Bellatrix era esausta, non riusciva a trovare alcuna notizia del libro nascosto da Albus Silente e non poteva fare troppe domande, per non allarmare nessuno.
I giornali erano pieni di notizie riguardanti i Mangiamorte rispediti ad Azkaban, quelli morti durante la battaglia e i traditori che si erano pentiti. Da canto suo, tutti la credevano morta, sulla "Gazzetta del Profeta" la sua foto era in bella mostra con la didascalia "giustiziata durante la guerra da Molly Weasley".
Per questo cerco di mantenere un profilo basso, per non farsi scoprire e condusse le sue ricerche fingendosi una giornalista interessata a conoscere la vita di Lord Voldemort.
A Diagon Alley c'era aria di festa e tutta la città sembrava in fermento, bisognava ricostruire tutto ciò che era stato distrutto dalla guerra.Approfittando della distrazione generale, Bellatrix entrò in una libreria e cominciò la sua ricerca.
<<Al diavolo!>>Esclamò dopo più di un'ora.
<<Salve signorina,non l'avevo vista. Sta cercando qualcosa in particolare? Posso aiutarla?>> Una strega dai capelli corvini l'aveva appena scovata fra gli scaffali.
<<Cerco un libro che parli dell'anima, sto cercando di studiare la vita del Signore Oscuro, per farne un pezzo per "La Gazzetta del Profeta.>> Disse cercando di nascondere il disgusto.
<<Oh, lei scrive!Beh, credo di avere il libro che fa per lei. Venga.>> Bellatrix seguì la strega senza fiatare, aveva creduto alla sua bugia e non aveva fatto domande, perciò s'impose di non rovinare tutto.
<<Ecco, prenda.>>La Mangiamorte guardò il libro che aveva davanti: "Secreti e magie dell'anima".
Pagò la donna e uscì,con l'intento di studiare il libro una volta arrivata nella sua tana al mare. Non voleva essere disturbata, e voleva essere se stessa.
*****
Pov Bellatrix
Questo dannato libro! C'è dentro magia bianca e smielata. Niente di lontanamente vicino a quello che sto cercando.
Sfoglio le pagine fino all'ultimo capitolo e m'immobilizzo: "Divisione dell'anima in due corpi".
Ecco l'incantesimo che cercavo, infondo quella strega dagli occhi di gatto non aveva torto,mi ha servito il libro su di un piatto d'argento.
Leggo l'occorrente per la pozione e faccio una lista di quello che mi serve, niente di troppo difficile.
Lacrime di Fenice, rare nel mondo magico, ma non per me.
Artemisia.
Radici di Mandragola.
L'unico ingrediente quasi impossibile da recuperare è la cenere del corpo di Lord Voldemort.
STAI LEGGENDO
Bella e Tom. Le ceneri del Lord (Completa)
FanfictionDurante la battaglia finale tra Voldemort e Harry Potter, Bellatrix Lestrenge e Molly Weasley si stanno affrontando, ma l'incantesimo che sembra distruggere la Mangiamorte, in realtà è un'illusione. La donna, infatti, ha inscenato la sua morte ed è...