B:< piccola perdonami..non volevo alzare la voce ed essere violento..>
C:< V-vattene benjamin, voglio stare da sola.> tiro su col naso e mi giro dalla parte opposta alla sua.
B:< davvero...scusa...prima è venuta qui e ha detto che non voleva più vedermi e che in tutto questo tempo mi aveva tradito..avevi ragione, sono stato un coglione a non accorgermi che era una grandissima zoccola..>Aah quindi adesso mi crede, eh? Solo dopo che ha avuto le prove concrete però....perché non mi crede mai?! Non sono così bugiarda..
Sbuffo rumorosamente prima di accettare le scuse, anche perché sennò me l'avrebbe menata tutto il giorno.Non abbiamo ancora avuto notizie di mamma e papà, che sono ancora in viaggio di lavoro, e mi sto iniziando a preoccupare...
I miei pensieri vengono interrotti da una telefonata, a cui risponde benji.
Non riesco a sentire quello che dice la persona dall'altro capo del telefono però...B:< oddio..no...no voglio essere io a dirglielo...ok ciao..>
Questo è ciò che sento della telefonata.Ben attacca il telefono e mi viene incontro..sembra scioccato.. Che diamine è successo per sconvolgerlo così?
C:<ben...è successo qualcosa? Chi era al telefono?>
B:<E-era il capo..di mamma e papà..dice che hanno avuto un incidente sul lavoro e...>
C:< cristo, ben parla!>
B:< li hanno portati in ospedale, e non ce l'hanno fatta..>
Rimango immobile...no, non può essere vero.
Svegliatevi da questo incubo.
Mi copro il viso con le mani e inizio a piangere disperatamente.
Ben cerca di consolarmi con un abbraccio, ma invano.Bussano alla porta.
Ben apre e sento la voce di Federico rimbombarmi nelle orecchie, nonostante i miei forti singhiozzi.
F:<piccola che hai..?>
B:< vieni di là in cucina, ti spiego tutto io, lei è ancora sotto shock..>Sento che ben racconta tutto, per filo e per segno.. tutti i dettagli, che a me ha risparmiato, di quel maledetto incidente... che mi ha portato via entrambi i genitori.
Quando finisce di spiegare Fede torna in salotto con me, mi abbraccia e si offre di restare tutta la giornata con me, per "distrarmi un po".
F:< cerca di non pensarci...la vita va avanti. Sai, anche a me è morto il padre, ma sono per caso a piangermi addosso? No, io l'ho superato, e se ce l ho fatta io, puoi farlo anche tu.> dice per poi stamparmi un bacio sulla tempia.Non avevo idea che a Fede fosse deceduto il padre..perché non me ne ha mai parlato?
*probabilmente non era pronto, o non si fidava abbastanza* mi suggerisce il subconscio..non ha tutti i torti