Bellatrix Lestrenge non era una donna del tutto fuori di testa, come molti credevano. Sapeva quando era il momento di ritirarsi. Per questo quando Molly Weasley intercettò la sua bacchetta per difendere la giovane figlia sotto attacco, Bellatrix decise che era il momento giusto per mettere in atto il suo piano. Così mentre l'incantesimo di Molly stava per colpirla, si smaterializzò, inscenando la sua morte con un incantesimo illusorio.
La Mangiamorte era ormai distante, si era rifugiata in una casa al mare di proprietà della famiglia Black, dove aveva accatastato i suoi averi e quelli di altri che aveva derubato. Doveva mettersi al sicuro, quando era stata al Ministero della Magia, aveva frugato nella stanza delle profezie e aveva trovato la sfera con il suo nome.
Bellatrix non aveva creduto a quella che le sembrava una sciocca premonizione, ma col passare del tempo aveva visto il Signore Oscuro indebolirsi, ogni volta che un Horcrux era stato distrutto e per questo aveva riconsiderato la veridicità della profezia. I sette pezzi dell'anima di Voldemort non lo avrebbero aiutato a sconfiggere Harry Potter. Avrebbe perso la vita per la seconda volta a causa sua,era necessario un sacrificio estremo, che legasse un'altra anima a quella della Serpe, un'anima che cedesse volontariamente un pezzo della sua. Questa era la premonizione e l'anima in questione era quella di Bellatrix.
Si era documentata nella Biblioteca di Hogwarts, ma aveva scoperto che il libro che cercava,"Segreti dell'arte più oscura",era stato sottratto e nascosto da Silente in persona, ma questo non l'aveva scoraggiata.
Ora, tornata nella casa che sarebbe stata il suo rifugio, prese una nuova bacchetta, poiché la sua era stata distrutta da Molly. Il suo intento era creare una Pozione Polisucco e trasfigurarsi per girare facilmente nel mondo magico senza essere riconosciuta.
Si era procurata alcuni capelli di una donna completamente diversa da lei, i capelli chiari e la carnagione rosea.
Quando la pozione fu pronta, la bevve con disgusto e si specchiò per esaminare il suo aspetto.
<<Orribili questi capelli biondi.>> Si maledisse per non aver avuto più tempo per cercare una donna con un aspetto meno angelico. Si cambiò d'abito, per indossarne uno azzurro, lanciando in un angolo i suoi stracci neri. Adesso sembrava il ritratto della bontà, nessuno avrebbe sospettato di lei, se si fosse limitata a non schiantare chiunque si fosse parato davanti. Doveva trovare quel libro ad ogni costo, Voldemort era ormai stato sconfitto e il marchio nero sul suo braccio si era appassito. La guerra era finita e loro avevano perso,di nuovo.
STAI LEGGENDO
Bella e Tom. Le ceneri del Lord (Completa)
FanfictionDurante la battaglia finale tra Voldemort e Harry Potter, Bellatrix Lestrenge e Molly Weasley si stanno affrontando, ma l'incantesimo che sembra distruggere la Mangiamorte, in realtà è un'illusione. La donna, infatti, ha inscenato la sua morte ed è...