesoro ora chiudi gli occhi e dormi ci rivediamo dopo"

Hope fa un cenno all'anestesista e poco dopo si riaddormenta.
"Puoi restare Joshua devo solo richiudere"

Annuisco e mi dice che dopo l'intervento dovrà fare la chemio e che ha fine terapia la vuole ricontrollare.
Dopo mezz'ora siamo fuori dalla sala operatoria.
L'aiuto a togliersi il camice sporco, la mascherina e la cuffia.
Quando si spoglia degli indumenti sporchi mi sorride ed io la bacio.
Ma veniamo interrotti da suo padre che mi lancia un'occhiataccia
"Questa sera vi voglio a casa. Dobbiamo parlare. Ora godetevi questo momento"

Riprendo a baciare Hope "sei stata grande"

"Dici che merito il tuo amore?"

Scoppio a ridere "meriti questo e altro"

Dopo usciamo dalla sala e andiamo da Alyssa e gli altri.

HOPE

Esco felice dalla sala operatoria con Joshua.
Quando usciamo veniamo travolti da Alyssa, Jonas, zia Arya e zio Gabriel.

"Allora?"

Sorrido a Clarissa e Jonas "è andato tutto bene e non ci dovrebbero essere nemmeno conseguenze. Che dirvi? Meglio di così non poteva andare. Ovvio Clarissa dovrà fare altre terapie e esami ogni anno, di questo se ne occuperà Joshua. Ma l'intervento è riuscito"

Alyssa mi abbraccia in lacrime e mi ringrazia.
Poi si getta fra le braccia di Joshua e lo ringrazia per tutto.
Sorrido a Joshua e prendo una sua mano e L stringo.
Vedo che a mio zio non passa inosservato  questo gesto e mi fa un cenno di avvicinarmi.
Quando mi avvicino mi stringe tra le sue braccia
"È cambiato, siete cambiati ora potete essere felici"

Annuisco e lo bacio su una guancia "grazie sopratutto per avermi sopportato in questi anni"

"Sapevo che il suo ritorno avrebbe mosso qualcosa in te. Se tu sei felice Hope lo siamo tutti. Ora vai a festeggiare questo successo. Sei un grande medico ma sopratutto una donna straordinaria"

*per chi ha visto le puntante di Grey's Anatomy, sicuramente avrete capito che ho preso la scena dell'intervento da una puntata.

Ti amo...ma non posso 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora