La mattina dopo, un raggio di sole attraversa i lembi di tessuto del tuo letto a baldacchino.
Tu strizzi gli occhi, ma poi li riapri e sbadigli.
Stiracchiandoti, scosti il tendaggio bordeaux, e guardi nei letti vicino al tuo: Riley non si vede, probabilmente è già in Sala Grande per la colazione, mentre Tracy dorme ancora scomposta, russando sonoramente.
Clary, la ragazza con la quale condividete la stanza, si sta spazzolando i lunghi capelli biondi.
Dopo averle fatto un cenno di saluto, ti vesti velocemente.
Entro le sette e mezza sei pronta, con la tua borsa piena di toppe a tracolla.
Esci silenziosamente dal dormitorio, per paura di svegliare Tracy, che però sembra ancora dormire della grossa.
Attraversi la Sala Comune, ancora, o già, deserta, e ti avvii per i corridoi del Castello.
Attraversando scale mobili e salutando alcuni dipinti animati, arrivi finalmente nella Sala Grande, dove addocchi subito Riley, intenta in una discussione con Ron e Harry.
Non ci metti molto a raggiungerli, e appena arrivi ti salutano calorosamente, ma smettono di parlare.
Tra di voi cala improvvisamente il silenzio, cosa che ti fa credere che stessero parlando di te. Ormai, dopo tutte le prese in giro che hai sperimentato nella scuola elementare, ti sei abituata a pensare male.
Per rompere il ghiaccio, chiedi:
"Ma Hermione, dov'è?"
Ron si affretta a risponderti, trangugiando la sua fetta di torta al cioccolato: "Fa da Tutor a Neville Paciock, nonostante sia qui da neanche una settimana. Sinceramente, quella ragazza mi spaventa.".
Harry interviene, spiegando meglio: "In sostanza, Neville ha la nostra età, ed è un Grifone anche lui, ma è piuttosto scarso, così Hermione gli dà una mano prima che inizino le lezioni.".
"Ahh... a proposito, cosa abbiamo adesso?" Chiedi, riferendoti alla vostra prima lezione di quel giorno.
"Incantesimi... con Corvonero." Ti informa Riley, che però si affretta ad aggiungere: "Ma hai per caso visto Tracy? Le lezioni iniziano alle otto, e ora sono le sette e quarantacinque.".
Sei sul punto di rispondere, quando un respiro irregolare, quasi fiatone, riempie le vostre orecchie insieme al suono di una corsa disordinata.
Poi, il faccione rubicondo di Tracy fa capolino tra la tua testa e quella di Riley, schiacchiandosi sulla panca fra di voi.
"Scusate, non ho sentito la sveglia e ho continuato a dormire..." si affretta a giustificarsi la vostra amica, che viene però interrotta da Ron: "Non importa, ma ora faremmo meglio ad andare.".
Tutti approvate, e lasciate la Sala Grande incamminandovi verso l'aula di incantesimi, dove la lezione sarà tenuta dal professor Vitius.
Mentre attraversate le aule e i corridoi pullulanti di studenti, Ron ti si avvicina e ti chiede: "Sai, a proposito di Tutor...Avresti programmi per oggi pomeriggio? Perché non ho capito molto bene la lezione di Difesa Contro Le Arti Oscure... e mi chiedevo se...".
Tu non ci pensi due volte, e capendo al volo quello che vuole dirti, lo precedi: "Perfetto, direi oggi alle quattro in biblioteca."
Lui sorride, e si rilassa.
Quando entrate nell'aula, un pensiero ti attraversa la mente: non ti era mai capitato di preferire la compagnia di qualcuno ai tuoi amati libri, prima d' ora...Spazio me:
Scusate se questo capitolo è corto, domani ne faccio uno più lungo.
Non so se il martedì e il giovedì riuscirò a postare, sappiatelo...
Kenny
STAI LEGGENDO
Storie a Hogwarts
FanfictionCosa sarebbe successo ad Hogwarts se tu fossi una maga, e avessi legato con i personaggi che ci hanno fatto sognare? Storie improbabili su Harry, Ron, Fred, George, Draco, Neville, Oliver e tanti altri!