Capitolo 1

125 2 0
                                    

~You ooh ooh You ooh ooh Nuga mworaedo You~
La nuova canzone dei VAV mi rimbombava in testa da quando mi ero svegliata,non riuscivo a scacciarla dalla testa...Camminai tra gli scaffali del supermercato per una ventina di minuti,cercando uno di quegli snack al riso ricoperti dall'alga che adoravo.Mi chinai e osservai freneticamente lo scompartimento dello scaffale,ma non ne vidi neanche l'ombra.
<Aaahhhh che pizza...ne volevo proprio uno!Uff...>sbuffai alzandomi di scatto e appoggiando le mani sui fianchi,un po' scocciata...Avevo ormai perso la speranza e così mi avviai verso l'uscita,ma poco più avanti di me notai 3 ragazzi con in mano ben 10 di quegli snack.Sgranai gli occhi e mi avvicinai a loro con passo spedito.
<Mi scusi-dissi picchiettando sulla spalla di uno di loro-Non le sembra di essere alquanto EGOISTA?>
Il ragazzo si voltò un po' perplesso e mi fissò negli occhi attraverso ai suoi scuri occhiali da sole,cercando di capire perché l'avessi chiamato "egoista".
<Sì sto parlando con voi!Tsk!Chi diamine vi credete di essere per derubare una povera liceale del suo prezioso snack?!Eh?>domandai mettendomi a braccia conserte e fissando con decisione uno dei tre ragazzi negli occhi.Era alto e muscoloso,con capelli castani e una mandibola possente.Da come parlava non sembrava essere coreano...ma aveva un'aria molto familiare.I ragazzi che erano insieme a lui erano uno biondo e l'altro castano,ma molto più smilzo di quello straniero.
<Agasshi...siamo veramente dispiaciuti...ma di cosa sta parlando?>chiese il ragazzo smilzo,il quale aveva una voce mooolto profonda.Accennai ad un broncio semi-incazzato e indicai con fermezza la decina di snack di riso che avevano fra le mani.
<Ne pretendo uno.Ho girato tutta la zona per trovarli!E voi non me li porterete via tutti!Ragazzacci impertinenti!>
Il ragazzo biondo scoppiò in una fragorosa risata,seguito dal ragazzo straniero che accennò ad un sorrisetto.Assottigliai gli occhi e girai i tacchi per andarmene,stufa di discutere con i soliti ragazzacci che giravano per quella zona di Seoul,ma un'enorme mano mi afferrò per il polso e fui costretta a rigirarmi.
<Ecco,prendi>disse il ragazzo straniero,sorridendo con gentilezza e mettendomi in mano uno dei loro snack.Sbattei le palpebre incredula e mi inchinai per ringraziarli.
<Li avete già pagati?>domandai,speranzosa di sentire un "sì" come risposta.Quando notai i tre ragazzi accennare ad un "no" col capo gli porsi lo snack inchinandomi leggermente.Non capirono il motivo del mio gesto,alzai lo sguardo e incontrai i loro occhi perplessi,lasciando uscire un flebile "pagatelo per favore".Il ragazzo biondo scoppiò di nuovo a ridere,mentre quello dalla voce profonda mi fissò basito da dietro gli occhiali da sole.Sbattei le palpebre e sorrisi con innocenza,tentando di convincerli con la mia carineria,ma lui afferrò lo snack dalle mie mani e mi guardò con dissenso.
<Yah!Daiiii,non potete fare questo ad una povera studentessa affamata!>
<Povera studentessa affamata?!Non ho nessuna intenzione di pagarti lo spuntino dopo avermi chiamato "egoista"!>esclamò fissandomi con uno sguardo accusatorio.Appoggiai la mano sulla sua spalla e con confidenza dissi:
<Eeeeyh,guarda che scherzavo!Oppayaaaa,ti prego pagami lo snack>
Sgranò gli occhi e mise la braccia conserte.
<Yah!Non chiamarmi "oppayaaaa"!>sospirò continuando a guardarmi con disapprovazione e imitandomi con una vocina stridula.Tirai un lungo sospiro e chinai il capo,un po' dispiaciuta di avergli chiesto di pagarmi lo snack,ma ero parecchio affamata dopo aver studiato tutta la giornata.
<Lou,dobbiamo andare...>sussurrò il ragazzo biondo,ma lo afferrai per il braccio prima che potesse andarsene.
<Aspetta...Non è che per caso....Nahhhh,nulla>
Rimasero a fissarmi un po' perplessi,cercando di capire cosa stessi per dire e perché mi fossi bloccata.Il ragazzo straniero colpì quello biondo sulla spalla,bisbiglio qualcosa e tornarono a puntarmi gli occhi addosso,leggermente ansiosi.Aguzzai lo sguardo e mi morsi il labbro,intenta nel capire se stessero litigando o se ce l'avessero con me.
<Perché mi fissate così?>chiesi arrossendo un pochino.Saettai lo sguardo da un ragazzo all'altro,ma loro non osarono aprire bocca per spiegarmi cosa stesse succedendo,all'improvviso si erano zittiti senza una motivazione.Quel silenzio imbarazzante venne interrotto dalla suoneria del mio cellulare.Cercai,un po' colta di sorpresa,il telefonino nello zaino e sbloccai immediatamente lo schermo per poter visualizzare il messaggio.Però qualcosa attirò la mia attenzione...rimasi a fissare il mio sfondo per una decina di secondi,osservando i volti dei ragazzi che mi guardavano sorridendo da dietro lo schermo...Alzai lentamente il capo senza staccare gli occhi dal cellulare,poi fissai i tre ragazzi di fronte a me.Sgranai gli occhi e lascia che le braccia mi cadessero lungo i fianchi,incredula e sorpresa.
<V-voi...Non ci credo...Come ho fatto a non riconoscervi?!>
I tre ragazzi si guardarono attorno un po' spaventati e si grattarono la nuca nervosamente.
<Sei...sei una VAMPz?>domandarono in coro.Annuii e mostrai lo sfondo del mio cellulare.
<Non ci credo...Jacob,Ayno e Lou...avrei dovuto capirlo!Ecco perché mi eravate così familiari!Ahaha ahhhh a volte dormo veramente in piedi>dissi ridendo di me stessa e appoggiandomi una mano sulla fronte.Mi inchinai profondamente e mi presentai.
<Mi chiamo Ha ChoHee e sono una studentessa dell'ultimo anno di liceo.Vi chiedo scusa per essere stata scortese prima,ma ero alquanto affamata e di fretta...>dissi passandomi una mano tra la coda di cavallo,scendendo fino ad arrivare alla nuca,un po' in imbarazzo.Jacob e Ayno si inchinarono leggermente,ma Lou rimase fermo e mi guardò con ancora un po' di dissenso...Mi mordicchiai il labbro e mi inchinai più volte per cercare di scusarmi,ma continuò a fissarmi in quel modo.L'unico che aveva uno sguardo amorevole era Ayno,cioè...anche quello di Jacob era in un certo senso """amorevole"""...ma in se aveva quel lato tetro e cupo che associato a quello di Lou metteva parecchio in soggezione.Feci un passo in avanti decisa a chiedergli un autografo,ma Lou appoggiò il dito indice sulla mia fronte,costringendomi ad indietreggiare.Lo fissai intensamente negli occhi e poi chiesi il perché di quell'azione
<Perché?>
Lui si limitò a fissarmi in segno di risposta,mi diede una pacca sulla spalla e poi,seguito dagli altri,se ne andò lasciandomi lì in mezzo al corridoio.Rimasi ferma immobile con l'amaro in bocca per un paio di minuti,mi ripresi solo dopo essermi accorta che si erano portati via il mio prezioso spuntino.Spalancai la bocca e corsi fuori dal supermercato in fretta e furia,sperando di riuscire ad incontrarli prima che si dileguassero,ma l'unica cosa che trovai appena uscita fu la pioggia.Non avevo un maledettissimo ombrello,fino a pochi istanti fa il cielo era sereno,senza neanche una nuvola e quindi,per non avere qualcosa che mi ingombrasse,non mi ero portata dietro l'ombrello.Sbuffai e alzai gli occhi al cielo mentre correvo verso casa,cercando invano di coprirmi la testa con le mani...Mi fermai dopo pochi metri (Sì,non ero una gran corritrice) col fiatone e la divisa completamente piomba.Strizzai la gonna per quanto fosse utile e ricominciai a camminare,ma mi bloccai quasi subito,c'era qualcosa di strano...Non aveva ancora smesso di piovere,ma non sentivo più le goccioline d'acqua cadermi addosso...Corrucciai la fronte e per sbaglio colpii col gomito qualcuno dietro di me,sgranai gli occhi e mi voltai lentamente,temendo si trattasse di uno stupratore.Alzai gli occhi e notai un grande ombrello verde ripararmi dalla pioggia...Perplessa continuai a voltarmi,curiosa di sapere chi fosse ad avermi protetta.Iniziai a fantasticare su che uomo affascinante potesse essere,come la scena romantica di un drama,ma quando mi voltai...vidi il suo volto...

Maybe It's You...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora