SCOPERTE E INCONTRI

814 53 3
                                    

La biblioteca di Hogwarts è silenziosa. Gli studenti sono tutti a lezione e quindi Madama Pince è da sola tra gli enormi scaffali.
- Buongiorno ! -
La donna spalanca gli occhi alla vista dei ragazzi che ha di fronte.
- Signor Potter , Signorina Granger che sorpresa ! - esclama ancora stupita.
- Ci servirebbe il libro più antico e dettagliato che avete sulla struttura di Hogwarts - spiega Hermione dopo averla salutata a sua volta.
- Seguitemi ! - dice e si inoltra negli alti scaffali.
Li conduce fino al reparto proibito e abbassando la catena che lo chiude entra.
Torna poco dopo con un enorme libro in mano con una rilegatura in squame di drago.
- Dovrebbe essere il più preciso che abbiamo ! Se volete cominciare a sfogliarlo io ne cerco altri - propone. - Per ora va bene così - dice Draco.
Lui conosce ben quel libro. Lo aveva anche suo padre nella libreria del Manor ma era stato portato via quando avevano ispezionato la casa per controllare che non ci fossero Mangiamorte nascosti.
I quattro ragazzi si siedono al tavolo preferito di Hermione e lei comincia a sfogliare le pagine delicatissime.
- Draco perché hai voluto proprio questo libro ? - chiede dopo un po' Ginny.
- Jane qualche mese fa mi aveva mandato una lettera in cui parlava di un corridoio sospetto...- comincia Draco.
- Aspetta ! Dovrei averla - lo interrompe Hermione e tira fuori dalla tasca una busta. La porge a Ginny e quest'ultima la legge.
Quando finisce alza lo sguardo verso Draco.
- Ginny cosa c'è ? - chiede Harry.
Le prende la lettera di mano e legge anche lui.
- Herm perché non avete detto niente ? - chiede quando finisce.
- Io l'ho saputo dopo Natale. Non vedi che Jane ha scritto di non dirmelo ? - risponde la riccia.
- Malfoy credi che in questo libro ne parli ? - chiede di nuovo Harry questa volta rivolto a Draco.
- Si ! Ne sono più che certo. Questo libro ce lo aveva anche mio padre nella biblioteca del Manor - risponde lui.
- Eccolo ! - strilla in quel momento Hermione.
Tutti le si avvicinano e lei indica con il dito una pagina con come titolo " IL CORRIDOIO DEI MANNARI ".
- Iniziamo bene - commenta Ginny leggendolo.
- È proprio come l'ha descritto Jane nella lettera ! È lui ! - esclama Draco eccitato leggendo velocemente.
- Si ma a quanto dice qui non c'è un modo per arrivarci. Vi si capita per caso - fa notare Hermione.
- Ma dice in che ala e a che piano del castello è -
- Si Harry ma dice anche che se lo cerchi non lo troverai mai - dice Ginny.
- Devi capitarci per caso - continua Draco sconcertato.
- Non c'è modo per ritrovarla ! L'abbiamo persa ! - continua girando dietro uno scaffale e appoggiandosi al muro.
Hermione lo raggiunge e lo abbraccia.
- Granger l'abbiamo persa ! Non c'è più modo di trovarla ! Quel corridoio è impossibile da raggiungere e quei lupi mannari o l'hanno divorata viva o si sono fatti fregare dai Mangiamorte per un misero pezzo di carne ! -
- Dra ... noi la troveremo ... è nostra figlia e sono sicura che potremo riabbracciarla di nuovo ! - lo rassicura lei.
- E poi i lupi mannari non mangiano carne tenera. Dai 15 anni in giù non torcono neanche un cappello alle vittime - spiega Harry che con Ginny li ha raggiunti.
- Wow Harry ! Sei stato attento alle lezioni di Piton al terzo anno?- chiede Hermione stupita.
- Volevo saperne di più su Lupin. Ero curioso ! - si giustifica lui.
- Draco non perdiamo le speranze. Tuo cugino non la ucciderà. Non vuole lei ma voi. L'ha presa con sé solo per attirarvi - dice Ginny.
- Se vuole me ci vado ! Subito ! Basta che lasci libera mia figlia ! - esclama Draco.
- Dra no ! Non sappiamo neanche se Jane è con lui ! - lo ferma Hermione. Draco anniusce e si ferma.
- Ginny quanti anni ha Alex ? - chiede dopo un po' Hermione con un dubbio in testa.
- 15 perché ? -
- I lupi mannari ! -
- Cosa ? Harry è da mezz'ora che ... - - Gli avranno fatto qualcosa ! Hai detto che dai 15 anni in su mangiano le prede ! - esclama Draco capendo cosa intendevano sua moglie e Harry.
Ginny spalanca gli occhi.
Tutti e quattro si capiscono al volo e corrono fuori dalla biblioteca. Ovviamente il libro è nelle mani di Hermione.

Nella capanna dei lupi mannari in mezzo alla Foresta Proibita si respira un aria tesa.
I due lupi più anziani tra qui Ralf sono andati a parlare con i Mangiamorte. Jane e Alex sono sotto il controllo di Mike.
- Mike ! Ci lascerete nelle mani dei Mangiamorte ? - chiede Jane dopo qualche minuto di silenzio.
- Non lo so ! Io avevo proposto di non farlo ma Ralf e Josh non erano della stessa idea - risponde lui con aria triste. In fondo si è affezzionato ai due ragazzi. Anche se hanno passato solo una notte e un giorno insieme sembrano simpatici e avendo pochi anni di differenza si trovano bene insieme.
- Siamo spacciati ! Non rinunceranno mai a lasciare Hogwarts quindi è ovvio che verremo lasciti ai Mangiamorte - dice Alex con la collera nella voce.
La sua ferita si è rimarginata in fretta e ora si vede solo una piccola cicatrice più chiara del colore della sua pelle.
I due ragazzi rimangono lì in attesa con l'ansia alle stelle. Il silenzio riempie l'aria e neanche il verso di un animale sembra voler rompere quella quiete carica di paura.

Dentro il castello Harry , Ginny , Draco ed Hermione corrono a perdifiato per i corridoi. Vogliono arrivare all'ufficio della McGranitt per chiederle se Bill e Fleur sono già stati a parlare con lei.
Ad un tratto però si trovano nella mischia di ragazzini che escono dalle classi. Vengono travolti dagli studenti e non riescono più ad avanzare.
- Zio Harry ? Zia Ginny ?-
Charlotte si è accorta degli intrusi mentre usciva dalla classe con Silvy e adesso entrambe li hanno chiamati per chiedere spiegazioni.
- Slivy , Charlotte ! Come va ? - chiede Harry leggermente impacciato.
Le due gemelle si accorgono di Draco ed Hermione e Charlotte si affretta a chiedere perché sono lì.
- Ehm ... noi ... siamo venuti a parlare con la McGranitt di una cosa che riguarda il Ministero - dice Hermione.
- Ah ! Pensavo foste venuti a trovare Jane in infermeria -
- In infermeria ? - chiede Draco.
- Si questa mattina quando sono entrata in classe la McGranitt mi ha detto che è stata male durante la notte e l'hanno portata là - risponde Charlotte convinta.
Draco ed Hermione si guardano.
"Probabilmente è una scusa inventata dalla McGranitt " pensa Hermione.
"Non potevano di certo dirle che è scomparsa di colpo " riflette Draco.
- Stavamo giusto andando a trovarla ! - dice Silvy.
- NO ! No perché ... sta troppo male e rischia di contagiarvi ! Meglio se state al caldo in Sala Comune e non prendete freddo ! - esclama Ginny brusca.
- Ma che cos'ha ? -
- Ha una forte influenza Charlotte ed è meglio starle lontani ! - risponde Draco.
Le due gemelle annuiscono confuse e rientrano alla Torre Grifondoro.
- Abbiamo rischiato grosso ! - dice Harry dopo un po' .
- Già - concorda Ginny e tutti e quattro riprendono il cammino.
Dopo qualche minuto si imbattano in uno strano posto.
- È il corridoio di Jane ! - esclama Draco.
- Di qua ! - dice Ginny indicando la direzione opposta al quadro illuminato.
Harry, Draco ed Hermione la seguono entrando nell'oscurità.

Nella Foresta Proibita dei passi frusciano fra l'erba.
Dentro la capanna il respiro si fa affannoso. Jane afferra la mano di Alex e lui la stringe. Sembrano più di due persone ad avanzare verso di loro. Dopo un po' Ralf fa capolino nella capanna e guardando i due ragazzi dice - C'è qualcuno per voi -
Jane prende un respiro profondo e poi chiede - Allora ci lasciate con loro ? -
- Muoviti ragazzina che se cambio idea ti divoro viva ! - strilla Josh brusco.
Jane lancia uno sguardo triste a Mike che la saluta con un cenno. Poi guarda torva Ralf.
Alex si alza e uscendo dalla capanna si tira dietro Jane.
Davanti ai loro occhi però non ci sono mantelli neri e cappucci , bensì due donne e due uomini sui 30 anni che li guardano sorridendo.
- Papà ! - esclama Jane senza fiato.
Draco allarga il sorriso e quando sua figlia gli corre incontro la abbraccia con tutto l'amore del mondo. Hermione si aggiunge alla stretta e lascia un bacio in fronte alla figlia.
Alex saluta gli zii con un veloce abbraccio e poi torna dentro la capanna.
- Grazie ! Ve ne siamo davvero grati ! - dice. Mike sorride contento e per la prima volta in due giorni anche sul volto di Ralf spunta un febbrile sorriso che si allarga di più quando anche Jane corre a ringraziare.
Mike le fa l'occhiolino e le dice che possono tornare a trovarli ogni volta che vogliono.
- Io direi ogni volta che capita - dice Alex ridendo e poi circondando le spalle di Jane con il braccio esce dalla capanna.
Subito lo sguardo fulmineo di Draco glielo fa ritrarre e lui si allontana dalla sua amica.
Hermione tira una gomitata al marito e lo guarda male.
Insieme escono dalla Foresta Proibita e questa volta raggiungono l'ufficio della preside.
Gli occhi da gatto della donna si illuminano e lei sembra ringiovanire alla vista dei ragazzi.
Un gufo viene spedito a Villa Conchiglia e in men che non si dica Bill e Fleur sono ad Hogwarts per riabbracciare il proprio figlio.
- Groozie - dice Fleur a Draco , Hermione, Harry e Ginny e continua a stringere il figlio come se non ci credesse ancora.
- Questa come te la sei fatta ? - chiede Bill quando vede la cicatrice sotto l'occhio di Alex.
- Come tu ti sei fatto la tua - gli risponde lui e poi ride allo sguardo perplesso della madre.
- Vi spiegherò più avanti - dice poi e tutti escono a fare una passeggiata in giardino.

Dramione ~ DESTINO 2 ( In Revisione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora