Mi svegliai presto, quella mattina avevo gli allenamenti con Libano, un anglo arabo di 5 anni. Mi alzai dal letto e andai alla finestra, un ricordo mi passò davanti agli occhi. Avevo 4 anni, stavo in braccio a mio nonno mentre parlava con un amico di famiglia in sella ad un purosangue inglese morello ed imponente. Mio nonno notando i miei occhioni lucidi mentre lo guardavo mi mise in sella al cavallo. Quel momento si è impresso nel mio cuore .
"Laura preparati!" disse in quel momento mia madre, distogliendo il mio pensiero da quel meraviglioso ricordo.
In fretta mi preparai e corsi in macchina. Arrivata al maneggio mi diressi verso uno dei paddock. Fischiai piano e dopo poco eccolo li, un possente castrone,baio con una lista sfumata sul muso. Libano mi venne incontro nitrendo felice. Lo spazzolai e lo sellai mentre il mio istruttore era in campo aspettandomi. Salì in sella e andammo in campo, iniziando a riscaldarci.
"Fai un giro di galoppo a mano destra e vai sull'oxer, attenta a non tenerlo troppo" disse Giuseppe, l'istruttore.
Feci come mi aveva indicato, Libano era carico e pronto a saltare, le distanze furono perfette e il salto riuscì alla perfezione. Finita la lezione lo coccolai come sempre e ricevetti i complimenti da parte del mio istruttore.Adoravo quel castrone, mi aveva insegnato tutto, amava saltare quanto l'amavo io. Se adesso son qui è merito anche suo.Nel salto ostacoli siamo praticamente cresciuti insieme, aiutandoci l'uno con l'altra. Non mi sarei mai aspettata che un giorno le nostre strade si sarebbero divise, ma questa è un'altra storia, a cui arriveremo in un altro momento...Spazio autrice
Salve a tutti! È la prima volta che scrivo, e come ho già annunciato questa è la mia storia. La foto di copertina è mia,è la mia attuale cavalla, Patsy Griff,mentre nella foto del primo capitolo siamo io e Libano . Spero vi piaccia il primo capitolo!
Il secondo uscirà a breve! Accetto volentieri critiche e consigli 💜
Vorrei ringraziare Vera Lazzaro per avermi aiutata nella presentazione. Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Una passione che segna
Fiksi UmumQuesta non è una storia qualunque, è la mia storia, di cui sento il bisogno di scrivere. Parla di me, una ragazza che butta tutto il suo cuore nel mondo equestre e dei cavalli : quelli che mi hanno segnato la vita e quelli che tutt'ora lo fanno. Cre...