capitolo9

31 3 1
                                    

pov's fede
Mi manca...mi manca infinitamente..
Mi mancano i suoi sorrisi.
Mi mancano le sue lamentele.
Mi mancano i suoi 'dede'.
Mi manca lei.

Ho provato a contattarla moltissime volte, ma non ho mai ricevuto risposta..

Decido così di presentarmi a casa sua, ma quando busso mi apre benjamin, non chiara..
Ben mi fa segno di entrare col capo.

Ci sediamo sul divano..sto per iniziare una conversazione ma vengo interrotto da dei passi sulle scale..è chiara.
Quando alza la testa e incontra il mio sguardo noto che ha gli occhi rossi e umidi..e all'apparenza mi sembra anche più magra.
L'ho davvero ridotta così?
*sei uno schifo, Rossi.* mi rammenta il subconscio.
Ha ragione. Ha dannatamente ragione.

Lei cambia espressione, adesso mi guarda schifata, come a dire 'sei la persona più viscida e ipocrita che io abbia mai conosciuto'... come biasimarla, come?
Quel contatto visivo, anche se non è stato uno dei migliori, dura ben poco. Lei adesso è uscita dalla porta sul retro ed è andata in giardino.
Mi alzo e mi viene l'istinto di seguirla ma mi blocco quando sento dei forti singhiozzi provenire, appunto, da fuori.

Non posso più vederla così...
Mi dirigo lentamente al punto preciso del piccolo giardino dove è accasciata lei e mi fermo alle sue spalle.
Prendo un respiro profondo e mi chino di fianco a lei, che sta ancora singhiozzando...meno di prima però.


Si asciuga gli occhi con la felpa e quel poco di trucco che aveva le cola sulle guance..

F:< sono stato un coglione...scusa..> dico abbassando lo sguardo. Sento una lacrima scendere sulla mia guancia..


Faccio per alzarmi ma lei mi prende la mano e mi fa risedere a terra. Resta un paio di secondi a guardarmi negli occhi e poi mi abbraccia.

c:< scusami tu...ho commesso una cazzata anche io..>

f:< sarebbe..?>

c:< ecco...sabato sono andata in discoteca..e avevo intenzione di dimenticarti...quindi..quindi ho bevuto, decisamente troppo..e...>

f:< e...?>

Non so che pensare... non me lo sarei mai aspettato da lei.. ma me lo merito..l'ho tradita io per primo..sono stato solo un coglione e non smetterò mai di ripetermelo.

c:< e... ho baciato un tipo...scusa, io volevo provare a distrarmi e..e mi sono lasciata trascinare troppo...>

Sta per ricominciare a parlare ma io la blocco prendendole il viso tra le mani.

f:< shhhh...piccola è tutto ok..me lo merito..>


Muoio dalla voglia di baciarla, ma lei mi precede.

Ci stacchiamo senza fiato e lei sussurra

c:< non erano così...>

f:< cosa?>

c:< le labbra di quel ragazzo non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle tue...>

Dice per poi riunire le nostre labbra..

Ad interromperci stavolta non è la mancanza di ossigeno ma benjamin che applaude.

Ci alziamo e torniamo dentro..mano nella mano.

Mi è mancato così tanto averla al mio fianco..e non mi sembra vero di essere riuscito a farmi perdonare.

falling in love//F.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora