capitolo2

52 4 0
                                    

c:< ben,è pronto??>

Si,stasera cucina mio fratello..spero che non dia fuoco alla casa...

Non risponde. Odio quando fa così..

scendo le scale e mi butto a peso morto sul divano,prendo il mio libro preferito, e inizio a leggere.
*****
Noto che mentre mangiamo fede mi fissa continuamente ma non ci faccio troppo caso, non voglio farmi delle idee, illudendomi.

Ben mi da una lieve gomitata sul braccio e mi lancia un occhiatina maliziosa, io lo guardo con fare interrogativo non capendo..Mi prende il braccio e mi trascina nella stanza accanto.

c:< sei matto? che vuoi?>

b:< hai visto come ti guarda fede?>

c:<ma dai ben...non significa niente...>

b:<tu credi? secondo me dovresti combinarci qualcosa..>

c:< ben!>


Ieri sera sono andata a dormire presto perché ero stanchissima. Ora è appena suonata la sveglia...ho deciso di metterla venti minuti prima perché stamattina voglio essere più presentabile.

Appena varco il cancello per entrare nel cortile della scuola vedo fede il lontananza salutarmi, gli accenno un sorriso e poi vado verso la classe.

Arrivo prima della mia migliore amica, giulia, e trovo un biglietto sul mio banco..non so di chi possa essere..

"ci vediamo oggi al parco alle 16:00. Ti aspetto -f"

un sorriso involontario mi si forma sul viso leggendo quelle parole. E' un appuntamento?

Appena entra decido di raccontare tutto a giulia che si mette ad urlare e a battere le mani come una foca..

g:<oddio chia' non ci credoo!! Oggi vengo da te, voglio che il tuo appuntamento con Rossi sia perfetto!>

Torniamo a casa velocemente e giulia si fionda sul mio armadio e tira fuori tutti i miei vestiti finché non me ne propone uno color pastello, che arriva sopra al ginocchio...

Sono le 15:00 forse è meglio se mi preparo..

OK SONO IN ANSIA.

Arrivo al parco e stranamente fede è già li..è la prima volta che è puntuale.

c:<ehi fè..>

f:<..sei bellissima..>

Mi mette in imbarazzo quando mi fa i complimenti, anche perchè non ci sono abituata..

f:<mi piace il fatto che arrossisci per ogni cosa..>

c:<g-grazie..>

abbiamo passato una giornata fantastica..siamo andati a prendere il gelato e poi abbiamo fatto il giro della città.

Guardo l'orologio. CAZZO SONO GIA' LE 19:00!!

Fede ha insistito per accompagnarmi a casa, così siamo tornati insieme..

f:< ciao piccola,ci vediamo domani..> dice stampandomi un bacio sulla guancia.

A quel contatto mi sento le farfalle nello stomaco..

c:< ciao fè...> mormoro..

Entro in casa, fortunatamente avevo le chiavi..

b:<dove sei stata eh?!> dice ben quasi urlando

c:<b-ben..ero fuori c-con degli amici..>

b:<dimmi la verità chiara!>

c:< benjamin non urlare!>

b:<io urlo quanto cazzo mi pare! E ora rispondi cazzo!>

c:<ero con fede ok!?>

subito cambia espressione, sembra più rilassato. Deve fidarsi davvero tanto di lui..

b:< e...e perchè eri con lui..?>

c:<mi ha dato appuntamento stamattina...credevo che te l'avesse detto, visto che siete migliori amici...>

b:< In realtà...no,non mi ha detto niente..comunque..com'è andata..?>

Ecco, mi aspettavo una domanda di questo tipo da benjamin...

c:< bene, abbiamo preso il gelato e siamo andati un po in giro...niente di più...>

b:< anche se avresti voluto...>

c:<c-cosa..?! n-no..>

b:<dai chia', ti si legge in faccia!>

c:<ah...ehm...>

perchè ben deve sempre farmi imbarazzare parlando di fede?..


Sono passati esattamente 2 giorni dal mio "appuntamento" con fede, e ben continua a stressarmi con cose tipo "sareste una bella coppia" o "secondo me dovresti provarci"...

Ovviamente anche Giulia ha voluto sapere tutti i dettagli della mia uscita col biondo.. lei sostiene che dovremmo uscire di nuovo..non vedo l'ora che sia domani per vederlo a scuola..

falling in love//F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora