Venerdì mattina.
Sono passati tre giorni da quando ho scoperto che Sam mi aveva tradito e abbiamo avuto quella discussione. Da quel giorno non ci siamo rivolti parola, ne ha provato ad avvicinarsi per darmi una spiegazione.
Mettendomi i bastoni tra le ruote non aveva solo rovinato la mia chance di stare con Ginevra, ma mi aveva anche ferito.
Ero stato pugnalato alle spalle dalla mia migliore amica.<<Leo, veloce, Sam ti sta aspettando>>.
Cosa? Ma che dice mia madre.
Scendo le scale e la trovo li, alla porta di casa mia.
Sono nero di rabbia!
<<Cosa ci fai tu qui? Vattene!>> esclamo a denti stretti.
<<Leo ma che dici, ti sei alzato con il veleno addosso stamattina?>> chiede mia madre incredula della mia reazione alla visita di Sam.
<<Volevo solo offrirti un passaggio. Magari potremmo parlare di..>>
<<Io e te non abbiamo niente da dirci, ti sei forse già dimenticata di cosa ha scaturito la tua azione? Ti ringrazio, ma io in macchina con le persone come te non ci salgo!>> esclamo innervosito.
Mia madre, che assiste incredula alla scena, cerca in tutti i modi di calmarmi, ma non sa che davanti a lei c'è una persona crudele, in grado di fare ciò che ha fatto: pugnalare il suo migliore amico.
<<Mamma non ti intromettere. Se solo sapessi di che persona hai davanti non cercheresti di difenderla>> riprendo fiato e continuo << .. in fondo cosa sappiamo di lei? Niente a questo punto. Devi andartene Sam>>.
Sam è pietrificata. Le lacrime le scendono dal viso. Dopo un sospirone, prende e se ne va.
'Finalmente!'
Anche se può sembrare che sia duro e forte, in realtà dentro sto malissimo. È forse la cosa più brutta esser traditi dagli amici. Poi Sam, che sapeva ogni cosa di me.
Ancora non riesco a capire come mai si fosse comportata in questo modo.
Anche di fronte all'evidenza avevo provato a dubitare che lo facesse per il per il mio bene. Ma che bene può volermi una che va dal ragazzo della persona che amo e gli dice che la sua fidanzata si è vista con un'altro?Quale era lo scopo di Sam, quando ha deciso di fare ciò?
Il tragitto da casa a scuola è un turbinio di domande.
Perché proprio lei? Perché a me? Perché questa cattiveria?
Al cancello di scuola Marco mi aspetta, ansioso di sapere cosa sia successo.
<<Ho visto Sam, ma era sola. Come mai non siete venuti insieme?>> chiede indispettito.
<<È stata lei. Lei ha fatto la spia con il fidanzato di Ginevra!>>.
Marco sgrana gli occhi. È incredulo di quello che gli ho appena rivelato.
<<Non posso crederci. Allora Mel aveva ragione!>>
<<Avevo ragione su cosa?>> spunta Mel alle mie spalle abbracciandomi da dietro.
<<È stata Sam!>> esclamiamo in coro io e Marco.
<<A fare?>> chiede ancora tra il sonno Mel.
<<Mmh.. sveglia come al solito te eh! Sai Leo, Ginevra, Matteo? L'infame che ha fatto la spia? Sam!>> la prende in giro Marco.
STAI LEGGENDO
Stretti in un abbraccio
RomanceIl sentimento, la passione, l'addio... la storia d'amore che non si dà pace..