Pretty Fucking Dope

399 39 1
                                    

Annuisco e mi avvicino alla porta, che si apre ad un solo passo di distanza.

Lauren.

I suoi occhi sono fissi nei miei, quei grandi smeraldi verdi che mi erano tanto mancati. Non dice niente, le pupille le vibrano un po', io non ho ancora respirato da quand'è entrata. Tutto è diventato strano, come se andasse a rallentatore. Non riesco a parlare, e, non so perché, non lo fa nemmeno lei.

Dinah interrompe questo momento, mi è sembrato durasse anni, ma sono probabilmente stati millesimi di secondo.

"Oh, Lauren, non ho fatto in tempo ad avvertirti che sarebbe venuta Camila" dice scusandosi.

Lauren ed io continuiamo a guardarci negli occhi, a quel solito passo di distanza.
Ma poi si volta verso Dinah.

"Non preoccuparti Jane, venivo per dirvi che ci siamo quasi, bisogna andare dietro al palco" spiega guardando le altre ragazze.

Io non ho smesso di guardarla, il mio cuore batte così forte che quasi implode, poi mi ricordo di respirare, ma solo quando Lauren mi rivolge un ultimo sguardo per poi chiudere la porta dietro di sé.

Nemmeno il tempo di respirare una seconda volta che qualcuno bussa alla porta, non può essere di nuovo lei, prima è entrata senza bussare. Ma chi sarà?

Ally mi fa segno di aprire, loro sono pronte ormai. È Troye, è venuto a prendermi, non sono sicura di voler restare.

Ma non mi oppongo, non ho ancora le forze per parlare.

Seguo il ragazzo attraverso i corridoi, da qui la folla si sente ancora più rumorosa, sono quasi le 20, saranno sicuramente eccitati all'idea di vedere i loro idoli tra solo pochi minuti, come biasimarli?

Arriviamo al lato del palco, mentre cammino fino alla zona vip, appena sotto al palco, distaccata dal resto del pubblico, sento qualcuno urlare "Quella ragazza assomiglia a Camila Cabello!". Non mi fermo per evitare che mi riconoscano, finché Troye non mi assegna il posto. Mi saluta e mi augura una buona serata.

Alla mia destra c'è una sedia con su scritto "Shaun Ross", migliore amico di Lauren, ed alla mia sinistra una sedia con su scritto "Brandon Hernandez" nonché fratello maggiore di Ally.

Proprio Shaun? Dovrò tentare di rimanere impassibile durante tutto lo show, non voglio che dica a Lauren che mi sono commossa, non voglio essere considerata debole.

Nemmeno finito questo pensiero che il ragazzo albino si avvicina al suo posto, si siede, non mi ha ancora guardata, non credo immagini chi io sia.

È seduto e guarda delle storie su Snapchat al cellulare. Mi sembra scortese non salutarlo.

"Ciao Shaun" dico sorridendo.

"Camila?" spalanca gli occhi come se avesse visto un fantasma "Che ci fai qui?" dice abbracciandomi velocemente.

"Oh, ero solo di passaggio, Dinah mi ha invitata a restare"

"Lauren lo sa?"

"Ora sì"

"Ora?"

"Dinah non l'aveva avvertita, ma ci siamo già incontrate"

"Oh, ahm, che ti ha detto?"

GoodbyeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora