quattro

121 9 1
                                    

«Elisabeth!» urlo immersa tra la folla che c'è in corridoio durante la ricreazione.

«Els!» sto cercando di farmi spazio per raggiungerla, ma se lei continua a camminare così velocemente non ce la farò mai.

«ELISABETH CAZZO FERMATI!» strillo e finalmente lei si gira.

riesco a raggiungerla col fiato corto e lei mi saluta allegramente con un abbraccio.

«com'è andata la mattina?» mi chiede, riprendendo a camminare tra la gente.

«mh, abbastanza bene...» malissimo. «e a te?» aggiungo.

«ho preso otto in storia!» esclama saltellando felice.

«wow, brava» mi congratulo, ma non riesco a fingermi entusiasta. quel messaggio, l'espressione di Justin e il pensiero che mi tradisca sono fissi nella mia mente.

«grazie, ma sei sicura che vada tutto bene?» mi tocca dolcemente la spalla.

«no. non va per niente bene. non c'è nulla che vada bene!» esplodo.

«hey, che succede?» mi guarda preoccupata. entriamo in bagno, sia per parlare tranquillamente, sia perché lei ha bisogno di andarci.

«problemi con Justin» le accenno sospirando prima che lei entri nella piccola cabina del bagno e mi metto ad aspettarla davanti alla porta.
non appena esce mi tempesta di domande, del tipo "ma che problemi?", "qualcosa di grave?", "posso fare qualcosa?" eccetera.

«calmati, Els» accenno un sorriso. «ora ti spiego tutto»

decidiamo di uscire e sederci su di una panchina per chiacchierare con calma.

«okay, adesso racconta» ordina agitata.

«non lo so, è una situazione strana ultimamente. sembra sempre che vada tutto bene, ma poi accade qualcosa che mi mette dei dubbi, ho paura che mi stia mentendo, magari mi tradisce. mi sta nascondendo qualcosa, capisci? di nuovo» parlo velocemente, sono agitata e turbata. mi viene da piangere a dire tutto ciò ad alta voce, fa sembrare le mie paure più concrete, più vere.

«Als, calma. quali sono le cose che succedono e che ti mettono dei dubbi?» chiede dolcemente la mia migliore amica.

«beh, innanzitutto ti ricordi quella sera in quella stradina? io sono sicura, anzi sicurissima, di aver visto un'ombra, per di più un'ombra familiare e ho paura che fosse Justin» confesso.

«oh, Als, io penso che tu ti sia semplicemente lasciata suggestionare»

«e poi» continuo senza dare importanza a ciò che ha detto. «stamattina l'ho accompagnato in classe e prima che lo salutassi gli è arrivato un messaggio. dopo quel messaggio si è rabbuiato, è diventato freddo, rigido, distaccato. e non mi ha nemmeno salutata con il solito bacio. Els io sono spaventata, ci ho riflettuto e non so niente di lui, se non che è il mio ragazzo, è immensamente bello, ha un anno più di me e gioca a football. potrebbe anche essere un assassino per quel che ne so io e potrebbe benissimo tradirmi» concludo con un sospiro e sento le lacrime salirmi agli occhi.

Elisabeth mi abbraccia senza dire nulla e io inizio a singhiozzare tra le sue braccia. io non so davvero come farei senza di lei, mi è sempre accanto e mi aiuta in ogni momento, anche senza saperlo.

la stringo forte e cerco di calmarmi. poi mi stacco e tento di ricompormi asciugandomi le lacrime e facendo dei respiri profondi.

«Als, dovresti parlarne con lui. a me Justin sembra un bravo ragazzo, completamente innamorato di te. ma è anche vero che non lo conosci quasi per niente e se hai così paura devi parlarne con lui» mi consiglia.

«i-io non credo di farcela» scoppio nuovamente in lacrime e sento la campanella suonare.

«non puoi tornare in classe in queste condizioni. facciamo un giro?» chiede Els sorridendo.

«ma...» tento di ribattere.

«niente "ma"! non se ne accorgerà nessuno» mi rassicura.

sorrido tra le lacrime e accetto la proposta abbracciando nuovamente la mia migliore amica.

«cosa faresti senza di me?» scherza tenendomi stretta.

«disastri» rispondo con una leggera risata interrotta dai singhiozzi.

***

bonjour. o bonsoir, se state leggendo questo capitolo di sera. Als ha rivelato al mondo (o meglio, ad Els) i suoi dubbi e le sue preoccupazioni. voi che ne pensate? Justin la sta tradendo? come sempre lasciate stelline e commenti per farmi sapere se la storia vi piace e nulla. al prossimo capitolo!

Anna💗

I don't know you;; jdbDove le storie prendono vita. Scoprilo ora