"Ok Daiana,stai calma. È solo una festa non c'è bisogno di tutta questa agitazione"mi rassicura Maia.
"Si lo so ma ho un brutto presentimento. credo che stasera qualcosa andrà storto. Poi ho ansia di sapere che lavoro fa. "dico fermandomi ma poi una brutta sensazione mi manda in panico."E se dovrebbe essere qualcosa di illegale? E se mi sta nascondendo qualcosa? E se rischia di essere ucciso?"dico agitata.
"Si certo,vuoi vedere che fa parte di una gang e che adesso lo stanno cercando per ammazzarlo"dice la mia migliore amica ovviamente scherzando.
Non rispondo e continuiamo la nostra passeggiata finché non arriviamo al negozio. Entriamo e facciamo un giro per dare un'occhiata agli abiti.
La festa sarà elegante quindi non posso presentarmi di certo con jeans e maglietta."Che ne pensi di questo?"mi chiede Maia mostrandomi un abito nero corto fino a metà coscia.
"Troppo semplice e poi lo sai che a me piacciono i brillantini e tu cosa vai a prendere? Un abito senza brillantini!" le dico.
"C'è solo un abito con i brillantini,lungo e nero ma non credo che ti starebbe bene,cioè...voglio dire...quell' abito è fatto per ragazze molto alte,e diciamo che tu non rispetti i canoni di altezza"dice lei.
"Maia lo so che sono nana, non c'è bisogno di ricordarmelo ogni tre secondi. Se è troppo lungo me lo farò accorciare."dico incrociando le braccia al petto."Allora? Dov'è? "le chiedo
"Lì"dice indicandomi una parte del negozio dove c'è un manichino con un abito nero lungo con corpetto a cuore cosparso di brillantini neri. C'è un sottogonna che arriva a metà coscia coperto da uno strato di tulle : è fantastico.
"Lo voglio"dico con lo sguardo incollato al vestito.
"Bene,allora chiamo la commessa così lo faccio prendere"dice Maia allontanandosi ma io la seguo.
Lei ha già trovato il suo vestito:è corto,di colore verde acqua con brillantini e pietre luccicanti sul corpetto di colore petrolio. Farà di sicuro colpo su mio fratello.
"Vorremmo quel vestito nero lì in fondo per favore"dice Maia alla commessa che va subito a prendere il vestito per metterlo sulla cassa.
"Nient'altro? "domanda la commessa.
"Avevo lasciato un vestito ad un altra ragazza;è verde acqua con delle pietre sul corpetto."dice la mia migliore amica cercando con gli occhi dietro alla commessa"Eccolo,è lì"dice indicando appunto il vestito.
"Bene,chi paga il conto?"chiede la commessa.
"Sono due conti separati. Il mio è quello nero mentre l'altro è suo"dico indicandoci rispettivamente.
"Il vestito nero costa 250€ mentre quello verde acqua 200€"ci dice la commessa.
Le porgiamo entrambe i soldi e usciamo dal negozio felici e contente.
Passeggiamo per le strade di Los Angeles in cerca di qualcosa da fare."Andiamo a prenderci un gelato che ho fame"dice Maia
"Dimmi quand'è che tu non hai fame"dico io scuotendo la testa. Mangia sempre ma non ingrassa.
"Mai"dice lei fiera di sé.
Non rispondo e ci dirigiamo insieme ad una gelateria per accontentare le voglie della signorina. Alcune volte sembra una ragazza incinta
Arriviamo ed entriamo,ordiniamo due gelati e andiamo a sederci ad un tavolo.
"Devo raccontarti immediatamente cosa è successo ieri sera con Mike.." e comincia a parlare.
STAI LEGGENDO
Promise|Martin Garrix |
Romance"Te lo prometto" disse guardandola negli occhi. "Ormai non credo più alle promesse" gli rispose