Eravamo a Roma da poco e non eravamo mai andati ad un centro commerciale.
In quei giorni ero molto distratta, non facevo caso a nulla... e infatti ecco cosa successe.Durante il viaggio in macchina, mi girai su un fianco per riposarmi un pochino e presi a guardare fuori dal finestrino.
Poco dopo che stavo scrutando l'esterno si para davanti a me un manifesto non troppo grande.
Volti familiari.
Volete sapere cosa diceva?"SFERA EBBASTA X CHARLIE CHARLES"
OGGI, AI GRANDI MAGAZZINI DI ROMA.
FREE ENTRY.Quei volti e quei nomi li avrei riconosciuti tra otto milioni.
Improvvisamente mi si rifece in mente l'idea del mio passato:
Io e Giulio litigatissimi. Non parlavamo quasi più.
Mia nonna era l'unica a sostenermi.
Il mio canale youTube e le mie cover... una passione iniziata e finita così presto.
Mia madre. Le urla di mio padre.
Ero una ragazzina. Con un sogno.
E da quel giorno non ho più sperato in niente.
Niente è scontato se non te lo aspetti.
E mi piace ricevere continue sorprese.
Ho smesso di ascoltare la musica... di seguire i social, di appassionarmi alle cose.
Ed ero riuscita ad essere solo e soltanto ME. Senza annessi e connessi.
E improvvisamente è arrivato Giulio.
Lui ha cambiato il corso delle cose. Ha accettato la mia nuova immagine, buttando il passato alle spalle.
E con lui, l'ho fatto io.
Non ho toccato nemmeno mezzo social da allora?
E il mio canale youTube? Non so che fine abbia fatto, forse c'è ancora nella rete...
E quella mail. Charlie Charles... aveva apprezzato il mio talento.
Eppure i miei...
Ed era finito tutto così.Ed ora mi sarei ritrovata davanti chi avevo "rischiato" di incontrare?
Qualcuno con cui avevo l'opportunità di familiarizzare? E quale sarebbe stata la mia reazione?
Giulio non si accorse di nulla, stando alla guida.
Non so perché non dissi nulla.
Avrei potuto evitare l'accaduto.
Avrei potuto dire a Giulio di andare ad un'altro centro commerciale.
Eppure non dissi nulla.
Quasi a volermi provocare dolore.
Quasi a volermi riavvicinare a ricordi che non mi avrebbero fatto bene.
STAI LEGGENDO
SENZA DIRE GRAZIE
Teen FictionOlga ha 16 anni... la vita le metterà davanti opportunità uniche e le permetterà di conoscere persone stupende. Ma forse troppo presto... la sua giovane età la ostacola nel compiere scelte liberamente e agire come davvero sente di fare. Spesso è inc...