Capitolo 24

10.4K 560 86
                                    

Quando ero piccola mia madre mi raccontava sempre della mia nascita.
Mi ripeteva che era stato il giorno più bello di tutta la sua vita, nonostante quel dolore insopportabile. 
Le chiedevo sempre di dirmi come era andata e lei con molta pazienza ripeteva dall'inizio tutta la storia.
Quando la sentivo parlare con le amiche diceva che era difficile, i primi mesi soprattutto ma che era felice, così felice che lo avrebbe rifatto mille volte. Un figlio ti da una gioia immensa, lo pensavo sul serio, nonostante fossi ancora troppo piccola.

Quando mi svegliai sentii subito che quello non era il mio letto, aprii gli occhi a fatica e sentivo di non potermi muovere, mi guardai attorno e notai dei tubi attaccati al mio braccio, all'inizio non capii ma poi si, la mia bambina era nata, sollevai un po' la testa e vidi Ethan seduto e chino ai piedi del letto, guardai la stanza ma non vedevo altre persone, non vedevo la mia bambina, dove era? «Ethan...» lo chiamai debolmente e lui subito si voltò mostrandomi il viso, mi sorrise e poi con cautela si girò del tutto verso di me, quasi piansi quando vidi la bambina tra le sue braccia, sorrisi commossa e lui si avvicinò di più mostrandomela, stava dormendo, sembrava molto serena, gli accarezzò i pochi capelli neri e poi la sua piccola manina. «È bellissima» disse sottovoce, per paura di svegliarla.
Cercai di mettermi a sedere e ci riuscii con scarsi risultati, i punti sulla pancia tiravano molto.
Ethan mi sistemò i cuscini con una mano e poi mi diede la bambina, mi aiutò a sorreggerla perchè mi sentivo ancora debole, ma già guardarla mi bastava, le diedi un bacio sulla testa e poi le accarezzai la guancia. «Tua madre ed Emma sono in caffetteria» mi informò Ethan e io annuii continuando a fissarla. «È nostra...» sussurrai e lui mi lasciò un bacio sulle labbra. «Sei stata davvero forte, guarda come l'abbiamo fatta bella» disse facendomi sorridere ancora di più. «Stanno arrivando tutti, tua madre ha inviato la foto della piccola a tutta la tua famiglia» risi alla reazione di mia madre. «E Emma?» Chiesi curiosa. «Si è messa a piangere per un bel po' di minuti» ridemmo entrambi e poi guardai di nuovo gli occhi chiusi della mia piccola, era così tranquilla. «Chissà di che colore li avrà» dissi osservando quelli di Ethan. «Di sicuro ha i miei capelli» rispose e io annuii, erano davvero di un nero intenso.
«È andato tutto bene...» dissi quasi a me stessa e Ethan mi accarezzò una guancia. «Vuoi che vada a chiamare i tuoi?» Mi domandò dopo un po' e io annuii. «Devo chiamare anche Susan, devo dirle che è nata...» si fermò e io sgranai leggermente gli occhi. «Dobbiamo darle subito un nome...» dissi in fretta guardandola di nuovo, Ethan tornò di nuovo a sedersi vicino a me, guardandola come me.
«Cosa avevi in mente?» Mi chiese io lo osservai e poi guardai di nuovo la piccola. «Io credo...» a un certo punto mia madre entrò nella stanza sorridendomi, a quel punto qualcosa si accese dentro di me, quella scena mi fece pensare a un finale diverso, pensai a mia madre e alla povera madre di Ethan, lui di sicuro aveva pensato a lei, mi venne in mente mia madre che andava a trovarla, con il piccolo Ethan tra le sue braccia e la felicità negli occhi, poi era cambiato tutto.
Se lei non fosse volata via, se lei non li avesse lasciati forse le cose sarebbero state diverse, Ethan sarebbe cresciuto in maniera diversa.
Guardai di nuovo la piccola che si svegliò, sorpresa notai i suoi occhi blu vepati e poi la vidi agitarsi leggermente. «Emily, lei è Emily» dissi sicura Ethan mi guardò con tenerezza, notai i suoi occhi diventare lucidi quando con voce debole disse: «Come mia madre...» io annuii e lui lo fece insieme a me.
Lo guardai negli occhi e lui ricambiò il mio sguardo.
La nostra storia era speciale e lo sarebbe rimasta per sempre.

----------------------------------

Ed eccoci alla fine...
La piccola Emily è nata! Megan e Ethan continueranno ad amarsi e non smetteranno mai di farlo.
Questa storia mi mancherà da morire, mi mancheranno i personaggi e mi mancherà scrivere le loro emozioni.
Spero che vi abbia appassionati  fino alla fine e spero che questo finale vi piaccia.

Volevo ringraziarvi di cuore, per tutte le stelline che avete messo ad ogni capitolo, per ogni commento e per ogni visualizzazione.
Avete fatto crescere questa storia in una maniera che non mi sarei mai aspettata.
VI VOGLIO BENE ❤
Spero di trovarvi nella mia prossima storia, un bacio ❤😘

Una ragione per amarti 3 - resterai? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora