ーっ13っー

426 43 14
                                    

La ccg stava ormai lavorando da tempo al nuovo caso, ma Suzuya non aveva detto nulla del suo avvistamento.

Era primavera: i petali dei fiori di ciliegio che si trovavano sugli alberi sulle aiuole dei marciapiedi, cadevano come se fosse neve.
Shinju aveva l'abitudine di fare passeggiate mattiniere in primavera. E così si ritrovava per strada a guardare gli alberi e le vestrine dei negozi.

-Ciao Shinju! Come stai?- Chiese una ragazza.
Shinju si voltò sorpresa.
-Kohaku! Che ci fai qui? Non eri ad Osaka?- Chiese Shinju.
-Sono venuta qui per lavorare un mesetto!- Disse la ragazza timidamente.
-Fantastico!- Rispose Shinju.
-Vieni con me! Ci prendiamo un caffè nel mio appartamento!- Disse Kohaku.
-Volentieri!-

Le due passeggiarono fino ad arrivare a Setagaya, il quartiere in cui viveva Kohaku.

-Allora ti piace?- Chiese Kohaku.
-Molto! Lo hai sistemato bene per essere provvisorio!- Disse Shinju guardandosi attorno.
-Grazie!- Rispose la rossa.
-Dovresti vedere casa mia! A confronto di questa è un mercato.- Disse Shinju mentre la rossa portava due tazze piene di caffè.
-A proposito, Sayu e Mayumi come stanno?-
-Bene, Mayumi sta continuando a fare l'università mentre Sayu è in paradiso.-
-Sayu è morta?- Chiese di colpo Kohaku.
-No, ma che hai capito! È a divanilandia il suo piccolo paradiso.- Disse Shinju ridendo.
-Sempre sfaticata eh!- Rispose Kohaku ridacchiando.
Shinju annuì.
-E tu?-
-Lavoro in un supermercato qui vicino.-
-E poi? Trovato il tuo boyfriend ideale?- Chiese Kohaku.
-Non mi dire che ti riferisci ancora all'altra volta!- Urlò Shinju.
-Esatto!- Rise.
-Pfff... Con Ayato ho litigato, è diventata completamente un'altra persona.-
-Davvero?- Esclamò la rossa finendo il suo caffè.
-Si, tu invece come va la tua kagune? Vai ancora a caccia?- Chiese Shinju poggiando il cucchiaino sul tovagliolo.
-È tutto ok, il mio colore smeraldo non è sbiadito, del resto vado a caccia tre volte al mese! Visito vari penitenziari del Giappone.- Disse sorridendo.
-Vedi tante di quelle creature senza cuore eh?!-
-Si, dei mostri senza fine! Spesso scelgo quelli che vogliono ancora uccidere gente per divertirsi. Pensa, dopo aver scontato un tot di pena che sia 10/20/30 o di più anni vogliono ancora rifare le stesse cose. Li uccido sempre facendoli soffrire, mi piace vendicare.-
-È eccezzionale la tua abilità! Ma come fai?- Chiese Shinju.
-Non so, li guardo e leggo cosa hanno negli occhi quei bastardi!- Rispose alzandosi.
-Fantastico.- Disse Shinju.
-Vado a prendere il pc ti devo far leggere questa cosa che mi ha preoccupata un po'.-

Shinju annuì prendendo il cellulare.
Erano le undici del mattino.
Guardò lo sfondo del cellulare sorridendo.
Era la foto fatta con Nishiki e gli altri. Gli mancava molto, peccato che non voleva parlarle affatto.

Mentre Shinju aspettava Kohaku, Suzuya era dinuovo a lavoro.
Era arrivata una nuova notizia: la ghoul era stata identificata come Shinigami chan.
La sua descrizione era:
-Kagune rinkaku blu elettrico verso l'azzurro;
-Capelli azzurri;
-Maschera a teschio;
-con un'immane abilità nel correre sui palazzi.

Suzuya si guardò attorno prima di cancellare il file dal computer del superiore.
Non sapeva il perché di quel gesto ma voleva aiutare quella ghoul come lei aveva aiutato lui.
Era questione di vita o di morte.

-Suzuya devi andare in missione con Sachiko.- Disse Amon passando.
-Con quella non voglio andare.- Rispose Suzuya pensando alla ragazza.

Sachiko era la ragazza che aveva preso una cotta per lui.
Era bassa, magra e fragile. Aveva dei capelli castani non molto lunghi legati in un unico codino laterale, degli occhi di un giallo brillante e una cicatrice lungo la guancia che gli aveva inflitto un Ghoul quando era piccola. Ha deciso di lavorare come agente per vendicare la sorellina morta.
Purtroppo quello che si vede in lei, non è un granché, infatti è sempre nascosta sotto quel volto timido e debole.

-Lo devi fare per forza!- Disse Amon.
-Che noia!- Rispose l'albino alzandosi per dirigersi nell'ufficio del superiore della ragazza.

-Eccomi!- Disse Kohaku sedendosi con il Pc sulle ginocchia.
-Aspetta apro la pagina e ti faccio vedere.- Disse.
-Ok spero nulla di grave!- Rispose Shinju.
Kohaku fece una faccia delusa sapendo che era grave.
Girò il computer verso Shinju.
Shinju iniziò così a leggere l'articolo in prima pagina.
-Cosa!!!- Urlò.
-Insieme a Benda sull'occhio c'è Shinigami chan anche la storia...- Lesse il titolo.
-Sei tu!- Disse Kohaku.
-Come hanno fatto a scoprirmi! Cazzo!- Urlò Shinju disperata.
-Sei ricercata! Le colombe staranni già indagando.- Disse Kohaku.
-Non è possibile!-
-Purtroppo si, Shinju tu sei una persona forte vedrai che non ti troveranno!- Disse Kohaku.
-E pensare che ho cercato sempre di mantenere ignota la mia identità!- Rispose Shinju.
-Tranquilla. Io ti aiuterò!- Rispose la rossa sorridendo.
-Per far cosa? Diventare un'altro obbiettivo della ccg!? No voi non centrate nulla! Oh meno male che Mayumi non legge i giornali!- Esclamò.

Il telefono squillò e Kohaku andò a rispondere.
Dopo poco tornò dicendo che doveva andare a lavoro per sbrigare alcune cose. Così le due si salutarono con un abbraccio sapendo che sarebbe stato difficile rincontrarsi.

-Kohaku ti prometto che quando si risolverà tutto ti inviterò a casa!- Disse Shinju.
-Certo e ci gonfieremo di quei mashmellow fino a vomitare per lo schifo!- Disse ridendo Kohaku.
-Oddio! Me la ricordo quella volta! Fantastico!-
-Si lo dobbiamo rifare!- Rispose.
-Certo! Allora ci vediamo!- Disse Shinju scendendo le scale.

-S-siamo arrivati?- Chiese la castana stringendosi a Suzuya.
Lui non rispose.
-Allora?- Chiese dinuovo.
-Si!- Rispose stufato Suzuya.

Cacciò la sua quinque appena vide il Ghoul.

-È lui!- Urlò.
-Ok! Prendo la quinque.- Disse la ragazza tremando.

Suzuya inziò a correre finché non arrivò e fu bloccato dalla Kagune del Ghoul.
Inziarono a lottare.

-Suzuya qui!- Disse Sachiko.
-Oh levati da lì!- Urlò l'albino.
-Cosa?- Urlò la ragazza rimanendo immobile.

Il ghoul inziò a scagliarsi verso Sachiko.
Suzuya corse a tutta forza e lo bloccò con la sua quinque.
La ragazza guardò la scena scioccata.

-Vattene!- Urlò Suzuya.
-Io... io... io non me ne vado!- Urlò quasi strillando.

In quel momento Suzuya era bloccato poteva solo contrastare il ghoul per non morire.
La ragazza raggirò il ghoul e con la sua quinque ad ascia lo colpì con tutta forza.
La kagune iniziò a cedere.
Suzuya approfittò per liberarsi.
La ragazza scappo via buttando la quinque a terra.
Così da poter permettere a Suzuya di dargli il colpo di grazia.

-Ce l'abbiamo fatta!!!- Urlò salterellando.
-Si, ce l'abbiamo fatta.- Rispose Suzuya sospirando.

Spazio autriceeeh:

Che ve ne pare? A me piace un sacco il fatto delle due narrazioni contemporanee! Quale parte vi è piaciuta di più?  Quella con Suzuya o quella con Shinju?😆

Spero che vi sia piaciuto! Io vi mando un grande bacione da otaku e vado a dormire notte!♥😏🌹

Ago e filo... (Tokyo Ghoul) -Suzuya-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora