CHE CI FA FEDERICO QUI?!
Mi giro di scatto verso ben come per chiedergli se lui sa qualcosa...non risponde, ma si alza ed esce dalla stanzetta bianca.
Guardo bene Federico che si è seduto sulla sedia dove prima stava benji..ha gli occhi rossi e gonfi...ha pianto? Non ha importanza.
Mi giro dall'altra parte ma Fede inizia..
F:<mi dispiace...è colpa mia..>
Ha la voce incrinata.
Non rispondo. Voglio che capisca quanto male mi ha fattoF:< ti prego...perdonami..sono stato un coglione, ho commesso l'errore più grosso della mia vita..>
Sembra veramente pentito..provo veramente compassione per lui, dopo tutto quello che è successo? Una parte di me ha paura che poi possa commettere qualche altra cazzata..
Alla fine decido di non perdonarlo..
Se l'avessi perdonato subito avrei fatto la figura di quella disperata, che non sa stare senza di lui.
•••••••••
È il secondo giorno che sto in ospedale e già non ne posso più....Oggi Federico è venuto a trovarmi in ospedale, e mi ha portato dei fiori... che ho lasciato appassire perché non ho la minima intenzione di fargli credere che abbia apprezzato il gesto, anche se è così
•••••••••••••
È passata una settimana da quando mi hanno ricoverato e posso finalmente tornare a casa.
Benjamin non ha smesso un attimo di farmi da "babysitter". Dice che non vuole che mi succeda niente...Beh, non lo biasimo..In questi giorni Federico ha provato a contattarmi..mi ha chiamato varie volte ma ho sempre rifiutato.. per non parlare dei messaggi..me ne avrà mandati 400 come minimo. Inutile dire che non li ho nemmeno letti.
Sono le 20:05..sono stanchissima.
Sto per addormentarmi ma mi riporta alla realtà la suoneria del mio cellulare.
Rispondo senza nemmeno vedere chi sia a chiamarmi.
C:<pronto?>
F:<chiara Dio santo allora sei viva!>
Stacco il telefono dall'orecchio e leggo sul display "Federico".
Stacco subito la chiamata, senza lasciargli il tempo di andare oltre.
Non voglio avere contatti con lui, per nessuna ragione al mondo.
**********
Ultimamente sto sempre a casa da sola, perchè ben la sera esce con gli amici..io non vado con lui per il semplice fatto che i suoi amici mi stanno in culo.
Entro in camera, mi butto sul letto e metto la riproduzione casuale della mia playlist su spotify.
La canzone che parte è 'river flows in you' di yiruma. Questa non è proprio una canzone, bensì una composizione fatta al pianoforte..quella che mi aveva dedicato fede...
Pian piano mi riaffiorano tutti i ricordi passati..
*inizio flashback*
E' il mio terzo appuntamento con fede..mi ha portato a casa sua..è un po in solito come luogo di un appuntamento, ma lui mi ha garantito che in casa non c'era nessuno.
E' comunque bellissimo..fede ha preparato una cena a lume di candela, durante la quale ha messo una delle mie composizioni preferite, ossia 'river flows in you'....e poi abbiamo messo su un film,scelto da me..
Finito il film è ancora abbastanza presto, quindi sceglie fede un altro film da guardare.
si.....il problema è che il film in questione è di tipo horror.
Sono presenti scene molto, diciamo 'crude' , che mostrano moltissimo sangue e violenza.
In quelle scene, dato che mi fanno impressione, mi tappo gli occhi, e , involontariamente abbraccio federico..mi è venuto spontaneo farlo...
Appena mi accorgo del gesto fatto arrossisco e mi stacco subito..
C:< s-scusa...io..non volevo..> dico abbassando lo sguardo.
Federico mi mette due dita sotto al mento e mi alza la testa, facendomi incontrare il suo sguardo.
F:< ehi, piccola..è tutto okay..> abbozza un sorriso che mi fa sentire subito a mio agio..
C:< sto bene con te, dede...>
quando mi rendo conto di quello che ho detto è troppo tardi... federico ha già sentito.
Ma che mi prende stasera?
F:< mi piace...>
lo guardo confusa.
F:< che mi chiami 'dede'..> aggiunge.
Sorrido con lui e torniamo a vedere il film.
Finita la fantastica serata fede mi riaccompagna a casa, e mi saluta stampandomi un bacio sulla guancia.
*fine flashback*
Sento gli occhi pizzicare dalle lacrime e il cuore stringersi.