Capitolo 18. "Bentrovata Bella"

218 9 17
                                    


Ieri non ho fatto altro che pensare a Troy, lo penso sempre, ma ieri l'ho avuto impresso nella mia testa per tutta la giornata. Mi sono pentita di non essermi fermata a parlare con lui, ma non posso tornare indietro.

Per stasera Cole è stato invitato dai suoi amici per una cena tra di loro, e lui gentilmente ha chiesto anche a me di accompagnarlo. Ci sarà anche la mia amica Paige con un amico del mio ragazzo, anche lui l'avevamo conosciuto in discoteca quel giorno. Il nome del ragazzo è Dean: ha ventiquattro anni, è altissimo, ha gli occhi che vanno dall'azzurro al grigio, capelli color biondo cenere e muscoloso.

Nel complesso è un bel ragazzo, davvero bello. Ma non è il suo ragazzo, sono solo amici, dopo la storia che ha avuto con Jack ha deciso di prendersi una piccola pausa.

Mi sono sistemata per essere perfetta ed elegante, come lui Cole d'altronde. Confesso che la mia amica mi ha aiutata molto, io sono una frana in tutto. «Molto seducente». Mi definisce lei dopo avermi sistemata per bene.

Siamo in un ristorante abbastanza di lusso, mi sento un po' a disagio in questo posto, per fortuna ho anche Paige con me. I suoi amici sono davvero tantissimi e presentarmeli tutti è impossibile. «Cole con una ragazza?». Sento una voce squillante e fastidiosa.

No, ti prego, no.

Non appena mi giro trovo proprio quella persona che speravo di non incontrare. «Bella!». Dice il mio ragazzo salutandola.

Tiene stretta la mia mano, lei mi guarda davvero sorpresa. Non si aspettava di vedermi con lui? «Lei è la mia ragazza, Jade. Jade, lei è Bella, una mia vecchia amica». Dice presentandomela.

Stringo la mano della ragazza che mi fa male per la stretta forte. L'ha fatto apposta, subito dopo ha fatto un piccolo sorriso antipatico quando l'ho lasciata.

Per fortuna non ho raccontato a Cole di loro due. Chi sa che cosa sarebbe successo se avesse capito di chi stavo parlando. «Troy, hai visto?». Afferra anche lei il suo ragazzo. «Cole ha una fidanzata!». Finge di essere contenta.

Potrei spaccarti la faccia da un momento all'altro.

Troy fa finta di non conoscermi, anche lui. Stringe la mia mano e sorride. «Da quanto tempo va avanti la vostra storia?». Ci chiede Troy.

Che strano averlo qui davanti a me, soprattutto dopo ieri che sono letteralmente scappata. «Da davvero pochissimo tempo». Risponde lui. «È carina, vero?». Si mette dietro di me e posa il suo braccio sotto il mio seno facendomi poggiare con la schiena sul suo petto.

Il ragazzo annuisce con la testa un po' imbarazzato, mentre la sua ragazza non apre bocca.

Ma che fine ha fatto Paige?

«Carina?». Dico guardando Cole.

Mi da un bacio sulle labbra. «Sexy ti va bene?». Mi chiede sorridendo.

Annuisco e gli do un bacio sulla guancia. «Puoi venire un attimo con me?». Gli chiede Bella.

Se lo porta con se, lontano... «La tua ragazza vuole portarmi via un'altra persona?». Gli chiedo seccata incrociando le braccia al petto.

E chi l'avrebbe mai detto che avrei passato una serata con Troy! «Ti ha portato via qualche altro ragazzo?». Mi chiede guardandomi.

Gli do una brutta occhiata. «Sai di che cosa sto parlando, non fare l'imbecille». Gli do l'ennesima occhiata.

Sorride guardandomi ancora. «Non gli dirà nulla di carino secondo me».

Ah, e lo dice così? Come se niente fosse?

Missing #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora