Cedric- 2

39 8 0
                                    

Il pomeriggio arriva in fretta, mentre ti prepari alcuni consigli da dare a Cedric per fare in modo di fargli creare un incantesimo.
Alla fine, ti perdi negli appunti e non ti accorgi che sono già arrivate le sedici e trenta.
Non appena guardi il tuo orologio digitale, sobbalzi. Prendi la tua borsa quasi vuota, e senza neppure passare dal bagno ti fiondi attraverso il passaggio del dormitorio Corvonero.
Non badi al fatto che gli studenti sparsi per i corridoi ti guardino male al tuo passagio in corsa.
Ma finalmente, raggiungi la Biblioteca, il luogo dove Ced ti aveva dato appuntamento.
Trafelata, lo cerchi tra gli scaffali, forse facendo troppo rumore, perché la bibliotecaria ti zittisce più volte.
Dopo aver fatto il giro di tutto l'ambiente, capisci che forse Cedric se n'è già andato.
Abbattuta, esci dalla stanza sotto le occhiate severe dei ragazzi che hai disturbato con la tua ricerca.
Appena oltrepassato lo stipite della porta, però, un viso familiare ti compare davanti.
"Cedric! Scusa scusa scusa... è che non mi sono resa conto di che ora fosse... davvero, mi dispiace un sacco!" Dici, senza permettere al ragazzo di aprire bocca.
"Tranquilla! Solo che ora non posso, ho delle lezioni extra con Vitious... però possiamo fare un'altra volta." Propone lui, con il suo solito tono pacato.
Annuisci, un po' triste. "Già."
Poi gli compare un sorrisetto sulle labbra, e Ced parla nuovamente: "Ma, nel caso non riuscissimo a fissare un appuntamento...".
E detto questo ti si avvicina pericolosamente, incollando le vostre fronti.
'Un pochetto avventato, il tipo.' Ti viene da pensare, ma poi non te ne importa niente, perché fai combaciare le vostre labbra senza alcuna preoccupazione.
Il bacio è molto veloce, e quando vi staccate tu assicuri a Cedric: "Sono certa che riusciremo a fissarlo, comunque, l'appuntamento.
Lui sorride, prima di salutarti ed andarsene.

Spazio me:
Non credo di aver mai scritto un capitolo così corto. Mi scuso con coloro che amano Cedric, ma non riesco a scrivere molto bene su di lui.
Ma il prossimo è su Teddy😈😏... io vi dico solo una cosa: preparatevi psicologicamente.
Kenny

Storie a HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora