Raramente mi svegliavo col sorriso, ma quel giorno appena mi svegliai sorridevo. Corsi in maneggio dal mio istruttore e gli raccontai tutto.
"È stupendo! Enorme! Un baio bellissimo!" dissi emozionata.
"Sapevo già tutto!" rispose.
Ringraziai anche lui e andai dal mio primo amore. Libano.
Anche se ora avevo Sibiskoot sarei andata a montare anche lui.
Feci una lezione molto impegnativa e affrontai gli oxer con più precisione delle volte passate. Quando finii sistemai il cavallo e tornai a casa.La mia mente andò verso il mio cavallo.
Il mio purosangue non lo avrei portato al maneggio, ma nei grandi terreni di famiglia. Non vedevo l'ora di averlo li con me, ma tra passaggio di proprietà e costruire un paddock tutto per lui dovetti aspettare un paio di settimane.
"Che ne dici di andare a fare delle compere per il nuovo arrivato?" chiese mia madre.
Annuii e andammo subito in selleria.
Mi incantai per ogni cosa. Comprai una cavezza e lunghina rosse, un secchio blu per il mangime, tutti gli strumenti per il groom, una frusta lunga da allenamento, una longia e una testiera rossa. Il resto lo avrei comprato più tardi. Soddisfatta tornammo a casa.Dopo due settimane Sibiskoot finalmente fu a casa. Vidi da lontano un van bianco arrivare e dei signori lo scaricarono. Gli misi la cavezza rossa e lo portai in giro per il paddock.
Lo guardai mentre, intimorito da tutto, ispezionava la nuova casa. Lo liberai in modo che potesse sfogarsi un pò e dopo poco vidi che mi fissava.
Lo conoscevo da poco tempo e me ne innamorai fin da subito. Era mio. Finalmente mio. Nella mia mente immaginai tutto quello che avremmo fatto assieme. Gli misi fieno e mangime e dopo averlo coccolato per bene tornammo a casa.
Appena mi addormentai quel sogno si ripresentò più vivido del solito. Il cavallo era Sibiskoot e mi guardava impaurito. Mi stava tormentando e la mattina dopo ero pallida. Mi preparai e corsi dal mio bellissimo baio dimenticando quel sogno.
All'inizio non lo vidi subito, poi notai un particolare. Una parte del recinto era completamente a terra e Sibiskoot mi venne incontro tutto pimpante.
"Sei qui da poche ore e fai già il teppista." dissi.
Sbuffò leggermente ed io sistemai il recinto. Quando la rete fece uno schiocco metallico il cavallo scappò tremando. Mi bloccai guardandolo e provai a rifare lo stesso rumore. La situazione non cambiò.
Con calma mi avvicinai a lui ma corse via al galoppo.
All'inizio fui afflitta poi mi venne un idea. Mi sedetti e aspettai che lui si avvicinasse. Ci volle un ora ma finalmente il baio pian piano mi si accostò. Lo coccolai e lo spazzolai per bene e notai che aveva paura persino della sua stessa ombra.
"Allora come va?" chiese mia madre.
"Qualcosa mi dice che avremmo molto da lavorare." risposi riponendo a loro posto le spazzole. Uscii piano dal paddock facendo attenzione a non spaventare Sibiskoot col rumore del cancello.
"Ha paura di molte cose, ma con calma passerà tutto ne sono sicura!" dissi sospirando.
"È appena arrivato diamogli il tempo di ambientarsi." rispose lei.
Andai a prendere il fieno e quando fui dal baio mi venne un idea.
"Seab." dissi piano. Il cavallo alzò la testa fissandomi con quegli occhi colmi di forza ma anche timore.
"Si da oggi ti chiamerò cosi!"
Seab. Quel nomignolo li donava, il suo vero nome gli era stato dato dall'ippodromo per la sua somiglianza a Seabiscuit, un cavallo da corsa famoso.
Ripensai alle sue paure e al fatto che se ne sarebbero presentate delle nuove conoscendolo nel tempo.
In fondo proveniva dall'ippodromo.
"Chi sei veramente? E cosa avrai vissuto fino a oggi?" gli domandai senza parlare. Sibiskoot non mi staccò mai gli occhi di dosso. Ero determinata a tutto pur di renderlo felice e sereno. Decisi che prima di montarlo dovevo lavorarlo sulle sue paure da terra. In pura libertà. Se c'era una cosa che amavo era proprio quella. Salutai il mio cavallo e una volta tornata inizia a pensare da dove iniziare con lui.Spazio autrice
Fuori l'ottavo capitolo💜 quante visualizzazioni!! 😍 Grazie a tutti veramente! Commentate se avete qualche curiosità su questa mia storia 💜
Nella foto un particolare del cancello del paddock!
Passate da @nutellakush!💜
Il prossimo capitolo uscirà venerdì!
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Una passione che segna
Fiksi UmumQuesta non è una storia qualunque, è la mia storia, di cui sento il bisogno di scrivere. Parla di me, una ragazza che butta tutto il suo cuore nel mondo equestre e dei cavalli : quelli che mi hanno segnato la vita e quelli che tutt'ora lo fanno. Cre...