La Rivoluzione Francese

144 4 0
                                    

Mirabeau (P.S. 1749 – 1791)

Honoré Gabriel Riqueti, conte de Mirabeau è stato uno scrittore, diplomatico, rivoluzionario, agente segreto e politico francese

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Honoré Gabriel Riqueti, conte de Mirabeau è stato uno scrittore, diplomatico, rivoluzionario, agente segreto e politico francese. Segretamente era anche il Mentore del ramo francese dell'Ordine degli Assassini e il capo del Consiglio degli Assassini durante la Rivoluzione francese.

Ricordato dalla storia soprattutto per il suo talento nell'orazione, guidò i ribelli durante la prima fase della Rivoluzione, favorendo l'instaurazione di monarchia costituzionale secondo il modello inglese, essendo anche un alto membro dell'Assemblea Nazionale Costituente. Istruì anche il confratello più giovane, Arno Dorian, sull'uso della lama fantasma.

Il 2 aprile 1791, Mirabeau venne assassinato Pierre Bellec , con la convinzione di salvare la Confraternita.


Arno Victor Dorian (P.S. 1768 - ???)

Arno Victor Dorian è stato un nobile francese ed uno dei Maestri del ramo francese della Confraternita degli Assassini, operante al tempo della rivoluzione francese

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arno Victor Dorian è stato un nobile francese ed uno dei Maestri del ramo francese della Confraternita degli Assassini, operante al tempo della rivoluzione francese. Di origini franco-austriache, Arno visse un infanzia agiata tra lo sfarzo della nobiltà parigina. 

A otto anni vide suo padre Charles morire a Versailles, e rimasto orfano, venne adottato inconsciamente dal Gran Maestro dei Templari François de la Serre. Il giovane crebbe quindi insieme alla figlia di François, Élise de la Serre, con la quale strinse una forte amicizia. 

Con l'andare degli anni il legame tra i due sfociò in una inevitabile relazione sentimentale. La vita di Arno trovò una svolta nel 1789, quando venne accusato ingiustamente dell'omicidio di François de la Serre durante un ballo al palazzo reale. Imprigionato alla Bastiglia, incontrò l'Assassino Pierre Bellec, che gli rivelò l'appartenenza di suo padre al suo stesso culto.

Spinto dal desiderio di redenzione, Arno decise di addestrarsi secondo la tradizione della Confraternita con l'aiuto di Bellec. Fuggito con quest'ultimo durante la presa della fortezza avvenuta due mesi dopo, Arno si unì agli Assassini francesi, guidati dal Mentore Mirabeau. Da quel momento, il giovane iniziò una crociata contro i Templari, votata alla redenzione e alla giustizia verso i più poveri. 

Inoltre aiutò Élise (intanto unita al credo Templare) nella ricerca dell'omicida di suo padre, il Gran Maestro usurpatore François-Thomas Germain, un Saggio. Ma le sue azioni, considerate immorali e vendicative dall'alto comando degli Assassini, gli costarono l'espulsione dall'Ordine a causa di un consulto ultimo del Consiglio degli Assassini votato nel 1793. 

Nonostante ciò, Arno continuò la sua ricerca: dopo aver vendicato il Mentore Mirabeau uccidendo il suo maestro, il traditore Pierre Bellec, l'assassino combattè al lungo riuscendo infine, non solo a risollevare la Francia caduta nel periodo del Terrore di Robespierre, ma anche ad uccidere Germain il 28 luglio 1794. 

Quello stesso giorno, il giovane dovette subire la perdita di Élise, uccisa dal Gran Maestro con una Spada dell'Eden sotto il Santuario di Parigi. 

Entrato in possesso del manufatto, Arno viaggiò nei mesi successivi a Franciade, dove dovette scontrarsi con i Templari durante la ricerca di un manufatto per anni custodito dai monarchi francesi: La testa di Sant Denis, un Frutto dell' Eden a forma di Lampada. Anni dopo la riuscita della missione di Franciade, Arnò venne riammesso nella Confraternita e promosso a Maestro Assassino, collaborando nel contempo con l'allora giovane Generale francese Napoleone Bonaparte.

Successivamente questi avvenimenti, la vita di Arnò è avvolta nel mistero.

Assassin's Creed: DatabaseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora