La bomba.

109 3 1
                                    

L'uomo uscì dal lavoro e girava per strada alla ricerca della sua donna.
Pensò e ripensò dove potesse essere.
"Ho controllato dai suoi,dai miei,da sua sorella,da tutte le persone in cui poteva andare a meno che.."
Gli si accese una lampadina nel cervello.
I suoi fratelli.
"È assolutamente fuori discussione. Loro non devono ospitare mai Heather nelle loro case.'
Andò da José,il fratello nemico.
"Già che lo odio figuriamoci se gli viene in mente di ospitare la mia donna!"
Suonò il campanello e gli aprì sua cognata Brittany.
'Ehi ciao Alejandro,come mai qui? Prego entra.' Lo accolse con un sorriso Brittany e lo fece accomodare.
'Ti sono venuto a chiedere se per caso Heather era passata da qua.'
'Ehm..no perchè?'
'Abbiamo litigato,è quasi una settimana che non rientra a casa e non so dove sia.'
'Che vuol dire non sai dove sia?'
'Ho controllato dai suoi,dai miei e ora da te.'
'Avete litigato pesantemente immagino.'
'Si.'
'Perchè?'
'Per quello stupido ballo!'
'Ballo? Ah parli del gran galà che ci sarà?'
'Si,è completamente fissata!'
'Perché non vuoi partecipare?'
'Perché dovrei ballare anziché lavorare,è più produttivo No?'
'Certo ma già lavori ogni giorno,un giorno per divertirsi ci sta.'
'Non voglio.'
'Non vuoi far felice la tua Heather?'
Lo guardò con sfida il suo dolce cognato che pendeva dalle labbra della donna. Lo sapevano tutti.
'No.' Rispose fermo.
'Sul serio?'
'Si. Non voglio ballare. Imparare dei passi inutili. Questo gran galà è inutile.'
'Stai insultando Heather lo sai?'
'Non è vero.'
'Si invece. A Heather piace quel gran galà e se è inutile quel gran galà è inutile anche Heather.'
'Non volevo dire questo. Questo gran galà non ha un senso,non ha senso l'esistenza di questo festival.'
'Quindi non ha senso neanche l'esistenza di Heather?'
'No! Io amo Heather e la sua esistenza ha un senso per me, però questa scelta di ballare,di partecipare non ha senso!'
'Voi siete uomini, che cosa ne volete capire?'
'Che vuoi dire? Tu hai scelto di partecipare a questo festival?'
'Certo e il mio José parteciperà con me.'
'Perché tu hai detto di si?'
'Perché è una cosa bella, condividere qualcosa che ti piace con il tuo compagno di vita. Heather ha scelto di partecipare a questo festival anche per te, lei ha fatto danza classica, tu hai fatto tango. Avete studiato entrambi danza, quale migliore occasione per condividere la danza? Pensa, tu stai tutti i giorni al lavoro e lei sempre a casa sola, penso vorrà stare accanto a te, il ballo che sceglierete lo ballerete insieme, trascorrerete tutte le prove per il ballo insieme, vi divertirete, è bello no?'
L'uomo pensò e in effetti sarebbe stato bello poter trascorrere le prove con la sua compagna, le cadute, gli scherzi e i ceffoni. Sarebbe stato bello. Forse alla donna mancava lui dato che era tutti i giorni e quasi sempre faceva orario continuato e l'unico momento in cui stavano insieme era la notte per fare l'amore senza neanche quasi parlarsi o, salvo imprevisto che torna a casa distrutto, stanno solo 10 minuti a parlare e poi se ne vanno a dormire. Dovevano stare di più insieme e questo festival era l'occasione giusta, e lui la stava buttando come se non fosse niente.
'Devo parlare con lei. Vado da Carlos e se lui l'ha ospitata per 2 settimane lo uccido!'
'Aspetto tue notizie.' Gli disse la cognata nel mentre lo accompagnò alla porta.
'Se non avessi te che mi apri il cervello.'
'C'è la tua amata.'
'Chissà come si sente dopo che io ho "rifiutato di stare con lei".
'Sei una merda cognato.'
'Mi perdonerà.'
'Fammi sapere, adios!'
Si scambiarono un sorriso e la ragazza chiuse la porta e l'uomo salì sulla moto e andò dal fratello.
"Sarebbe meglio che non l'ha ospitata. Sarebbe molto meglio."
Arrivato, scende dalla moto e quando arrivato alla porta, suona il campanello.
'Salve caro fratellino.' Sorrise l'uomo e guardando male il fratello.
'Salve a te fratellino.' Lo salutò guardandolo dritto negli occhi, immobile. Sorpreso da ciò aveva davanti.
Il ragazzo si aspettava di vederlo, prima o poi doveva arrivare.
Ma non adesso.
Erano uno difronte all'altro.
Alejandro con un sorriso per niente simpatico e uno sguardo omicida pronto a cominciare la guerra, e poi c'è un Carlos che se potesse scomparirebbe in quell'istante e prenderebbe il primo aereo andata senza ritorno.

DANCE LOVE !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora