capitolo 18.

5.2K 245 2
                                    

Ehi, scusate l'assenza purtroppo è periodo di esami

ed io non ho avuto molto tempo. Spero il nuovo capitolo

vi piaccia. Fatemi sapere, xx.


           

Non appena arrivai davanti al portone di casa vidi Luke che fissava Irys che lo fissava a sua volta, sembravano aver visto un fantasma, quei due si guardavano come se si conoscessero e la cosa mi sembrava abbastanza strana. Per spezzare quel momento inizia a tossire così vidi entrambi voltarsi verso di me e finalmente uno dei due parlare.

-          Sara, ehi ero venuta a riportarti il vestito che mi avevi prestato l'altra sera- la guardai per come parlava come se si sentisse intimidita.

-          Si tranquilla, puoi salire in stanza con me tanto lui stava andando a fare l spesa. Cioè- mi voltai verso Luke- devi fare la spesa- gli diedi la lista e lui mi baciò sulla testa alzò la mano per salutare Irys ed uscii senza proferire parola. Mi voltai verso Irys e la guardai, aveva lo sguardo puntato sul pavimento ma se osservavi attentamente era semplicemente perso nel vuoto.

-          Irys, come conosci mio fratello?

-          Tu..tt..tuo fratello?

-          Si mio fratello Luke.

-          Ehm, io credevo che tu.. lui.. – fece un sorriso e sospirò come sollevata.

-          AHAHAHAHAHAH no Irys, lui è mio fratello maggiore.

-          Beh, ehm, sarà meglio che ti siedi è una lunga storia.

-          Ho conosciuto Luke qualche anno fa, a San Francisco. Lui venne a fare qualche lezione di chirurgia per alcuni ragazzi del campus tra i quali mio cugino Mike. Un giorno andai al campus per passare la giornata assieme a lui e per sbaglio inciampai e caddi su qualcuno.. tuo fratello. Lui si scusò ma in realtà non era stata colpa sua, insistette lo stesso per offrirmi il pranzo e dopo aver mangiato assieme uscimmo per un paio di settimane, dopo di che un giorno iniziò a non rispondermi più , non chiamarmi ed ignorarmi, dopo una settimana persi le speranze così non gli scrissi più. Dopo qualche settimana scoprì che era andato a vivere in Italia e che era fidanzato. Non sapevo quello che provavo per lui, ma in realtà ci restai tanto male. Lui mi faceva provare qualcosa di strano, delle sensazioni diverse. Quando mi abbracciava mi sentivo in pace, e quando mi sfiorava anche solo la mano avevo brividi per tutto il corpo. Non so se era amore , ma se così non era sicuramente ci si avvicinava tanto..

-          Lo so, provo le stesse cose con Cameron. Comunque non ne sapevo nulla, sai mio fratello Luke ed io abbiamo sempre parlato molto ma non della sua vita sentimentale, non ne parla mai.. – ed era vero. Mio fratello non era un tipo che amava parlare della sua vita sentimentale, parlava spesso del suo lavoro, e della nostra famiglia, ma mai di quello che provava o di donne.

Parlai un po' con Irys che mi raccontò di quello che stava facendo ultimamente e del fatto che fosse emozionata del suo nuovo lavoro . aveva finalmente iniziato a lavorare facendo ciò che amava, la fotografa. Inizialmente lavorava per un'agenzia di Los Angeles, ma quando sua madre le disse che la loro azienda si era allargata creando anche accordi con agenzie di moda lei finalmente ebbe un lavoro assicurato e che amava.

Appena Irys andò via trovai un messaggio di Cameron sul cellulare:

" Prima tuo fratello, poi mia sorella. Quando è il mio turno ?"

Risi e gli risposi che ci saremmo visti dopo cena. Appena finii di riordinare e cose di Luke sentii la porta aprirsi e scesi giù vedendo Luke bloccato con mille buste della spesa. Iniziai a ridere come una pazza.

-          Sorellina cara smettila di ridere e aiutami... ORA!

Continuai a ridere aiutandolo con le buste e sistemando poi tutto quanto.

-          Così conosci Irys eh?

-          Lei..l.lei ti ha raccontato?

-          Sei stato proprio uno stronzo Luke!

-          Sara non è come credi, e che c'erano di mezzo tante cose.

-          Si ma potevi darle una spiegazione Luke, potevi scriverle e spiegarle tutto.

-          Lo so, sono stato..

-          Un coglione!- finì la frase al posto suo. In realtà non ero arrabbiata con lui ma ho visto lo sguardo abbandonato di Irys nel raccontarmi tutto ed era davvero malinconico.

-          Lo so Sara.. Ma tu come conosci lei ?

-          E' la sorella di Cameron..

-          Aspetta, ciò vuol dire che lei abita accanto a noi?- gli si illuminarono gli occhi, aveva quello sguardo che diceva 'farò in modo di riconquistarla' e figuriamo se la cosa non mi rendesse felice, ma doveva capire che si doveva impegnare così decisi però di attuare un piano tutto mio del quale avrei parlato a Irys dopo.

-          Si, ma non è spesso a casa, tra il lavoro, le serate con le amiche... I ragazzi..

-          COSA?? – Si sbloccò- Cioè lei.. ehm è fidanzata?

-          Nono è single, ma ci sono tanti  ragazzi che le vanno dietro e credo che lei esca con uno di loro, anche se non ne sono sicura..

-          Sara.. dici che io ...potrei? Cioè lei..

-          Si Luke, devi solo dimostrarglielo- gli sorrisi e lo abbracciai fin quando non vidi entrare in tutta la sua eleganza Bryan.. seguito da Jenna?? – Il mio cuore perse un battito e la rabbia si fece forza in me.

-          COSA CAZZO CI FAI TU QUA?

My bad neighbour// C. D.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora