Capitolo seiThere's a party going on in here
It's been happening for many years
You weren't invited and don't want to stay
But keep partying anywayMika-Last Party
Un mese dopo.Ultimamente non sono molte le cose che mi hanno sorpresa.
Insomma, essere sballottata in giro da super spie e super eroi, scoprire di essere un ibrido frutto di esperimenti, vedersi assegnata una nuova identità sono cose che ti plasmano, ti rendono adattabile ad ogni situazione ed evenienza, giusto?
Giusto?
Spero lo sia, perché in questo momento quello che ho appena sentito pronunciare dall'Agente Hill mi avrebbe potuto fare spalancare la bocca dalla sorpresa."Libertà quasi totale?"
La voce di Anaëlle tradisce notevolmente la sua emozione, ma anche il suo shock.
La Hill annuisce porgendoci le nostre cartelle, aggiornate regolarmente da due mesi a questa parte."Siete passate da essere classificate come potenzialmente un pericolo pubblico a soggetti considerati stabili" ci spiega sinteticamente la Hill.
"Beh, congratulazioni a noi per la promozione" scherzo, sfogliando la cartella.
Noto che sono ancora classificata come soggetto sconosciuto n4239 e sorrido mentre sfoglio i vari documenti che vi sono contenuti. Noto le prime analisi mediche, poi i diversi studi che Banner ha effettuato su noi e dei rapporti, inizialmente quotidiani, poi settimanali, sul nostro comportamento e sui nostri allenamenti.
"Aggressività evidente, presenta una perdita del controllo?"- leggo, ad alta voce-"È successo una volta, perché la Romanoff aveva pensato bene di pugnalarmi alle spalle" sottolineo e sono estremamente tentata di aggiungerlo a penna, con una bella calligrafia svolazzante e un cuoricino intorno alla parola Romanoff.
Un cuoricino tempestato di frecce.
La Hill incrocia le braccia sotto il seno e mi fissa, alzando un sopracciglio con fare seccato:
"L'agente Romanoff è stata redarguita a sufficienza per quel gesto, ma questo non vi riguarda."Spalanco la bocca a quelle parole: l'avevano... messa in punizione? Sgridata?
All'improvviso l'immagine di una piccola Natasha imbronciata che va a sedersi in un angolino in punizione mi balena in mente e non posso fare a meno di reprimere una risatina soddisfatta."Inizialmente non vi ritenevamo adatte ad essere a piede libero senza un'adeguata sorveglianza tuttavia i recenti rapporti dei vostri supervisori ci hanno fatto cambiare idea, almeno per il momento" aggiunge la Hill.
"In pratica, non fate stronzate o vi rimettiamo il guinzaglio"-sintetizzo.-"Capito."
Camille presenta una determinazione notevole e, per quanto indisciplinata e testarda, apprende in fretta il controllo delle sue capacità.
Una nota di Natasha risalente a pochi giorni prima che non può fare a meno di farmi sorridere nuovamente
Ritengo che Camille sia pronta ad effettuare una scelta in merito alla sua permanenza nello S.H.I.E.L.D. Ha acquisito le abilità basilari del combattimento e non mostra segni di squilibrio caratteriale o mentale
Un tesoro, come sempre.
Immagino sia il suo modo di dire che non sono una totale pazza, a differenza sua. Nonostante questo, però, non posso che esserle grata per quelle parole: lei e Barton ci hanno permesso di avere accesso ad un piccolo sbocco di libertà e, sono sicura, che buona parte del merito vada anche a quei rapporti freddi, professionali eppure decisamente comunicativi.
STAI LEGGENDO
Bring me to life
FanfictionDue ragazze francesi, prive di memoria, vengono ritrovate in un bunker sotterraneo durante una missione dello S.H.I.E.L.D. Non ci vuole molto perché scoprano di essere state vittime di orribili esperimenti e, affiancate da Barton e Romanoff, i migli...