just to say something

114 28 5
                                    

Alcune volte Josh fa ascolatare le canzoni del suo vecchio gruppo a Ruby.
Lei le adora.
"Papà ma perché il tuo amico Tyler parla così velocemente? Non si stanca?" chiese una volta la bambina dolcemente.
"Aveva tante cose da dire, Ruby, voleva essere ascoltato" gli spiegò il padre.
"E cosa aveva di così importante da dire?"
"Tyler ha vissuto una vita su delle montagne russe, hai presente quelle rosse e nere su cui andiamo in estate? Proprio quelle. Tu hai paura di andarci da sola, giusto? Dici sempre "Papà io cado giù se non ci sei tu."
E allora mi siedo accanto a te e ci abbracciamo forte mentre andiamo su e giù.
Tyler, con le sue tante, belle parole, ha voluto proteggere le persone che lo seguivano dalle loro alte e veloci montagne russe. Ha messo al sicuro i suoi compagni di viaggio, e i suoi compagni di viaggio hanno poi protetto lui." spiegò lentamente Josh, in modo che Ruby capisse bene.
"Ma quello non è il compito dei pompieri? O forse dei polizziotti?"
Chiese confusa la bambina.
"I pompieri e i polizziotti ti proteggono fisicamente per un breve arco di tempo, qualche ora ad esempio. Tyler invece è riuscito a salvare migliaia di vite, semplicemente cantando, restando accanto ad ugnuno di noi nello stesso momento, capace di far rinascere la voglia di vivere nelle persone."
La bimba restò in silenzio
Immaginando quel ragazzo misterioso di fianco a Josh
Come li vede sempre in foto.
In quei scatti il sorriso del suo papà è diverso, nota la bambina.
Perché?  Cosa è cambiato?
E poi, dov'è andato a finire questo Tyler? Perché non l'ha mai visto?

The journal Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora