10

2.9K 169 28
                                    

È appena arrivato un nuovo ragazzo in classe mia, è molto carino. Ogni anno arriva gente nuova.
"Ciao Shane." Saluto il nuovo ragazzo.
"Oh hey." Mi saluta imbarazzato.
Giuseppe e Salvatore sono andati in bagno, ci sono dentro da un sacco di tempo.
"Io sono Claire."
"Sì, mi ricor..."
"Chi è lui?" Lo interrompe Stefano.
"È un nuovo ragazzo. Shane lui è Stefano, Stefano lui è Shane." Li presento.
"Piac..."
"Non importa."
"Mh?" Domando.
"Non voglio conoscere gente nuova, ciao Claire." Mi dà un bacio sulla guancia e se ne va.
"Sembra cortese." Ironizza il moro, forse spaventato dal comportamento di Stefano.
"È il mio fidanzato ma non so che gli è preso. Mi scuso per lui." Commento ancora scioccata.
Ma che gli prende?
Arrivano i miei due amici e, ovviamente, gli racconto tutto.
"Non vorrei aver causato problemi." Ammette imbarazzato il nuovo ragazzo.
"No!" Lo rassicura Salvatore.
Perché ha fatto così? Stupido.

"Ma che cazzo ti è passato per la testa?" Sbraito contro il mio ragazzo.
"Eh?"
"Eh che cosa? Perché hai evitato Shane?"
"Perché non voglio conoscere gente nuova."
"Con Aurora non hai fatto così eh?"
"È diverso."
"Diverso? Diverso in cosa?"
"Non essere gelosa."
"Vaffanculo."
"Claire."
"Claire un corno."
"Stiamo litigando per una cosa stupida."
"Non è vero."
"Ma chi se ne frega di Shane!"
"Ma Aurora invece è molto più importante."
"Non l'ho mai detto."
"Però lo pensi."
"No..."
"Cosa devi dirmi?"
"Niente!"
"Ah no? Non mentirmi."
Nessuno dei due si muove neanche di un millimetro.
"No."
"Pensi che io sia stupida?"
"No."
"Smettile di dire "no" e dimmelo. Io so già la risposta, voglio solo sentirla dire da te."
"E-eh?!"
"Muoviti."
"Io e Aurora abbia fatto sesso, ma te lo giuro, a me non piace lei, non ho provato niente."
"Non lo sapevo. Ma questa tattica con la gente stupida come te funziona. Buona vita idiota." Quando esco sbatto la porta.
"Troia! Tanto non vali nulla." Urla dopo.
Ora tornerà tutto alla normalità, ma è okay.
---
"Claire, ci sei?" Giuseppe mi sventola la mano davanti agli occhi.
"Sì." Rispondo sorridente.
Mi guarda male, sa che non sto bene.
"Ciao Shane." Saluto il moro. Mi sta molto simpatico, strano che io lo dica di qualcuno.
"Scusate il ritardo."
"Shane, dobbiamo chiederti qualcosa."
"Devo preoccuparmi?"
"No."
"Allora..." Inizio io "Sei gay?" Salvatore finisce schiettamente la frase.
"Oh... I-io... Ehm... Sì, sono gay."
"Giuseppe mi devi cinque euro." Ammetto trionfante, guardando il mio amico.
Mi piace stare in compagnia con loro.
"Non lo avevo mai detto ad alta voce." Commenta imbarazzato Shane. Aw, è così carino.
"Noi ti accettiamo."
"Grazie." Arrossisce.
Continuano a balenarmi per la testa la frase di Stefano.
Non vali niente.
Non vali niente.
"Claire, ma è vero che hai rotto con Stefano?" Rompe il ghiaccio il mio amico gay. Mi sento come nei film!
"Oh, sì."
"Lo uccido." Si innervosisce Giuseppe.
"Ho già un piano. Sono Claire! Insomma, mi devo vendicare."
Sono molto stronza se voglio.
Dentro sto malissimo, mi sembra di morire, eppure fuori sono la solita. Sono proprio con un'attrice, ma chi non lo è almeno un po'!
---
È da una settimana che non sto bene, ho la febbre e mal di pancia. Ma questo mi aiuta, posso guardare serie TV a manetta. Shane, Giuseppe e Salvatore mi vengono a trovare spesso.
Penso di essere dimagrita, ma a me va bene così. Ammetto di essere forse troppo magra ma mi piaccio.
Stefano continua a chiedere di me a i miei amici, che stupido. Mi manca, sono sincera, ma non voglio perdonarlo, anzi non ci riesco.
Aurora continua a fare la troietta, ma non mi importa, penso...

Tutor// Stefano LepriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora