18 - La stoffa del campione

4.3K 148 3
                                    

Capitolo 18
La stoffa del campione

"Benvenuti cari telespettatori al post partita di Sky Sport da Ilaria D'Amico e dai nostri esperti Billy Costacurta, Luca Marchegiani e Massimo Mauro. Eccoci insieme, come ogni domenica pomeriggio, per rivedere gli highlights di tutte le partite di Serie A appena concluse. Cominciamo subito con i goal della giornata"


***


"Bene, eccoci ritornati in studio. Billy, Luca e Massimo, direi di iniziare con le nostre interviste in esclusiva, se siete d'accordo. Abbiamo infatti Gianluca Di Marzio da Cagliari con l'uomo della giornata, Federico Bernardeschi, protagonista di due reti e un assist nella sfida tra i padroni di casa e la Fiorentina finita per tre a cinque. A te la linea, Gianluca"





in collegamento da Cagliari

"Hai detto proprio bene Ilaria, quella di oggi è stata una giornata perfetta per Federico Bernardeschi, giusto?"

"Sicuramente l'ottima prestazione ha aiutato ma è stata una vittoria costruita dalla squadra, abbiamo fatto un bel lavoro oggi e cercheremo di ripeterci anche nelle prossime partite"

"Non un periodo radioso per la Fiorentina. Può essere un punto di partenza importante quello di oggi per tornare a brillare anche in campionato?"

"I tre punti di oggi sono senza dubbio molto importanti per noi, abbiamo voglia di riscatto e sappiamo di poter fare molto di più"

"Senti, ci sono molte voci di mercato che ti allontanano dalla Fiorentina alla fine della stagione, in particolare si parla di un interessamento di Inter e Juventus. Quanto c'è di vero?"

"Il calciomercato è una cosa normale, fa parte del mondo del pallone ed è inevitabile che si parli di offerte durante tutto il campionato, che ci sia un fondo di verità oppure no. Per il momento io penso al campo, voglio fare bene a Firenze perché la maglia viola significa molto per me"

"Le telecamere hanno ripreso una chiacchierata molto allegra con il mister durante il riscaldamento. Paulo Sousa era stato criticato per la scelta di non averti fatto giocare titolare per tutti i novanta minuti nelle ultime gare, c'è stata qualche tensione tra di voi?"

"Assolutamente, il mister Sousa è un allenatore di altissimo livello e come ogni grande professionista è soggetto a tante critiche da parte della stampa. Non ho giocato partite estremamente brillanti ed era giusto che venisse dato più spazio ad altri compagni, rispetto e condivido le sue decisioni che non sono mai state oggetto di tensione tra di noi"

"Segni tantissimo con la maglia Viola ma in molti aspettano le tue reti in Azzurro. Speri di trovare più spazio con Giampiero Ventura?"

"La nazionale è una grande emozione, che si segni o meno. Ho fiducia nel mister, saprà darmi la mia opportunità quando sarà necessario ed io continuo a lavorare sodo per non farmi trovare impreparato"

"Oltre che in campo sembra che le cose vadano molto bene anche fuori. Oggi hai fatto parlare di te baciando la tua ragazza dopo il goal del vantaggio"

"Si, in questo momento sono molto felice anche nel privato e quello di oggi è stato un gesto dettato completamente dal cuore, che volevo fare già da un po'"

"Direi che da Cagliari è tutto, ringraziamo Federico Bernardeschi"

"Grazie a voi"

"E linea di nuovo a te, Ilaria"

Philophobia | Federico BernardeschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora