Capitolo 4.

375 19 0
                                    

Non sapevo se effettivamente ero pronta. O ero abbastanza brava per farlo davvero...
Ma Alessandra mi aveva offerto il suo aiuto nel montaggio del video.

E così...
Presi il microfono e con la base inserita iniziai a cantare.
Feci un video di una cover di "Più Forte" e poi di "Brutti Sogni" e le pubblicai su youTube.
Era stato un bel modo di passare il pomeriggio.
Dopo avrei fatto un po' di ginnastica e sarei andata a dormire.

Il giorno dopo aprii youTube e guardai se c'erano novita.
Non molte persone avevano visto il mio video, ma sicuramente un buon numero! Intorno ai mille. E avevo anche alcuni commenti positivi.
A qualcuno a quanto pare non era piaciuto però non era andata affatto male...
Ero molto presa bene.
A scuola non mi dissero nulla, evidentemente non avevano notato nulla.
Meglio così.
Tornata a casa, ero felice del fatto che il mio video avesse accumulato ancora qualche like in più così feci anche la cover di "Ninna Nanna".
Appena montato il video lo caricai.
Erano video alquanto low budget ma almeno c'era un'audio decente. La cosa che mi interessava era quella.

Chiusi il computer per non avere preoccupazioni e mi misi a studiare. Andai anche in palestra. Ero molto motivata.

Finito ciò andai a dormire senza pensare a controllare le novità su youTube.

Il giorno dopo mi svegliai per grazia divina, alquanto in ritardo. Corsi per riuscire ad arrivare in un orario decoroso.
Purtroppo non ci riuscii e feci tardi come mio solito, ma quanto meno la giornata non fu molto pesante.
Mancavano due professoresse e le altre lezioni erano alquanto semplici.
Mi sono trovata bene a parlare con Anna Maria. Alcuni avevano scoperto dei miei video e hanno detto che ero brava ma che comunque non erano livelli altissimi...
Devo dire che la cosa mi da alquanto fastidio però si può sempre e comunque migliorare.
Così mi venne il dubbio: IL MIO ULTIMO VIDEO!

Tornata a casa aprii di corsa youTube e quello che vidi fu veramente folle!
La cover di Ninna Nanna aveva raggiunto tantissime visualizzazioni ed era stata anche molto apprezzata!
Anche le altre cover erano cresciute. Ero davvero molto felice. Scelsi di cantare una canzone più nuova, così feci la cover a "4getu" di Izi, uscita veramente da pochissimo.
Magari avrebbe dato al mio video la possibilità di salire un pochino più inalto.
E anche sta volta lo caricai la sera e continuai ad ignorarlo per molto molto tempo...
Due giorni dopo vidi che il mio instagram stava leggermente esplodendo...
Andai a vedere e c'erano un sacco di notifiche, persone che avevano iniziato a segurmi, like e cose così ...
"Ma che cazz" cioè non mi aveva mai cagata nessuno su instagram a parte una cinquantina di persone... e ora?
Ma cos...
Entrai su youTube.

Momentanea morte.

Io basitissima.

Incredula continuavo a premere pulsanti e a controllare se io non stessi semplicemente sognando o qualcuno volesse semplicemente fare il cretino.

Ma invece no.

IZI. HA VISTO IL MIO VIDEO.
E GLI È PIACIUTO.
HA ANCHE COMMENTATO IN MANIERA POSITIVA.

Oh mio dio... ovviamente ero stata attenta a rispettare i diritti d'autore quindi avevo detto che la canzone era sua, da chi era stata prodotta e tutte le varie informazioni trovate sotto il suo video...
Quindi non c'era nulla di cui lamentarsi.

Ero ancora spaesata... non poteva essere successo davvero. Non a me. No.
Tutto era sempre andato male ogni volta che intraprendevo una strada... che cosa è adesso?
E invece no.
Era proprio lui.
E quello che era successo era successo per davvero.
E per quel giorno mi bastava così...

SENZA DIRE GRAZIEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora