John Brown (P.S. 1283- ???)
John Brown fù un assassino scozzese nato a Glasgow da una famiglia nobile locale.
All' età di 10 anni, assistette al massacro dei genitori avvenuta per volere del Re d'Inghilterra Edoardo I, vista la loro vita politica molto attiva tra i pretendenti al trono vacante di Scozia. John venne preso in custodia dal fratello della madre, Andrew Both, il quale accudì il piccolo come suo figlio, istruendolo da futuro membro dell' Ordine: difatti Both era in segreto un Capo Assassino.
Raggiunta l'età adulta e abbracciato il Credo, John ebbe l'incarico di supportare come meglio poteva le rivolte scozzesi guidate da William Wallace, a discapito degli inglesi guidati da lontano da Re Edoardo, segretamente Gran Maestro Templare (Egli aveva l'intenzione di creare ordine e pace, unificando, col sangue, sotto la sola bandiera inglese tutte le isole della Britannia).
Dopo due schiaccianti vittorie, i scozzesi vennero sconfitti a Falkirk, e John presente alla battaglia, riuscì a salvarsi miracolosamente rispetto a molti suoi compratrioti che furono catturati dagli inglesi: tra questi c'era anche Wallace, impiccato e scuoiato subito dopo. Nei tre anni successivi dopo una caccia sfrenata, l'Assassino vendicò la Scozia riuscendo a raggiungere il castello di Carlisle dove risiedeva il Re inglese: addentrandosi nella fortezza riuscì ad avvelenare Edoardo I e ad ucciderlo.
Le fatiche di John non finirono qui poiché al trono d'Inghilerra salì Edoardo II e quest'ultimo aveva tutte le intenzioni di continuare l'opera paterna con pieno supporto templare, che lo nominò nuovo Gran Maestro. Lo scozzese agendo nell' ombra al fianco del nuovo Re di Scozia Robert Bruce, eliminò molti templari inglesi sostenitori di Edoardo II, facendo sì che il Re inglese rimanesse da solo a combattere gli scozzesi. Le azioni di John portarono i suoi frutti: gli scozzesi sconfissero consecutivamente i disorientati inglesi, screditando nel contempo Edoardo II, già caduto in disgrazia per via di problematiche dal fronte francese.
Il Re fù deposto e imprigionato, venendo sostituito dal figlio Edoardo III che immediatamente riconobbe l'indipendenza scozzese. I templari però provarono a liberare Edoardo dal castello di Berkeley, ma John fù più veloce: uccisi i templari, l'assassino uccise, con un ferro rovente nello stomaco Edoardo II, divenuto negli anni il nemico numero uno dello scozzese.
Successivamente questi avvenimenti, la sua storia rimane sconosciuta.
STAI LEGGENDO
Assassin's Creed: Database
FanfictionUn Database che contiene tutte le informazioni principali sulle vite dei membri più illustri della Fratellanza, catalogandoli per i vari periodi storici e luoghi di appartenenza. IN AGGIORNAMENTO [Viking saga of Eivor] Prossimamente .... Templar's O...